Libero

DIK_FAUNA_PROTETTA

  • Uomo
  • 39
  • siracusa
Toro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 241

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita DIK_FAUNA_PROTETTA a scrivere un Post!

Mi descrivo

°

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

  Comparsi nel lontano Carbonifero, oltre 250 milioni di anni fa, in breve i DIK conquistarono tutti gli ambienti della chat, grazie ad alcune caratteristiche che li resero in larga misura indipendenti da una sola room. Durante il Mesozoico conobbero il massimo sviluppo, e da quel momento in poi l'evoluzione delle varie specie non ebbe più termine.

 

        I DIK sono animali di sesso maschile. Nella stagione della riproduzione, molte specie manifestano complesse attività di corteggiamento; p. es. durante tale periodo ostentano nick vivacemente ricercati ed effettuano una serie di movimenti dondolanti che in alcuni casi accompagnano con modificazioni di colore più o meno vistosi; spesso, oltre che per l'attrazione delle femmine, queste manifestazioni servono di ammonimento per altri maschi.

La locomozione dei  DIK rimane molto primitiva; le specie provviste di zampe ben sviluppate, come la maggioranza dei DIK , camminano e corrono mantenendo il tronco leggermente sollevato e si spostano alternativamente in avanti mentre viene impresso un movimento sinuoso alla colonna vertebrale.

 

 

Ai giorni nostri si contano pochissimi esemplari che vivono nelle aree protette di Catania e dintorni, dove personale esperto si occupa della loro incolumità; tutti gli esemplari sono accuratamente registrati e seguiti nel loro habitat naturale.

 

Aiutaci pure tu a salvaguardare questa rarissima specie, manda il tuo contributo economico alla nostra associazione onlus , ritira il cedolino alla nostra segreteria o manda direttamente il tuo sostegno al c/c n° 270481

 

, , , , , , , , , , , , ,