Libero

Dott.No71

  • Uomo
  • 53
  • Torino (vicino a)
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 19 luglio

Profilo BACHECA 187

Dott.No71 19 luglio

19 Luglio 2024

 

Tempo fa un grande uomo mi disse che bisogna scegfliere se farsi vivere dalla vita o se viverla, che sono due cose molto diverse.

 

Oggi è il giorno in cui decido di provare a riprendere in mano la mia, giorno dopo giorno, e di riappropriarmi di tutte quelle cose che mi appartengono, che mi definiscono, che fanno di me ciò che sono, nel bene e nel male.

 

Oggi è una sorta di giorno zero, il giorno in cui inizia una specie di reset personale, dove tenere ciò che mi fa stare bene e lasciar andare via ciò che è tossico.

 

Oggi decido di vivere e di non lasciarmi vivere...mai più

 

Ti piace?
Dott.No71 08 luglio

Ci sono persone che ti danno quello che vuoi

 

Ci sono persone che ti danno quello di cui hai bisogno

 

Non è la stessa cosa

Ti piace?
Dott.No71 più di un mese fa

 

Il lunedì ti ricorda che sei troppo vecchio per affrontare un fine settimana dall'alto tasso alcolico...

Ti piace?
1
Dott.No71 più di un mese fa

 

Dio ci ha dato il libero arbitrio...siamo noi a far puttanate 😏
Ti piace?
Dott.No71 più di un mese fa

Stamattina scendendo dalla collina avevo lo spettacolo delle montagne davanti agli occhi; il cielo diviso a metà tra nuvole e sereno e il sole che illuminava le cime imbiancate dell'arco alpino intorno alla città...non ci farò mai l'abitudine a tanta bellezza e mi è venuto da pensare a quanto in fondo siamo piccoli, insignificanti, di passaggio se paragonati a tanta maestosità...eppure è incredibile quanto una sola persona, che come noi è solo un granellino di sabbia nel deserto, possa diventare per noi un intero mondo...possa diventare il nostro mondo, oscurando tutto il resto.
Siamo esseri magnifici quando vogliamo...

Ti piace?
1
Dott.No71 più di un mese fa

 

La vita è un po' come un campo minato, camminando non sai mai cosa può succedere. Ma a volte le mine sono ben segnalate, tipo insegna al neon con freccia che indica l'esatta posizione...e io mi ci fiondo sopra e anche con entusiasmo...

 

Ti piace?
Dott.No71 più di un mese fa

Tante persone si definiscono "impegnative" quasi fosse una peculiarità distintiva.

Beh, io non ho mai conosciuto una persona che non sia impegnativa, anzi mi rendo conto che tutti lo siamo, anche, e forse soprattutto, coloro che apparentemente sembrano trasparenti, lineari, accondiscendenti.

Ognuno si porta dietro un bagaglio di vita che aumenta di peso man mano che gli anni passano e questo bagaglio fa di noi ciò che siamo e come decidiamo di approcciarci al mondo; più è pesante quel bagaglio, più impegnativi siamo, nessuno escluso.

Quindi la questione non è tanto se siamo impegnativi o meno, ma quanto ognuno di noi ha intenzione di impegnarsi davvero per costruire rapporti interpersonali degni di questo nome.

Tutto il resto sono solo parole da post in una community.

Ti piace?
Dott.No71 più di un mese fa

 

i sogni più belli si fanno al mattino, al pomerigio e alla sera. Mi può star bene di notte; di notte si fanno i sogni all'ingrosso, da grande magazzino, ma se vogliamo essere profondamente seri i sogni più belli si fanno al mattino, al pomerigio e alla sera...


(Epifanio e i sogni dallo spettacolo Psicoparty di Antonio Albanese)

 

 

Ti piace?
Dott.No71 più di un mese fa

 

I rapporti umani, di qualsiasi natura essi siano, sono definibili tali solo se vi è reciprocità. All'aspettarsi dall'altro determinati comportamenti, deve necessariamente corrispondere un aspettarsi da se stessi la stessa cosa....


altrimenti che senso avrebbe?

Ti piace?
1
, , , , , , , , , , , , ,