Libero

Io_La_Mia_coscienza

  • Donna
  • 44
  • Meravaigliosa
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici1

Ultime visite

Visite al Profilo 780

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Io_La_Mia_coscienza a scrivere un Post!

Mi descrivo

Difficile...

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

-

I miei pregi

Sensibile...

I miei difetti

Sensibile...

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. L'anima degli uomini buoni e la loro sensibilità
  2. La mia coscienza
  3. Lo spirito libero

Tre cose che odio

  1. Le persone cattive di animo
  2. Gli uomini egoisti e superficiali
  3. Chi è arrabbiato e sfoga con il primo che capita

I miei interessi

Libri

  • Psicologia

Por Osmar

Amo sviluppare la mia coscienza per capire perchè sono vivo, cosa è il mio corpo e cosa devo fare per cooperare con il disegno dell'universo. Non mi piace la gente che accumula informazioni inutili e si crea false forme di comportamenti plagiata da personalità importanti. Mi piace rispettare gli altri, non per via delle deviazioni narcisistiche della loro personalità, ma per come si sono evolute interioremente. Non mi piace la gente la cui mente non sa riposare in silenzio il cui cuore critica gli altri senza sosta. Ogni secondo di vita è un regalo sublime. Mi piace invecchiare perchè il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale. Non mi piace chi che per retaggi infantili trasforma le bugie in superstizioni, non mi piace che ci sia un Papa che predica senza condividere la sua Anima con una "Papessa". Non mi piace che la religione sia nelle mani di uomini che disprezzano le donne. Amo collaborare non competere. Mi piace scoprire in ogni essere quella gioia perenne, che potremmo chiamare Dio interiore. Non mi piace l'arte che serve solo a celebrare il suo autore, mi piace l'arte utile per guarire. Non mi piacciono le persone eccessivamente stpide, mi piace tutto ciò che provoca il sorriso. Amo affrontare volontariamente la mia sofferenza, con l'obbiettivo di espandere la mia coscienza.

La Coscienza

La coscienza  è una qualità della mente che di solito include altre qualità quali ad esempio la soggettività, la autoconsapevolezza, la conoscenza e la capacità di individuare le relazioni tra sé ed il proprio ambiente circostante.Nel linguaggio comune, si intende per coscienza la consapevolezza dell’ambiente circostante e la facoltà di interagire con esso. Ma, appena oltre la percezione comune, la coscienza è ben difficile da definire o individuare. Molte tradizioni culturali e religiose situano la coscienza in un’anima separata dal corpo. Per contro, molti scienziati e filosofi considerano la coscienza qualcosa di inseparabile dalle funzioni neurali del cervello.E ora per piacere, che sapete la definizione di coscienza, non ponetemi piu questa domanda!!!

S. Freud

Fortuna dell'amore: potersi esprimere liberamente di fronte a un altro. Mistero dell'amore: poter tacere molte cose.

Sigmund Freud

L'inconscio, il vero centro della nostra vita psichica, la parte di noi che è assai più vicina al divino della nostra povera coscienza-anch'esso può mentire!
, , , , , , , , , , , , ,