Libero

DiavoloDiUnoStenKtm

  • Uomo
  • 50
  • San Benedetto del Tronto
Capricorno

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 5

DiavoloDiUnoStenKtm più di un mese fa

Festa della Donna

Anno Domini 2023

La domanda che mi pongo è sempre la stessa: cosa c'è da festeggiare?

E non evidentemente perchè la donna non meriti di essere festeggiata. Credo sia esattamente il contrario.

Sarà la festa della donna quando non servirà più una data preordinata sul calendario, per ricordaci tutte le lotte che quotidianamente affronta per vedersi riconosciuti i propri sacrosanti diritti.

Sarà la festa della donna quando questo giorno servirà solo a ricordare che per millenni la donna è stata una figura succube dell'uomo e relegata a ruoli marginali di questa società.

Sarà la festa della donna quando potrà ambire a un lavoro senza dover nascondere di essere madre o di avere desiderio di maternità.

Sarà la festa della donna quando l'uomo riconoscerà che le differenze naturali che lo distinguono dalla donna, non presuppongono uno stato di superiorità. Ma sarà la festa della donna anche quando la donna comprenderà ciò che la distingue dall'uomo. E che le differenze, tra gli uni e gli altri, non sono necessariamente difetti ma semplicemente modi di essere e di interpretare la vita. E che ognuno ha modi e tempi diversi per dare le cose, senza che questi siano necessariamente sbagliati.

Sarà la festa della donna quando nessun uomo avvertirà più il bisogno di darle della troia. Ma sarà la festa della donna anche quando le donne smetteranno di utilizzare questo appellativo nei confronti di altre donne.

Sarà la festa della donna quando nessuna donna dovrà sentirsi in colpa, inadeguata o in discussione per le scelte che fa.

Sarà la festa della donna quando gli uomini smetteranno di opporsi alle scelte delle donne con violenza, fisica o psicologica.

Sarà la festa della donna quando chi ci governa interverrà per supportare in maniera determinante le famiglie, tradizionali o di fatto, senza costringerle a fare i salti mortali e senza che la donna avverta ancora la discriminazione sociale rispetto al proprio marito/compagno.

Sarà la festa della donna quando non si parlerà più di donne e uomini ma di persone. E quando non servirà ricordare quando siano forti le donne, anche semplicemente perchè non è vero. Ci sono donne dalla forza devastante, come ci sono donne amebe che si godono amabilmente la propria comfort zone (di merda). Come ci sono uomini capaci delle migliori imprese come uomini che fanno vergognare il genere umano. Un giorno, nel mio immaginario, ci saranno solo brave persone e persone di merda.

Sarà la festa della donna quando resterà una giornata del ricordo, perchè quel mondo brutto fatto di soprusi e persecuzioni nei suoi confronti non torni più ad esserci.

E l'occasione è propizia per fare gli auguri alle mie bimbe, che ogni giorno diventano sempre più donne. Auguro loro di affrontare la vita con la consapevolezza delle loro capacità, senza lasciar condizionare le scelte che vorranno fare, da chi non è d'accordo con loro, a cominciare dal papà. E di avere la forza e il coraggio di fare sempre quello che desiderano.

 

Semplicemente,

Sarà la festa della donna quando io, e tutti voi, non avvertiremo più il bisogno di scrivere post come questo.

Ti piace?
16
DiavoloDiUnoStenKtm più di un mese fa

Già da qualche anno ci auguriamo che "l'anno che verrà" possa essere migliore del precedente. E specialmente negli ultimi anni, questo desiderio non fa altro che essere deluso dagli eventi.

Siamo sempre più oppressi dalle responsabilità, dagli impegni, da tutto quello che non ci permette di vivere, in un circolo vizioso che ormai ci toglie il respiro.

Ma nulla di tutto questo ha il diritto di privarci della speranza e della passione. Non è vero che avere speranza è l'avamposto della delusione. Avere speranza a volte è l'unico mezzo che abbiamo per dimostrarci più forti di tutto e tutti, di rialzarci ogni volta e di guardare al futuro con tutto l'entusiasmo possibile.

Lo dobbiamo a noi che meritiamo soddisfazioni, gioie, emozioni e stupore. E lo dobbiamo ai nostri piccoli e grandi figli che non possono pagare le pene e le angosce che il quotidiano ci impone.

I sorrisi e gli abbracci delle mie figlie sono la cosa più preziosa che ho, e che hanno loro. E finchè avrò modo per alimentarli, lo farò con tutte le mie forze. Per loro e per me. Perchè loro meritano di sorridere come lo merito io.

Non so se il 2023 sarà meglio del precedente, non so che altra sventura ci aspetta. Ma una cosa la so: qualunque cosa accada, non permetterò a nulla e a nessuno di privarmi delle emozioni, dei sussulti, dei sorrisi e della serenità.

Non vorrei scomodare la legge dell'attrazione universale ma voglio pensare che i miei comportamenti possano essere di aiuto anche ad uno solo dei miliardi di abitanti di questo pianeta. Perchè il bello, il bene, la meraviglia e la gioia si moltiplicano e si riproducono. E a volte ti ritornano anche.

Ecco. A tutti voi auguro di avere voglia, forza e stimoli per avere sempre un buon motivo per sorridere, alla faccia delle sventure, E contagiare con la vostra apparente pazzia, chiunque vi capiti accanto. E non so se basterà a rendere il prossimo anno, il migliore tra gli ultimi. Ma sicuramente vi farà sentire utili a voi stessi e agli altri. Ed essere utili agli altri, spesso, è la cosa più bella che ci si possa augurare.

Buon 2023!

Ti piace?
10
DiavoloDiUnoStenKtm 23 settembre

Cioè? esiste un copione?

Utile per sedurle tutte?

lo dico io che non ci ho capito un cazzo!

Stai li a cercare appigli, ispirazioni. Per apparire, almeno apparire originale

E invece no, tempo male investito

Perchè bastava un copia incolla.

Ma a 50 anni non si cambia e io continuarò a trovare stimoli in appigli impercettibili e apparentemente insignificanti.

Con buona pace dei poeti senza copyright.

Ti piace?
7
DiavoloDiUnoStenKtm 23 settembre

Simpatica la gente che ti scrive in messaggeria e non puoi rispondere perchè accetta messaggi solo dagli amici :)

Ti piace?
4
DiavoloDiUnoStenKtm più di un mese fa

Avevo pubblicato un endorcement in favore delle donne.

Ma è stata considerata una bieca strategia per trombarle. 

Quindi sono stato scoperto. 

Ritiro tutto.

Tranne che voglio trombarle.

 

Ti piace?
9
, , , , , , , , , , , , ,