Libero

CartomanteElisa

  • Donna
  • 44
  • Tra luce ed ombre
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 54

CartomanteElisa più di un mese fa

Nei Tarocchi Rider-Waite, l’arcano maggiore Matto raffigura un giovane ragazzo che cammina fino all’orlo di una scogliera. L’uomo è vestito con un abito nero, decorato con immagini del sole con otto raggi. Sotto è visibile una maglietta bianca. Ai piedi ci sono ghette e stivali gialli. La testa scoperta è ornata da una piuma scarlatta. Nella mano sinistra il protagonista tiene una rosa bianca. Sulla destra c’è un bastone con uno zaino rosso legato ad esso. Un cane bianco cammina accanto al ragazzo. Tutta l’azione si svolge sullo sfondo di un cielo giallo e montagne innevate. Il giovane stesso si trova su una pedana di pietra. Lo sguardo è rivolto verso l’alto. Il movimento è da destra a sinistra. Così, il personaggio dell’arcano Folle va dal futuro al passato.

 

Gli abiti del protagonista sulla carta del Matto simboleggiano l’unione degli opposti: qui sono visibili elementi in bianco e nero. Un fiore in mano parla di leggerezza e bellezza, innocenza. Una borsa su un palo mostra una ricerca eterna, un viaggio. Il cane simboleggia lealtà, amicizia, pura gioia. Alcuni tarologi vedono la lettera Aleph nel contorno dell’immagine del cane. Occupa il primo posto nell’alfabeto ebraico, è l’archetipo di tutte le cose. Il sole cocente mostra piena manifestazione, realizzazione. Le cime delle montagne suggeriscono l’impegno verso idee più elevate, la crescita spirituale. Il Folle si erge su una scogliera, che simboleggia il passaggio, il ritorno alla non esistenza.

 

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

RE DI SPADE

Il Re di Spade suggerisce che è necessario adottare un ruolo molto severo ma giusto. Avete la chiarezza della mente e potete percepire la verità in questo momento, quindi è necessario prendere l’iniziativa per fornire un punto di vista oggettivo. Siete in una buona posizione per giudicare la vostra situazione in modo appropriato e identificare i comportamenti limitanti che ci sono sempre lungo la strada. Questo è un momento in cui è necessario lasciare le emozioni al di fuori e rimanere il più oggettivo e razionale possibile. Potrebbe essere necessario ragionare con gli altri e essere abbastanza diretti su ciò che si sta osservando. Si può essere preoccupati che non si è particolarmente attenti o simpatici, ma a questo punto col tempo, questo distacco è ciò che è più necessario.

Allo stesso modo, il Re di Spade incoraggia a usare la logica e l’intelletto per anticipare il vostro percorso. Avrete bisogno di arrivare al cuore della questione, prendere decisioni ferme e ben studiate, e garantire che si è fermi ma leali nei vostri rapporti con gli altri. Dovete essere in grado di affrontare qualsiasi situazione, guardarla con totale imparzialità, e poi prendere una decisione che sia giusta e penetrante.

Spesso, il Re di Spade rappresenta un consulente professionale, come ad esempio un avvocato o procuratore, consulente finanziario o consulente fiscale. Questo consulente ha una solida reputazione e una grande quantità di conoscenze nel suo campo specifico, e vi fornirà una consulenza obiettiva e ben studiata per la vostra situazione. Egli è completamente imparziale, e si avvarrà della sua esperienza e della sua innata conoscenza delle regole, sistemi e strutture adeguate. Egli è indipendente e disinteressato nelle vostre circostanze personali, a meno che non riguardi specificamente il tipo di consiglio che vi dà. Pechè è solo così che egli può fornire il consiglio più pertinente e obiettivo per voi. Egli si vanta della sua esperienza e della sua qualifica, ed è probabile che imponga un pagamento elevato per i suoi servizi. Ciò nonostante, egli offre il rigore e le conoscenze specialistiche di cui avete bisogno in questo momento.

Se non si è attinto all’aiuto di un esperto, il Re di Spade suggerisce che può essere utile ottenere un parere legale o finanziario. Se vi aspettate cambiamenti o circostanze particolari in avvenire che richiedano la consulenza di esperti, si può anticipare per chiedere un parere prima che occorra. In questo modo, nel momento in cui affronterete il problema, si è pronti a richiedere i vostri diritti e ad ottenere un risultato vantaggioso. Si può anche trarre vantaggio dalla ricerca di un avvocato o di un mentore che guardino alle vostre esigenze e che possono fornire una consulenza obiettiva e intelligente su cosa fare.

Questo re è anche un uomo dai più alti standard etici. E ‘impossibile corromperlo e come tale si comporta come un pilastro di forza che dà buoni consigli a tutti, non importa a chi. Per di più, si aspetta con fermezza dagli altri di operare secondo le regole di legge e non tollera che essi infrangano la legge.

 

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

E mi piace pensare che chi mi invia messaggi privati accusandomi di essere qui per fini pubblicitari possa un giorno avere una passione grande, autentica, genuina ... tanto da aver voglia di raccontarla.

Mi piace immaginare che chi niente conosce del mondo dei tarot prima di proferire parola apra un libro di Alejandro Jodoroswky e solo dopo si esprima in merito.

