Libero
La_FigliaDelCapitano

La_FigliaDelCapitano

  • Donna
  • 122
  • Una collina nel monferrato
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici0

La_FigliaDelCapitano non ha ancora amici. Chiedi l'amicizia prima di tutti!

Ultime visite

Visite al Profilo 6

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita La_FigliaDelCapitano a scrivere un Post!

Mi descrivo

"Il destino è fortemente influenzato dalle nostre parole, da ciò che viene detto o non detto"....... Per cui, signori/e, se amate qualcuno diteglielo oggi, domani qualcosa potrebbe impedirvelo..... Sentimenti inespressi e non vissuti, assediano il cuore ma non volano..... restano imprigionati nella memoria for ever........ (agite, concretizzate).... "Nessuno può fermare chi avanza come il sole all'alba"... è sempre alba per me... e la notte un brutto sogno

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Inglese, Francese

I miei pregi

Intelligente, bella, sensibile, intuitiva, creativa, riflessiva, saggia, dolce e forte al contempo, realista ma sognatrice, ottimista...ecc....ecc....

I miei difetti

Nonostante tutte le vicende, lazzi e frizzi e \"cotillon\" virtuali, trovarmi ancora qui, alla ricerca di qualcosa che mi colleghi a te....

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Discrezione, sensibilità
  2. Gentilezza, bellezza
  3. Sincerità, intelligenza

Tre cose che odio

  1. Chi insiste a chiedermi
  2. nozioni private
  3. (leggere bene) non invio foto

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Passioni

  • Arte
  • Fai da te

Musica

  • Jazz
  • Folk

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Gialli
  • Fantascienza

Sport

  • Running
  • Nuoto

Film

  • Thriller
  • Azione

Libro preferito

Se il sole muore (O.Fallaci) - Paura di volare (E.Jong) - Il gabbiano Jonathan Livingston (R.Bach) - Profondo blu (J.Deaver)

Meta dei sogni

Australia e Nuova Zelanda, Atolli del Pacifico

Film preferito

2001 a space odissey e tutti gli altri film di S.Kubrick

                                       L'amore è la sola libertà del mondo

                                perchè eleva lo spirito a tal punto

                  che le leggi dell'umanità e  i fenomeni della natura 

                                        non ne alterano il corso            

                                                   (K.Gibran)

Se anche cantassi come gli angeli,
ma non amassi il canto,
non faresti altro che rendere sordi gli uomini
alle voci del giorno e alle voci della notte.

(K.Gibran)

Cifratura disattivata

Quanto alle clonazioni numeri di cellulare... faccio presente che qualcuno è riuscito a disattivare la cifratura su ben 3 miei numeri di cell (per chi non lo sapesse... la cifratura è il codice che protegge i GSM dalle clonazioni). Questi numeri sono in via d'annullamento (uno è già stato annullato). Per fortuna la mia VOCE non è clonabile... (mi rivolgo a chi ha eventualmente pensato di farsi passare per la sottoscritta...) per chi invece avesse usato solo la messaggistica... credo che, sia la clonazione, che ì luoghi d'invio, siano facilmente rilevabili tramite indagine previa denuncia.

ATTENZIONE

AnnaDiTorino, il 22 giugno 2008, ore 11,55,  ha lasciato questo messaggio sul blog di "ilvecchiodelmare":

"la figlia del capitano è una strana della chat 45 e dintorni ....dico strana solo per quello che leggo in pubblica ovvio ....ma è solo un mio pensiero"

LO RIPETO ANCORA...IO NON ENTRO IN CHAT DA GENNAIO PROPRIO PERCHE' GIRANO COPIE DEL MIO NICK....... E CONTINUANO A FARMI FARE FIGURE PESSIME. MA NESSUNO LEGGE I MIEI AVVISI SUL PROFILO ?  Ora capisco perchè' "ilgeniodellalampada3" mi ha scritto, non molto tempo fa, "bentornata"....

MI CONTINUANO A DECRIPTARE PASSWORD CREANDO COPIE PERFETTE DEL MIO NICK-PROFILO (E FORSE VEICOLANO VISITE E MESSAGGI SU UN'ALTRO PROFILO COLLEGATO AL NICK CLONATO).... E PER QUESTI MOTIVI SONO STATA COSTRETTA A LIMITARE AL MASSIMO LE COMUNICAZIONI.

