Libero

DiavoloDiUnoStenKtm

  • Uomo
  • 50
  • San Benedetto del Tronto
Capricorno

Mi trovi anche qui

Amici

DiavoloDiUnoStenKtm non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Bacheca5 post
DiavoloDiUnoStenKtm più di un mese fa

Festa della Donna

Anno Domini 2023

La domanda che mi pongo è sempre la stessa: cosa c'è da festeggiare?

E non evidentemente perchè la donna non meriti di essere festeggiata. Credo sia esattamente il contrario.

Sarà la festa della donna quando non servirà più una data preordinata sul calendario, per ricordaci tutte le lotte che quotidianamente affronta per vedersi riconosciuti i propri sacrosanti diritti.

Sarà la festa della donna quando questo giorno servirà solo a ricordare che per millenni la donna è stata una figura succube dell'uomo e relegata a ruoli marginali di questa società.

Sarà la festa della donna quando potrà ambire a un lavoro senza dover nascondere di essere madre o di avere desiderio di maternità.

Sarà la festa della donna quando l'uomo riconoscerà che le differenze naturali che lo distinguono dalla donna, non presuppongono uno stato di superiorità. Ma sarà la festa della donna anche quando la donna comprenderà ciò che la distingue dall'uomo. E che le differenze, tra gli uni e gli altri, non sono necessariamente difetti ma semplicemente modi di essere e di interpretare la vita. E che ognuno ha modi e tempi diversi per dare le cose, senza che questi siano necessariamente sbagliati.

Sarà la festa della donna quando nessun uomo avvertirà più il bisogno di darle della troia. Ma sarà la festa della donna anche quando le donne smetteranno di utilizzare questo appellativo nei confronti di altre donne.

Sarà la festa della donna quando nessuna donna dovrà sentirsi in colpa, inadeguata o in discussione per le scelte che fa.

Sarà la festa della donna quando gli uomini smetteranno di opporsi alle scelte delle donne con violenza, fisica o psicologica.

Sarà la festa della donna quando chi ci governa interverrà per supportare in maniera determinante le famiglie, tradizionali o di fatto, senza costringerle a fare i salti mortali e senza che la donna avverta ancora la discriminazione sociale rispetto al proprio marito/compagno.

Sarà la festa della donna quando non si parlerà più di donne e uomini ma di persone. E quando non servirà ricordare quando siano forti le donne, anche semplicemente perchè non è vero. Ci sono donne dalla forza devastante, come ci sono donne amebe che si godono amabilmente la propria comfort zone (di merda). Come ci sono uomini capaci delle migliori imprese come uomini che fanno vergognare il genere umano. Un giorno, nel mio immaginario, ci saranno solo brave persone e persone di merda.

Sarà la festa della donna quando resterà una giornata del ricordo, perchè quel mondo brutto fatto di soprusi e persecuzioni nei suoi confronti non torni più ad esserci.

E l'occasione è propizia per fare gli auguri alle mie bimbe, che ogni giorno diventano sempre più donne. Auguro loro di affrontare la vita con la consapevolezza delle loro capacità, senza lasciar condizionare le scelte che vorranno fare, da chi non è d'accordo con loro, a cominciare dal papà. E di avere la forza e il coraggio di fare sempre quello che desiderano.

 

Semplicemente,

Sarà la festa della donna quando io, e tutti voi, non avvertiremo più il bisogno di scrivere post come questo.

Ti piace?
16

Mi descrivo

"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste" Ironico, sarcastico, pungente e politicamente scorretto. Non cerco nulla. Se cerchi qualcosa rischi di accontentarti della prima cosa che somiglia a quella che vorresti. E puntualmente sbagli. Le cose accadono perché hanno deciso ci accadere. Basta riconoscerle, assecondarle e alimentarle.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna
, , , , , , , , , , , , ,