Libero
Infondo_all_anima

Infondo_all_anima

  • Uomo
  • 55
  • Riviera ligure...
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 4 ore fa

Ultime visite

Visite al Profilo 247

Bacheca

Simpatici naviganti se usate la spunta amici nessuno potrà rispondere o conttattarvi semplice no?

Ti piace?

Mi descrivo

COME YING E YANG.....UNA CONTINUA LOTTA TRA LA FORZA E L IRRUENZA DELLA TIGRE E LA SAGGEZZA E LA POTENZA DEL DRAGONE...

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

Rarissimi...

I miei difetti

Chi..?io?

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. MI FA SORRIDERE CHI IN MANCANZA DI RISPOSTE
  2. SENSATE ALLE CAZZATE APPENA DETTE
  3. O FATTE,SCAPPA !!VI STIMO TANTISSIMO!!

Tre cose che odio

  1. PERDERE TEMPO CON GLI ESSERI INUTILI
  2. DETESTO CHI SI NASCONDE O SCAPPA
  3. PER PAURA DEL CONFRONTO....

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Avventura
  • Campeggio
  • Montagna

Vacanze Ko!

  • Crociera
  • Spirituale
  • Passioni

    • Ballo
    • Sport
    • Trekking
    • Fotografia
    • Arte

    Musica

    • Latino-americana
    • Disco
    • Folk

    Cucina

    • A tutto pesce e frutti di mare
    • Grigliatona tra amici
    • Giappo
    • Cinese
    • Piatti italiani

    Libri

    • Psicologia
    • Fantascienza
    • Biografie
    • Avventura
    • Gialli

    Sport

    • Arti marziali
    • Arrampicata

    Film

    • Fantascienza
    • Documentario
    • Spionaggio
    • Azione
    • Commedia

    Simpatici naviganti...se bloccate le persone o usate la spunta amici non potranno rispondervi

    La parole che avrei voluto dirti

     

    Filosofia di vita 😁

     

    Strage capaci 23 maggio

    Un pensiero...un momento di ricordo una preghiera...affinché non si possa mai dimenticare....COLORO che combattendo la mafia...hanno perso la vita...con RISPETTO , RICONOSCENZA, AFFETTO...  SPERANZA. Un abbraccio ai VOSTRI CARI ..con ricordo...del VOSTRO ESEMPIO

    Un Italiano

    Walpurgisnacht...by Faun

     

    CI VUOLE CORAGGIO..!!

    NON PUOI VIVERE UNA FAVOLA SE NON HAI IL CORAGGIO DI AVVENTURARTI NEL BOSCO...!!

    everytime you touch me


    EDUCAZIONE

    L EDUCAZIONE TRA PERSONE DEFINIBILI CIVILI , SEPPUR IN CHAT, SEPPUR SU LIBERO PREVEDE.... BUONGIORNO / BUONASERA ... ANCOR PIU' SAREBBE BELLO CHE CHI COLLOQUIA E SPARA PALESI E INCONTROVERTIBILI IMMENSE CAZ...TE , SI ASTENESSE DALLO SPARIRE IMPROVVISAMENTE , INCAPACE DI ASSUMERSI RESPONSABILITA DELLA LIMITATEZZA DEI PROPI NEURONI , PROBABILMENTE PROSSIMI ALL ESTINZIONE DI MASSA , RENDENDO IL SOGGETTO IN QUESTIONE INCAPACE DI ELABORARE PENSIERI SENSATI ...A BUON INTENDITORE...CORDIALMENTE ...

    INTENSA...COPIATA da COMEILMAREDINOTTE

    Oggi non so descrivere cosa provo. Però una cosa, comunque vada, non la scorderò più e non importa chiamarlo o non chiamarlo amore. Tu sei dappertutto, dentro e fuori di me. Tu sei in ogni mia intenzione, pulsazione, direzione. Tu fabbrichi gioia pura in uno sguardo e io dimentico tutto quando ti sono accanto. Tu sei il mio sorriso d'improvviso passeggiando per la strada, quando nei momenti più impensati mi vieni in mente. Tu così vero da non sembrare vero sei la mia follia e la cura alla follia. Questo rimarrà, le emozioni non hanno date di scadenza sul retro. Tu sei stato, sei e sarai. Resterai sempre il mio segreto più bello. Riguardo al futuro oggi rispondo così a chi ha paura e sente cuore congelato: fa' che la tua voglia di amare sia sempre più forte della paura di soffrire ancora. Trova un sentimento per cui “valga l'allegria e non la pena”. E a chi ti dice che tutto ha una fine rispondi ridendo: “Andrà tutto bene. Le cose belle finiscono? Quelle brutte non iniziano neppure!" signora/ina COMEILMAREDINOTTE COMPLIMENTI E' BELLISSIMA!e' tua ?

    nighwish -ever dream

    ...........A CHI SA....