Tra l'altro, per errore (non ho letto che era moderato) ho inviato un commento sul blog di Notteazzurra. Ma ripeto...è stato un errore. NON SCRIVO nemmeno più SU BLOG PROVVISTI DI MODERATORE. E NON scrivo in messaggeria da tempo... e NON invio email. (chi ricevesse in tale aree da un nick uguale al mio.... ricordi che NON è la sottoscritta ma qualcuno che decriptando la mia password utilizza tali mezzi col mio pseudonimo) Inoltre, c'è chi conosce purtroppo aneddoti miei personali... NON fidatevi di "risposte identificatorie".

Ai signori responsabili di manipolazioni e contraffazioni... ricordo che le varie clonazioni (anche di numeri di cellulare e/o di connessione) possono essere facilmente scoperte e provate a mezzo di semplici indagini della polizia postale.

Spazio amici

Riguardo lo "spazio amici" avevo dedicato un breve post (finito in fondo)......ripeto qui per non creare equivoci di sorta. Ringrazio chi mi ha invitata, ma sono dell'idea sia sempre meglio non creare circoli chiusi a scapito di altri.... x questo motivo lascio tale area libera non accettando, nè invitando a mia volta.

3 maggio 2008

Avviso. Oltre ad evitare la messaggeria (dall'8 marzo 2008 in poi), la chat (da gennaio 2008 in poi), e l'indir email, da oggi, 3 maggio 2008 ore 9,40, decido anche di evitare commenti nei blog moderati. Chi ricevesse msg col mio nick nei blog provvisti di moderatore, o in modalità anonima, od anche con altri pseudonimi che si facciano passare per la sottoscritta, sappia che NON sono io. Inoltre, io mi firmo solo e unicamente col nome di "Cristina"  (lo ripeto, e sottolineo, per chi avesse dimenticato quel che già è successo... e che tutt'ora accade nonostante avvisi e denuncie) 

Dato che decriptano password ed entrano sui profili...se qualcuno scorgesse sul mio delle foto (non ne metto mai e non ho intenzione di farlo, a parte l'unica immagine che ritrae il veliero) o frasi in contrasto con quello che ho scritto o riguardo le varie infrazioni commesse qui dentro, è opera altrui.

Altro breve avviso

Per i sottoscritti motivi (leggere post a seguire), da questo momento in poi (8 marzo 2008, ore 8,50) non risponderò più in messaggeria. Chi ricevesse miei msg inviati in messaggeria, NON saranno opera mia, ma di copie (o cloni) del mio pseudonimo....... tuttavia leggerò quelli che mi verranno eventualmente recapitati in tale area. Quanto alla chat... (leggere sotto)  NON la frequento più da gennaio. Se qualcuno mi vedesse girare nelle stanze di chat, è una appropriazione illecita del mio nick dovuta a decriptazione passw (il clone invece si riconosce per differenza anche minima dello pseudonimo) 

..... Dare un'occhiata alla scheda di DONNE_ATTENTE...  (fanno sparire i blog, quando ritengono non sia sufficiente clonarli...) 

ATTENZIONE

....... Ho ricevuto un messaggio da un mio contatto "DIAVOLOdi_UNA_DONNA" che si scusa per i saluti del 14 febbraio scambiatici in chat...... NON ERO IO...... l'amica è stata salutata da una mia COPIA (o clone)..... PER QUESTI MOTIVI DA QUALCHE TEMPO HO DECISO DI NON ENTRARE PIU' IN CHAT..... (quindi chi mi vedesse in tale ambiente.... di certo NON SONO IO)   mi sembra giusto avvertire tutti.

Dato che ci sono copie  perfette del mio nick (e certamente anche vostre)....... non fidatevi...... nemmeno se danno risposte per l'identificazione.....(TRANNE LA MIA VOCE.... CHE NON E' CLONABILE, OVVIAMENTE... inoltre, io NON uso altri pseudonimi) 

Parentesi

L'incauta diffamatrice lavora con tutta probabilità presso il ministero della difesa (lo dimostra il "gioco delle 3 carte" fatto col numero d'interno al quale rispondeva un tizio che affermava con accento meridionale essere il Col. Gianni Candotti...... divenuto in gennaio call center... dopo aver saputo della denuncia.... e successivamente tornato per "magia" al suo posto in coincidenza all'esposto  sul mio profilo) vedremo che fine farà prossimamente quel numero..... sicuramente qualcuno ora sà già chi sia questa donna..... 