 

Ad Maiora 

 

 

 

 

Ti piace?
8
CartomanteElisa più di un mese fa

L'Animale. ..e' una delle mie canzoni preferite del maestro Franco Battiato, il cui testo (che dovrebbe farci riflettere molto) mi riporta in mente l'arcano maggiore "La Forza". Il ritornello è questo:

"Ma l'animale che mi porto dentro
Non mi fa vivere felice mai
Si prende tutto anche il caffè
Mi rende schiavo delle mie passioni
E non si arrende mai e non sa attendere
E l'animale che mi porto dentro vuole te...." 

Per voi chi è quel "te"? Di chi o di cosa parla il testo? 

 

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

🌿💜🧙 La magia del Rosmarino 🧙‍♂️💜🌿
Per attirare buona fortuna a casa tua, basta bruciare il rosmarino in una ciotola e passare la ciotola e il rosmarino acceso per tutta la casa, facendo una preghiera di gratitudine.
Bruciando infatti, il rosmarino emette forti vibrazioni purificatrici per ripulire un luogo dalle forze negative.
🌿 Il rosmarino può essere bruciato per purificare qualsiasi spazio, soprattutto quei luoghi dove persistono malattie, conflitti e mancanza di pace.
La bruciatura del rosmarino aiuta a promuovere l'energia positiva ed è noto per essere uno degli incensi più antichi.
🌿Quando il rosmarino brucia, aiuta a portare amore, favorisce anche la guarigione e la chiarezza mentale negli affari, è vivamente consigliato bruciare un rametto di rosmarino alla fine della giornata lavorativa, per purificare l'ambiente.
Per gli studenti è eccellente bruciare un ramo di rosmarino, perché il suo odore "stimola la mente", in particolare aumenta la memoria.

 

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

La sindrome di “aspettare per incominciare a vivere” è una delle illusioni più comuni dello stato inconscio.
L’espansione e i cambiamenti positivi, d’altro canto, è più probabile che entrino nella vostra vita se potete già gioire di ciò che state facendo, invece di aspettare qualche cambiamento per poter incominciare a gioire di ciò che fate.
Non chiedete alla mente il permesso di essere felici.

~Eckhart Tolle

 

 

Ti piace?
4
CartomanteElisa più di un mese fa

BISOGNA AVERE IL CAOS DENTRO DI SE’ PER PARTORIRE UNA STELLA DANZANTE.

 

Ti piace?
2
CartomanteElisa più di un mese fa

I fiori e i Tarocchi

Il significato simbolico del fiore nei Tarocchi riguarda intuizione che sboccia nella nostra esperienza. I fiori sono rappresentati in molte carte nei Tarocchi e sembrano crescere in modo più evidente nel Sei di Coppe e nel Quattro di bastoni. In entrambe le carte siamo chiamati a recuperare ciò che è prezioso nei nostri cuori, che si tratti di un legame familiare o di un ricongiungimento di coppia.

I fiori sbocciano tutto l’anno, ma la stagione della fioritura come ben sappiamo è la primavera e dopo un lungo periodo invernale, non c’è niente di più rinvigorente di uno spettacolo di fiori primaverili che simboleggiano il rinnovamento, la rinascita e il nuovo potenziale. I fiori nei Tarocchi rappresentano quindi il momento di una nuova crescita dopo il ristagno. I fiori ci ricordano la natura ciclica della vita e che l’energia non si spegne mai, ma si rinnova continuamente.

Se i fiori attirano l’attenzione durante una stesura, potrebbe essere un invito a considerare i livelli di energia. E’ necessario soffermarsi sulla fase che si sta vivendo e in seconda battuta capire cosa si sta facendo per favorire le fioriture nell’esperienza di vita.

 

 

Ti piace?
3
CartomanteElisa più di un mese fa

L'importanza dell'ascolto.
Ascoltare è la capacità di tenere aperte le orecchie, chiusa la bocca e concentrata la mente sulle parole dell’altro/a. Ed è la base dalla quale partire per parlarsi veramente.
Le donne particolarmente, ma anche gli uomini più spesso di quanto si pensi, hanno semplicemente bisogno di esternare i milioni di pensieri, parole e frustrazioni che vorticano in testa. Non hanno bisogno di giudizi, consigli, soluzioni. Vogliono solo essere accolte/i, accettate/i, capite/i con i propri limiti, dubbi, dolori. 
Quindi, quando mi sento dire “Lui non parla” o “Lei non mi capisce” porgo subito una domanda: “Tu sai ascoltare?” 
E la porgo anche a te: fai mente locale, quando sei in un dialogo, sai ascoltare? Sai concentrarti sulle parole dell’altro senza che la tua mente subito ti dia delle risposte, ti spinga ad interrompere, a dire la tua, a sottolineare l’errore? Sai ascoltare senza dare soluzioni? E lo stesso vale per sé stesse/i: anche sapersi ascoltare significa non giudicarsi e accogliersi nelle proprie fragilità, non sempre è necessario trovare una soluzione, spesso il vero ascolto è la soluzione.  
Nei tarocchi, secondo me, La Papessa è la carta che invita all'ascolto MA è anche quella che corre il rischio di fare la maestrina e quindi: correggere, dare giudizi o anche solo indicazioni non richieste. 
Anche Temperanza è carta di ascolto MA pure lei corre dei rischi: quello di voler "aggiustare" l'altro/a e/o di volerla salvare.
Per chi riconosce di aver qualche difficoltà nell'ascoltare e anche ascoltarsi consiglio di meditare e di chiamare a proprio sostegno La Forza.
- Cristina Mambrini

 

 

Ti piace?
3
, , , , , , , , , , , , ,