Libero
Mariolinaluna

Mariolinaluna

  • Donna
  • 109
  • Aosta
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 6

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Mariolinaluna a scrivere un Post!

Mi descrivo

montagnina, amo la montagna, mi piace tanto fare delle belle passeggiate col mio cagnolino, un barboncino, e ogni tanto incontrarmi con le mie amiche nel mio salottino a berci un buon the

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. tranquillità
  2. montagna
  3. colori autunnali

Tre cose che odio

  1. .
  2. nessuna
  3. nessuna

LA MONTAGNA FA BENE

In montagna si respira un’aria assolutamente pulita e priva di inquinamento. Adatta ai bambini e agli anziani, e consigliata per tutta la famiglia sin dai tempi antichi dai migliori medici. Quante volte da piccoli avete sentito i vostri nonni dire ai vostri genitori: “Se i bambini continuano ad avere la tosse, portateli in vacanza in montagna!”. La montagna è un'ottimo rimedio per staccare dall'aria inquinata di città e per un sano periodo di relax. È però importante ricordare che il sole di montagna è più violento di quello del mare perché più si sale in altitudine più aumenta la percentuale di raggi ultravioletti a cui siamo sottoposti (12% in più ogni 1.000 metri): scottature e colpi di sole possono essere in agguato. Il fresco e il vento di alta quota possono essere altri fattori che ingannano la nostra percezione. È importante, quando si va in montagna d'estate, usare le dovute precauzioni e non dimenticare mai la crema solare.

RELAX CON AMICI IN MONTAGNA

Orizzonti da esplorare con famiglia, amici ed appassionati di sport. Programmare le vacanze estive in montagna, può offrire grandi opportunità sia per i grandi che per i piccini. Ci si può rilassare, respirare aria buona, fare attività e godere delle specialità culinarie locali, mentre si visitano malghe e paesini meno noti.
, , , , , , , , , , , , ,