Ultime

Ho saputo che la diffamatrice squilibrata è, con tutta probabilità, un ufficiale dell'esercito. Chi ha orecchie per intendere..... capisca al volo il gioco sporco (meditato e studiato) nei miei confronti di quella persona.

Ha il numero di telef di pilotacharlieGC (ho tolto nome e cognome ma chi sà ha capito a chi mi riferisco) e dev'essere una sua informatrice (mi auguro non sua amica), nonostante probabilmente lui ignori.....  il comportamento falso che certamente questa donna riesce a condurre senza destar sospetti. Può falsificare ogni informazione perchè ha i mezzi..... ed ha ovviamente mansioni che le permettono di comportarsi come vuole. E' una persona pericolosa..... per il modus operandi..... ma questo ormai è inutile aggiungerlo. Tra l'altro..... a proposito di falsificazioni..... lei stessa ha ammesso in pbl (con testimoni presenti) che profili e blog con cui ho avuto a che fare son stati clonati oppure "passati di mano" (altro utente), come, ad esempio, "ilgeniodellalampada4" (e 5)...... Chi ha capito di chi sto parlando ed è a conoscenza di come si comporta non esiti a dirlo.

Per inciso

Chi mi conosce sà che ogni cosa in cui CREDO fermamente poggia su principi solidi e inderogabili. Sincerità, lealtà, rispetto assoluto per amore e sesso (per me non scindibili). Per il mio prossimo (e x l'altrui sofferenza).

Condanno chi gioca con i suddetti valori rapportandoli a  volgari optional e sacrificandone l'importanza a mera strumentalizzazione. Chi fà il "prestigiatore" falsificando fatti e cose e distorcendo la realtà per scopi personali....... chi sà, capisca al volo cosa intendo. E, dato che possiedo anche una buona dose di Amor proprio, non permetto a nessuno/a d'infangare la mia immagine.

I valori suscritti sono quello che ho di più caro al mondo (chi ha orecchie per intendere sappia che quel che ha detto contro di me e il comportamento tenuto nei miei cfr non verrà mai "archiviato" )

Faro

Presente congelato..... sentimenti ed emozioni come una crisalide..... calore e Verità nel domani..... c'è un faro sempre acceso oltre l'orizzonte...... la realtà gremita dal sogno e lì ci incontreremo... oltre ogni menzogna

Papiri

Quello che ti avrei detto non è mai stato scritto. Le parole che ti avrei detto hanno i colori e i profumi di un nuovo sole e di una nuova alba. Sono il vento che mi porta oltre questa pioggia incessante, sull'arco iridescente del tuo arcobaleno. 

Le parole che non ho mai scritto.... le conosci egualmente, le hai lette una ad una...... scritte sui papiri senza fine nella mia anima.

Dal "Piccolo principe" (A. De Saint-Expury)

"Non si vede bene che con il cuore.... l'essenziale è invisibile agli occhi"

"Non è la rosa del deserto ad avere valore,  ma a renderla importante sarà il tempo che dedicherai ad essa"

Pensieri in volo

....... immagino spicchi di sole a scaldarmi il cuore......... e nel timore d'aver fermato un sogno....... lancio in volo il mio pensiero sulle ali del vento..... come ogni giorno...... libero da catene....... e con la forza di un ciclone attraverserà altissimi muri....... giungendoti lieve come una carezza...... a sfiorarti il volto come un bacio..... avrà il profumo e il calore mio..... ed in cuor tuo nasconderà una piccola tempesta d'emozioni

Solo una favola

C'era una volta una principessa e un aviatore..... L'azzurro del cielo e il fuoco della passione. Destino volle dividerli l'attimo dopo aver compreso d'amarsi. Si cercarono in ogni dove...dal granello di sabbia alle galassie delll'universo....e finalmente si ritrovarono nel pianeta incantato dei megabyte. Lui tese una mano...... "sono qui mia piccola nuvola...mio raggio di sole... il buio è alle spalle e all'orizzonte solo il nostro amore" .... ma ben presto si resero conto d'esser invisibili e la loro voce dovette superare immensi spazi (ancor oggi l'eco nell'etere s'infrange) Destino volle che una strega (perfida e invidiosa, come di ruolo in ogni favola)  lasciasse cadere un incantesimo..... che frantumò il sogno in mille schegge dorate e li separò ad astrali distanze...... ancor oggi li puoi vedere nelle notti di cielo stellato: costellazioni maestose allo sguardo...... divise da un manto di luminose piccole schegge di sogno..... ascolta attentamente e nel silenzio sentirai la musica dolce riconoscibile essenza del loro amore.... che vola..... nonostante tutto.... ancora. 

