American Primeval - mini serie Netflix.
Una scena del film.
Domenica 20/01/2025 a Palermo c'era brutto tempo, quasi tempesta, non potendo uscire e fare praticamente niente le smanie sempre di più mi assillavano, non sapevo cosa fare, da una finestra all'altra guardavo fuori la pioggia battente e il freddo artico mi innervosivano. Dopo pranzo nulla era cambiato anzi il freddo si era fatto ancora più tagliente e l'umidità mi entrava nelle ossa rendendomi quasi immobile. Intorno alle ore 15:00 accesi la TV e per non farmi mancare niente il cavo dell'antenna "andava e veniva a proprio piacimento" ca..o pensai anche tu ti ci metti? Facendo zapping non trovai niente che potesse attirare la mia attenzione, solo immagini sfocate e sovrapposte. Fortunatamente la linea internet funzionava alla grande e avviai NETFLIX. Scorrevo le infinite locandine di film di tutti i generi, ma nessuna di queste catturò la mia attenzione. Stavo per spegnere mandare a fan...o tutto, quando gli occhi mi andarono su "Top ten mini serie NETFLIX. Guardai, fisso bene la locandina lessi l' introduzione....uno dei miei generi di film che più mi affascinano WESTERN! Titolo, American Primeval, ambientato nello Utha, Stati Uniti intorno al 1857 (gran parte della storia si riferisce a eventi realmente accaduti.) Comincia il pimo epidsodio (in tutto sono 6 che vanno dai 36 ai 63 minuti) lo guardai tutto, un pò scettico tra tanti eventi non consoni, (conosco la storia o quasi) continuo con il secondo episodio, le sequenze delle scene si facevano sempre più interessanti tra scariche di proiettili e scocchi di frecce, iniziai a "rilassarmi, spalmato sul divano come nutella sù una fetta di pan carrè" cominciò a fare buio e gli episodi non mi permisero di alzarmi nemmeno per bere finendoli tutti.
In conclusione, senza spoilerare lo consiglio a chi di questo genere è appassionato e conosce la storia di questo periodo selvaggio, sanguinoso, violento e indelebile della storia degli Stati Uniti d'America. (+16)
P.S.
A volte chiedo a Dio, perchè non mi ha mandato e fatto crescere nelle terre dei popoli Nativi?!?! Dove ancora oggi dopo
tutti i soprusi, violenze, saccheggi che hanno subito, regna onore dignità coraggio e rispetto per tutto ciò che li circonda?