Libero

CartomanteElisa

  • Donna
  • 44
  • Tra luce ed ombre
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 54

CartomanteElisa più di un mese fa

Oggi mi piacerebbe parlare delle splendide Sibille .... le divine sono carte usate a scopo divinatorio, sono di origine molto antica.
In cartomanzia sono, insieme ai tarocchi, le carte più usate per i consulti.
Vengono utilizzate ancora oggi,  soprattutto nei consulti di cartomanzia,  anche se sono certamente meno conosciute dei tarocchi.
Il loro nome, sibille, rimanda alla figura storico-mitologica della “Sibilla”, la famosa sacerdotessa dell’antichità che aveva il ruolo di interpretare il passato, chiarire il presente e predire il futuro.
Sibilla n origine era un nome proprio di persona. Probabilmente era quello di una delle sibille più antiche, la Sibilla Libica.
La figura delle sibille è senza dubbio quella più antica: queste donne sono citate molto spesso nella mitologia greca e in quella romana, tuttavia non sono dei personaggi di fantasia, al contrario sono realmente esistite in epoche remote.

 

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

Questa frase credo possa essere considerata la sintesi di tutto il pensiero junghiano.
Jung di fatto non ha mai smesso di sostenere, e questo lo si trova in tutti i suoi scritti, l’importanza del rapporto tra l’Io, come centro della coscienza, e l’inconscio, rapporto fondamentale nel processo di individuazione.
Senza una presa di coscienza delle parti inconsce l’individuo non può raggiungere una piena consapevolezza di Sé e quindi progredire nel suo percorso individuativo. È necessario che vi sia un dialogo tra le due parti affinché i contenuti inconsci possano essere assimilati dalla coscienza spingendo l’individuo verso uno stato di completezza.
💫🃏

 

 

Ti piace?
1
CartomanteElisa più di un mese fa

La meravigliosa ruota astromantica.

12 case per comprendere 12 campi differenti della vita del consultante.

 

Ti piace?
CartomanteElisa più di un mese fa

Le Stelle simboleggiano buoni consigli, da dare e ricevere, un'acuta attenzione alla vita interiore e al rapporto esoterico con tutto ciò che ci circonda. In amore c'è una nuova relazione all'orizzonte, capace di coinvolgere su tutti i livelli: attrazione, complicità spirituale, tenerezza, coinvolgimento spirituale.

 

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,