Pensiero gabbiano

Il volo di un gabbiano ricorda il volo libero del pensiero, senza barriere, così sospeso, sfiorando a tratti cielo e mare. Segue un raggio di sole e giunge recando luce e calore per sciogliere nebbia e gelo. Il sogno diventa vento e amore il suo profumo.

Una leggenda australiana

La leggenda narra di un uccello che canta una sola volta nella vita... più soavemente di ogni altra creatura al mondo... da quando lascia il nido... cerca... e cerca un grande rovo... e non riposa finchè non lo abbia trovato. Poi... cantando tra i rami crudeli... si precipita sulla spina più lunga e affilata... e mentre muore con la spina nel petto... supera con il canto l'allodola e l'usignolo. Una melodia suprema il cui scotto è la Vita. Ma il mondo intero tace... per ascoltare... e Dio, in paradiso, sorride. Al meglio si perviene solo con grande dolore... o così dice la leggenda.

Un volo

10 novembre 2007. Stanotte ho fatto ancora quel sogno......... un tempo ricorrente, erano anni che non si ripresentava........ mi libro in volo con il corpo e mi muovo nell'aria come nuotando in mare........ di nuovo quella meravigliosa sensazione di libertà, una gioia profonda...... come se nulla fosse impossibile e tutto si potesse sconfiggere. Tu eri con me, nel mio cuore, nei miei pensieri...... la tua risata, la tua voce, la tua voglia di vivere, la tua forza, la tua positività. Volavi con  me. 

Ti amo

Ti amo, lo griderò ai boschi.... Ti amo, lo scriverò sull'acqua.... Te lo diranno le viole e i platani.... Te lo dirà la luna.... Da me solo, Amore, non lo saprai mai....

(Tom Flaherty)

Per sempre alba

Un susseguirsi di pensieri che cercan di raggiungersi come amanti e innamorati.....persi e perduti nel tempo....ti ritrovo e smarrisco in un attimo col volgersi dell'alba cui un tramonto ha rubato l'ali. Resta lo sguardo volto all'infinito...... sul volteggiar dello spettacolo nel sogno........ e il rosa color di un alba  bocciolo......... e un battito d'ali sincrono al pulsare del mio cuore persempre in volo verso te.... sgorga una lacrima a nutrirne il sempreverde germoglio.

La frase in latino che preferisco

Timeo Danaos...... atque dona ferentes !

traduzione : temo i greci..... soprattutto quando fanno regali (o nel momento in cui fanno regali).... (vedi cavallo di troia)... ho messo "atque" non per casuale errore (l'originale sarebbe "et") bensì per rendere più efficace la frase (atque significa "non appena" o "nel momento in cui")

Avviso : Ho tolto le mie foto personali dalla gallery, dopo aver constatato le manipolazioni effettuate da qualcuno sulle foto in alcuni profili (clonati).... l'ultima invezione consiste in questo :  l'immagine del viso dell'utente appare originale, ma cliccando sulla stessa per l'ingrandimento, si delinea un'altra persona con i lineamenti similari....... Un mio amico ha avuto la stessa "sorpresa" visitando un profilo conosciuto.........Ovviamente se  dovessero "apparire"  foto di parti del viso o del corpo oppure anche intere sulla mia gallery (profilo o blog).....NON saranno mie ma di chi si diverte a giocare con le identità altrui..... Consiglio di fare altrettanto..... togliete perlomeno le foto che mostrano il vs viso o parti di esso.   

Autodescrizione (il minimo, dato che ho tolto le foto) : altezza 1,72, tg 42, fisico slanciato, (ex indossatrice) lineamenti regolari e delicati, orgogliosa della mia immagine,  capelli mossi castano chiaro tendente al biondo, occhi neri. Spiacente di deludervi, ma NON cerco sesso.   

