Libero

CartomanteElisa

  • Donna
  • 44
  • Tra luce ed ombre
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 54

CartomanteElisa più di un mese fa

Per avventurarsi nei tarocchi può bastare un mazzo. Prendetene uno classico, che siano i tarocchi di Marsiglia, o i più moderni Rider Waite Smith, ideati all’inizio del Novecento dal filosofo A. E. Waite e dall’artista Pamela Colman Smith, entrambi appartenenti all’Ordine Esoterico della Golden Dawn, e pubblicati dall’editore Rider; o i tarocchi di Thoth, creati dal mago Aleister Crowley e illustrati da Frieda Harris, o una delle moltissime varianti disponibili oggi in un mercato che sembra inesauribile. I tarocchi, quale libro muto di immagini, uniscono la dimensione del gioco e la via iniziatica di accesso al sé e al mondo, ed è probabilmente a causa della loro doppia natura, alta e popolare, che si rinnovano nell’immaginario moderno, proliferando in mazzi artistici dalle più svariate ambientazioni. Ogni mazzo nelle mani di un lettore è un nuovo libro che prende vita. Esiste però ovviamente una vasta letteratura per orientarsi nell’interpretazione delle carte, che ne percorre le rotte storiche, i significati divinatori, le implicazioni mistiche, le declinazioni contemporanee pratiche e spirituali. 

 

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

L’Asso di Coppe è giustamente considerato una delle carte più desiderabili in qualsiasi stesa. Carriera, finanze, vita personale: ovunque l’arcano ha un significato favorevole. L’energia dell’Asso del seme di Coppe è simile ai raggi del sole nascente. È in grado di affrontare l’oscurità e illuminare l’interrogante sulla via della luce. Allo stesso tempo, la strada verso la felicità sarà cosparsa di petali di rosa, si sentirà musica magica da ogni parte. Viaggiare sulla prima carta del seme di Coppe sarà facile e rilassato. Il mondo intero sosterrà il viaggiatore se saprà ascoltare il proprio cuore. E anche in posizione invertita, la prima carta acqua non perde la sua magia. Aspetta solo obbedientemente che l’indovino colga l’occasione.

 

 

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

Le rune celtiche erano piccole pietre con ciottoli su cui erano incisi simboli runici in oro, che, custodendo i segreti della filosofia dei Celtiberi, venivano utilizzate dai druidi per trasmettere le loro conoscenze in codice.

Secondo questo, questi grafici, superando i semplici disegni: simboleggiavano fatti, situazioni, personaggi ed entità in poche righe, essendo cioè la sintesi del mondo celtico, a loro volta portavano ad azioni e valori spirituali legati alle credenze.

Inoltre, le rune erano portatrici della memoria dell’umanità e mettevano in evidenza le verità nascoste del mondo, indicando la via da seguire.

 

 

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

Certamente conosciamo il gatto perché, assieme al cane, è uno degli animali domestici più accolti nelle famiglie odierne. Le varie razze ci permettono di conoscerne le differenti bellezze, dal pelo agli occhi fino al corpo più o meno affusolato. Per quanto ritenuto più indipendente del cane, nel tempo ha preso di diritto lo status di animale da compagnia. Oggi trattiamo il suo lato misterioso ed esoterico.

Partiamo dagli albori, ovvero da quando millenni fa questo animale era ritenuto sacro. Precisamente in Egitto il gatto era ritenuto a tutti gli effetti una divinità che affiancava gli altri déi nell’Olimpo: Bastet (la dea della fertilità, della maternità e delle gioie terrene) era rappresentata con il corpo di donna e la testa di gatto per dimostrare che questo animale ne era la sua raffigurazione terrena: talmente ritenuto sacro che chi lo uccideva era punibile con la morte! Quando un gatto moriva veniva imbalsamato e la sua tomba era posta in una necropoli destinata esclusivamente a lui. 

 

Ti piace?
3
CartomanteElisa più di un mese fa

 

Le carte delle Sibille di Mademoiselle Lenormand sono caratterizzate da immagini semplici e chiare, spesso raffiguranti oggetti o figure umane. Ciascuna carta ha un significato specifico che viene interpretato in base alla posizione che essa occupa all’interno del mazzo, nonché alla domanda posta dal consultante.

Le Sibille di Mademoiselle Lenormand sono considerate uno dei mazzi di carte più popolari e utilizzati nell’ambito della cartomanzia, grazie alla loro semplicità e alla loro capacità di fornire risposte precise e dettagliate alle domande poste dal consultante.

Esistono tanti mazzi di tale oracoli come: le sibille della zingara, le vera sibilla, la sibilla regionale e tantissimi altri mazzi per soddisfare ogni esigenza esattamente come per i tarocchi.

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

 

I Tarocchi
possono fare miracoli
se tu non lasci
che la mente interferisca.
E il modo perché la mente non interferisca
è quello di non interpretare
ma di visualizzare,
non di avere significati
fissi e prestabiliti per le carte
ma di affidarti alla tua intuizione…
ma ricorda tu non stai predicendo il futuro.
Tu puoi usare questo gioco
per rendere le persone
più vigili e più meditative,
più responsabili per le loro vite.

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

La Ruota della Fortuna è una carta di grande fortuna, brillante successo. L’uomo è patrocinato dal destino stesso. Lo scelse come suo compagno e ne fece un gentiluomo di ventura in positivo. L’arcano maggiore implica risultati eccezionali, piacevoli sorprese, sorprese. E non devi pagare un centesimo per tutto questo. Ma nella forma opposta, la Ruota del Destino denota schemi negativi. La personalità in qualche modo non ha soddisfatto il cielo e ora è costretta a vagare per il mondo. Non ha un posto dove riposarsi da una serie di problemi. Il destino malvagio è in grado di trovare anche nel proprio letto. Non c’è modo di nascondersi dal destino, sia nel bene che nel male.

 

 

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

La carta del Sole, dei tarocchi, rimanda alla chiarezza, alla luce, al candore. Il Sole rappresenta il fare luce su qualcosa: una situazione, una persona, un avvenimento. Gioia, purezza. Tutto è alla luce del Sole. Palesarsi, manifestazione di cose, persone o idee. Risoluzione di un problema, di una disputa, di una situazione che non era ancora stata chiarita. Rivelazioni, calore, comprensione, verità, gioia, ottenimento.

 

 

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

le Tarot White Cats 

 

 

Ti piace?
1
, , , , , , , , , , , , ,