    QUANDO TI PARLANO MALE, MOLTO MALE DI QUALCUNO ,...AMMESSO E NON CONCESSO CHE VERAMENTE IN CUOR TUO TI INTERESSI LA VERITA' , ACCERTATI SIA QUELLA VERA,ALTRIMENTI FARESTI SOLO CHE ACCETTARNE ...UNA CHE IN QUEL MOMENTO TORNA PIU' COMODA ATE!! ---------------------------------------------------------------- CERTA GENTE FAREBBE QUALSIASI COSA, NON IMPORTA QUANTO SIA ASSURDA, PER EVITARE DI GUARDARE LA PROPIA ANIMA (Carl Gustav Jung) ---------------------------------------------------------------- OGNUNO PUO' AIUTARE SE STESSO NON NASCONDENDOSI LA VERITA' DELLA PROPIA STORIA……. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- NON AVERE QUALCUNO VICINO NON TI IMPEDISCE DI AVERLO DENTRO. E SE CE LO AVRAI DAVVERO DENTRO...NON RIUSCIRAI A LASCIARLO LONTANO…. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca cosi tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero! P.Coelho ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ -----------------------------------------------------------LA MORTE DI UNA AMORE E' COME LA MORTE DI UNA PERSONA AMATA .LASCIA LO STESSO STRAZIO, LO STESSO VUOTO, LO STESSO RIFIUTO DI RASSEGNARTI A QUEL VUOTO. PERFINO SE L 'HAI ATTESA,CAUSATA,VOLUTA PER AUTODIFESA , BUONSENSO O BISOGNO DI LIBERTA',QUANDO ARRIVA TI SENTI INVALIDO.MUTILATO ORIANA FALLACI. Oriana Fallaci, Insciallah

    SAMURAI


    bruce lee

    Libera la tua mente, sii puro spirito sii privo di forma come l’acqua. Versa dell’acqua in una tazza, diventerà quella tazza, versala in una bottiglia, diventerà la bottiglia, versala in una teira, diventerà la teiera. L’acqua puà scorrere o può schiantarsi, sii acqua, amico mio.

    L’orgoglio enfatizza l’importanza della superiorità della propria condizione agli occhi degli altri. Nell’orgoglio ci sono paura e insicurezza, perchè si mira ad essere molto considerati e una volta raggiunta tale condizione, automaticamente si viene presi dalla paura di perderla. Inoltre, la protezione della propria condizione sembra essere l’esigenza più importante da soddisfare e ciò crea ansia


    L’intelligenza è stata definita capacità di adattare se stessi all’ambiente o di adattare l’ambiente alle proprie necessità.

     E’ l’individuo ad avere la massima importanza, non il sistema. Ricorda: l’uomo ha creato il metodo, non il metodo l’uomo; quindi, non cercare di adattarti a tutti i costi agli schemi precostituiti di qualcuno, modelli che indubbiamente saranno idonei per lui, ma non necessariamente per te.

    Pensare all’esito del combattimento è un grosso sbaglio; non pensare a come finirà, se con la vittoria o la sconfitta. Lascia che la natura segua il suo corso e i tuoi strumenti colpiranno al momento giusto.

    Se poni sempre dei limiti a tutto ciò che fai, che siano fisici o altro, questo atteggiamento si diffonderà nel tuo lavoro e nella tua vita. Non ci sono limiti. Ci sono solo colline, e tu non devi rimanere lì, devi andare al di là di esse.

    Se vogliamo vivere la nostra vita al meglio, dobbiamo imparare a lasciare andare il giudizio i pregiudizi e le convinzioni più rigide. Non c’è bisogno di essere giusti o sbagliati o di essere migliori di qualcun altro.

    L’uomo nel quale splende la verità non conosce la collera

    ricordi?

    RICORDATI DI GUARDARE LA LUNA: OVUNQUE SARAI E QUALUNQUE COSA STIA ACCADENDO NELLA TUA VITA, TUTTE LE VOLTE CHE CI SARA' LA LUNA PIENA TU CERCALA NEL CIELO,IN QUEL MOMENTO LO FARO' ANCH'IO......... LE COSE BELLE FANNO PAURA DUE VOLTE : PRIMO PERCHE' POTREBBERO DELUDERTI , SECONDOO PERCHE' POTREBBERO PIACERTI A TAL PUNTO DA NON POTER DESIDERARE ALTRO.....E IO AGGIUNGO...IMPORTANTE SE NON E' POSSIBILE LA SECONDA IPOTESI , E' LASCIARE UN SEGNO PROFONDO....INDELEBILE....APPENA APPENA SOTTO LA PELLE.....PULSANTE A PERENNE RICORDO --------------------------------------------------------------------------------------------------- PROVERBIO CINESE: "UN FILO INVISIBILE E ROSSO COLLEGA LE PERSONE DESTINATE A INCONTRARSI, NONOSTANTE IL TEMPO , I LUOGHI E LE CIRCOSTANZE : IL FILO POTRA' ESSERE TESO O LENTO MA MAI SI SPEZZERA!!"