Grande

Temo un uomo di poche parole

Temo un uomo che tace

l'arringatore - posso superarlo

il chiacchierone - posso intrattenerlo

ma colui che pondera

mentre gli altri spendono tutto ciò che hanno

di questo uomo diffido

temo che egli sia grande

(E. Dikinson)

Sabbie mobili

Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano già si e ritirato il mare
E tu
Come alga dolcemente accarezzata dal vento
Nella sabbia del tuo letto ti agiti sognando
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Lontano già si e ritirato il mare
Ma nei tuoi occhi socchiusi
Due piccole onde son rimaste
Demoni e meraviglie
Venti e maree
Due piccole onde per annegarmi

(J.Prevert)

Sonetto xxiv

Il mio occhio s'è fatto pittore ed ha tracciato
L'immagine tua bella sul quadro del mio cuore;
il mio corpo è cornice in cui è racchiusa,
Prospettica, eccellente arte pittorica,
Ché attraverso il pittore devi vederne l'arte
Per trovar dove sia la tua autentica immagine dipinta,
Custodita nella bottega del mio seno,
Che ha gli occhi tuoi per vetri alle finestre.
Vedi ora come gli occhi si aiutino a vicenda:
I miei hanno tracciato la tua figura e i tuoi
Son finestre al mio seno, per cui il Sole
Gode affacciarsi ad ammirare te.
Però all'arte dell'occhio manca la miglior grazia:
Ritrae quello che vede, ma non conosce il cuore 

~ William Shakespeare ~

Neruda

Negli oscuri pini si districa il vento, brilla la luna sulle acque erranti. Trascorrono giorni uguali che s'inseguono.

La nebbia si scioglie in figure danzanti. Un gabbiano d'argento si stacca dal tramonto. A volte una vela. Alte, alte, stelle.

O la croce nera di una nave. Sola. A volte albeggio ed è umida persino la mia anima. Suona e risuona il mare lontano. Questo è un porto. Qui ti amo.

Qui ti amo e invano l'orizzonte ti nasconde. Ti sto amando anche tra queste fredde cose. A volte i miei baci vanno su quelle navi gravi, che corrono per il mare verso dove non giungono.

Jaques Prevert

Tanta acqua è passata sotto i ponti Ed anche un grande fiume di sangue Ma ai piedi dell’amore scorre un bianco ruscello E nei giardini della luna Dove ogni giorno si fa festa A te questo ruscello canta addormentato Quella luna è il mio capo Dentro cui gira un grande sole blu E gli occhi tuoi Sono questo sole.

Tieni stretto il mio cuore

Tieni stretto il mio cuore,
ninfa delle acque,
malinconica musa
generata da Amore
e nutrice di sogni;
cogli ora la mia anima
ed effondi la luce
di silenti parole,
di brumosi sospiri,
del suono vibrato
di un sassofono jazz.

Il tuo grido, il mio grido
si infrangono inutili
su sordidi muri
e l’eco ora tace
nell’aria più greve,
nelle nuvole nere,
nel duro granito
di montagne spietate.

Segui la via
del mare e del vento,
la strada lucente
del nostro universo;
essa ora volge
in magici sogni
e dolci illusioni,
nel moto convulso
d’infuocata emozione;
a scandire i tuoi passi,
il tempo, il destino,
la speranza del sempre.

(dal blog di venditore_diaquiloni)

Cercare te

Ho fatto
tutto il cielo a piedi
per cercarti
per fermarti
in un posto qualsiasi
tra cielo e mare
un angolo di luce nostra
sempre viva
anche nelle burrasche
e ti ho trovata
ci siamo corsi incontro
ci siamo abbracciati
e il profumo nostro d'amore
e il velluto dei nostri pensieri
sono penetrati
nella nostra eternità

(Inviatami per conto Tuo da kosi)

Coincidenza

E mi trovo
in questa stazione
con il rumore
dei passi miei
e quello da lontano
dei passi tuoi
viaggio nel tempo nostro
passeranno i treni
sarò nella sala d'attesa
aspetterò quel treno
porterà il rumore
dei nostri quattro piedi
lascerà orme indelebili

(dal blog di contedelmister0)

Noi possiamo tutti e due
Andare e ritornare
Noi possiamo dimenticare
E quindi riaddormentarci
Risvegliarci soffrire invecchiare
Addormentarci ancora
Sognare la morte
Svegliarci sorridere e ridere
E ringiovanire
Il nostro amore è là
Testardo come un asino
Vivo come il desiderio
Crudele come la memoria
Sciocco come i rimpianti
Tenero come il ricordo
Freddo come il marmo
Bello come il giorno
Fragile come un bambino
Ci guarda sorridendo
E ci parla senza dir nulla

(tratta da "questo amore" di J. Prevèrt)
, , , , , , , , , , , , ,