    LA VITA E' BELLA

    A partire dai 40 anni capiamo che ogni persona che incontriamo ha un ruolo. Alcune persone ci mettono alla prova, altre ci usano, non mancano quelle che ci amano e che ci insegnano qualcosa ; ma le persone realmente importanti sono quelle che fanno venir fuori il meglio di noi.
    Sono e saranno persone poco comuni e straordinarie quelle che vi ricorderanno che ne è valsa davvero al pena.
    chissa' mentre leggi a chi avrai pensato....

    nella vita...

    Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione,
    per una stagione o tutta la vita.
    Quando saprai perchè, saprai anche cosa fare con quella persona.
    Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione,
    di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso.
    E’ venuto per assisterti attraverso una difficoltà,
    per darti consigli e supporto,
    per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
    Può sembrare come un dono del cielo e lo è.
    E’ lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia.
    Quindi,senza nessuno sbaglio da parte tua
    o nel momento meno opportuno,
    questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine.Qualche volta se ne va. Qualche volta muore.
    Qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione.
    Ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto,
    il tuo desiderio realizzato,
    il suo lavoro finito.
    La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti.
    C’è chi resta nella tua vita per una stagione,
    perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare.
    Ti porta un’esperienza di pace o ti fa semplicemente ridere.
    Può insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.
    Spesso ti dà un’incredibile quantità di gioia.
    Credici, è vero. Ma è solo per una stagione!
    Le relazioni che durano tutta la vita
    ti insegnano lezioni che durano tutta la vita,
    cose che devi costruire al fine di avere solide fondamenta emotive.
    Il tuo lavoro è accettare la lezione,
    amare la persona e usare ciò che hai imparato
    in tutte le altre relazioni o momenti della tua vita.
    Si dice che l’amore è cieco, ma l’amicizia no.
    Grazie per essere una parte della mia vita,
    che sia una ragione, una stagione o tutta la vita.

     

    Dicono....

    Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori. Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme. E dicono che c’è un secondo grande amore, una persona che perderai per sempre. Qualcuno con cui sei nato collegato, così collegato, che le forze della chimica scappano dalla ragione e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice. Fino a che un giorno smetterai di provarci, ti arrenderai e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare. Però ti assicuro che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio, o anche di discutere una volta in più. Tutti sanno di chi sto parlando, perché mentre stai leggendo queste righe, il suo nome ti è venuto in mente. Ti libererai di lui o di lei e smetterai di soffrire, finirai per incontrare la paceperò ti assicuro che non passerà un giorno in cui non desidererai che sia qui per disturbarti. Perché a volte si libera più energia discutendo con chi ami, che facendo l’amore con qualcuno che apprezzi. Coelho.

    Pensa.....

    PRIMA DI PARLARE DOMANDATI SE CIO' CHE DIRAI CORRISPONDE A VERITA' SE NON PROVOCA MALE A QUALCUNO SE E' UTILE ED INFINE SE VALE LA PENA TURBARE IL SILENZIO PER CIO' CHE VUOI DIRE. (BUDDHA)

    alda merini...

    Non si scappa mai dai luoghi,
    ne dalle persone,
    ne tantomeno dalle circostanze,
    si scappa da se stessi.
    Alda Merini

    Di fatto, non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini. Alda Merini

    È necessario che una donna lasci un segno di sé, della propria anima, ad un uomo perché a fare l'amore siamo brave tutte!
    Alda Merini
    da PensieriParole <//www.pensieriparole.it/aforismi/autori/a/alda-merini/pag1>

    la semplicita

    La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.
    (Audrey Hepburn)

    È curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto, hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.
    (Giacomo Leopardi)


    La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri… E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri. Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili, di finire alla mercé di chi ci sta di fronte. Non ci esponiamo mai. Perché ci manca la forza di essere uomini, quella che ci fa accettare i nostri limiti, che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto. Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà. Mi piacciono i barboni. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.
    (Alda Merini)

    Distinguersi non emergere...

    "Vivo controcorrente. Non amo emergere, ma distinguermi. Voglio essere un colore che non c'è, per non essere la copia di nessuno. E sono la contraddizione di me stesso, mai di ciò che dico. Ciò che penso invece è continuo movimento, un'onda mai uguale all'altra. Questo sono. E non solo questo." Pillitu) ____________________________________ È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi, anche se screziati dal insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte." (Theodore Roosevelt)

    INDIFFERENZA

    impara a giocare la carta dell'indifferenza. È la più scaltra delle vendette. Perché vi sono molti di cui non avremmo saputo nulla se qualche loro nemico noto non ne avesse parlato. Non vi è vendetta come l'oblio, che seppellisce l'indegno sotto la polvere della sua nullità.
    , , , , , , , , , , , , ,