Libero

MauriBigHeadz

  • Uomo
  • 19
  • Canischio (TO)
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Profilo BACHECA 29

MauriBigHeadz più di un mese fa

Questo piccolo fiore è per Papa Francesco.

 

 

Da Mauri e Elisa.

 

Oggi Papa Francesco ci ha salutati tutti ed è andato in una Basilica dove c'è un quadro di una mamma con un bambino. Là potremo andarlo a trovare. 

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Uffa! Da alcuni giorni è primavera, ma la mia Elisa fa fatica a riprendersi dall' inverno.. il quale quest'anno andandosene si è portato via la nostra Ines per sempre. Una ennesima persona cara che non c' è piû.

 

 

Siamo troppo carini insieme noi due! La nostra Panda è tornata proprio il 21 Marzo ed è in forma! Sta aspettando che la sistemiamo nel suo garage.  Anche le primule nel giardino aspettano Mauri per giocare. E l'altalena al parco giochi. Tra due settimane è il mio compleanno! Voglio una bella festa e una bella torta! E i palloncini! Siamo pieni di impegni!!

 

Spero che Elisa si riprenda: deve difendere Il suo gorillino! Dài Elisa! Nessuno ti vuole più bene di me, il tuo piccolo Mauri, il tuo batuffolo di pelo.

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Ieri sera io e Elisa abbiamo partecipato alla cena per la Festa della Donna con una trentina di altre donne del Comune o vicinanze. Naturalmente io mi sono preso un bel posticino sull'angolo del tavolo e ho fatto da protagonista per tutto il tempo!

 

 

La foto mostra che Elisa, nonostante tutte le cure che sta facendo, non avrà mai dei bei capelli, come Lucy Jordan a 37 anni capì che non avrebbe mai guidato per le strade di Parigi su un'auto sportiva.

 

Le altre donne erano tutte madri e nonne e mogli tranne un paio di ragazze giovani (e di alta statura!). Una bisnonna, addirittura. Con le sue vicine di posto Elisa ha parlato di quello che interessava anche a loro cioé vitamine, allenamento, cura e prevenzione di diabete e demenza. Ha mostrato loro delle foto di Karlsruhe prese nel 2022 - e come 25 anni fa nessuna sapeva dove fosse, come a Karlsruhe nessuno sapeva dove fosse Torino e che strana targa avesse l'auto di Eisa.

 

Alla fine della cena le si è avvicinata una ragazza di 15 anni che vive a Torino e le ha ricordato di lei stessa alla stessa età, quando era anche lei con sua nonna e mai e poi mai avrebbe pensato che a 42 anni avrebbe deciso di vivere in un Comune di 300 abitanti. Insomma: tutta la sua vita le è scorsa davanti, con tutte le sue aspettative che non potevano verificarsi perché le leggi erano sfavorevoli e i suoi genitori assenti, come sua madre alla stessa cena (non si smentisce mai!).

 

Elisa ha speso 35 anni di vita a lottare per quello che  sembrava che potesse e doveva avere ma non era in realtà possibile date le leggi e l'illegalità e la legalità diversa. Come l'altezza nella sua adolescenza, tutto le fu in un certo senso sottratto da suo fratello minore e quei genitori gretti. Quelle ragazze così alte forse lo avranno? Sì, se i loro genitori sono affidabili e ci tengono a loro. In ogni caso, non sono sue discendenti.

 

Be', la differenza tra Elisa e Lucy Jordan è che Elisa ha sempre lottato e ancora lotta occasionalmente, anche se sa che non otterrà nulla e non le conviene.

 

P.S.: ho offerto io la cena ad Elisa e alla mamma di Elisa ho regalato due sacchetti di uva passa!

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Eccomi con il mio completino nuovo!!! È morbidissimo...

 

 

Non sono un amore?

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi Elisa mi ha portato al bar. Eccomi con un oggetto "made in Germany", ma lontano da noi.

 

 

Che grosso libro, per un gorillino così piccolo! Un bel libro, scritto dal capo di Elisa dal Novembre 2005 al Dicembre 2006, quando Elisa decise di non andare avanti con la sua azione legale, che la avrebbe portata a Berlino per direttissima, molto lontano per un Piemontese. Si fidò invece di mediocri dirigenti con trattamento privilegiato e CV ben diverso dal suo, che la invitavano un po' troppo a candidarsi qui e là invece di attenersi alle regole: peggio per lei.

 

Ma Elisa fa fatica a leggerlo, la stessa fatica che fa nello scrivere il suo CV, perché la riporta ad un suo mondo e la addolora ricordare tutte le cose che sono successe, per fraintendimenti che ora le sembrano surreali ma non si potevano evitare. Chiarirli le è costato 17 anni.

 

Poi mi ha portato al parco giochi: c'erano tanti fiorellini, quelli della cicoria e le margheritine, che mi piacciono tanto. I fiorellini di campo sono tutti per mei!!!

 

 

Poi, dato che ci era rimasta una monetina, siamo andati nella piccola cappella della Chiesa e abbiamo cercato di accendere un cero, ma c'era già una luce accesa e lasciando cadere la moneta non se ne è accesa una seconda, il dispositivo non funzionava bene.

 

Anche se Elisa non è credente e chiede poco o nulla perché non le piace affatto chiedere, chiedere ad una statua non costa nulla. Al massimo non sente.

 

Abbiamo chiesto alla Madonna aiuto per alcune persone che conosciamo e sono malate - perché non sono tanto persone vitruviane, ecco.

 

 

Elisa dice sempre che chi non è vitruviano non è produttivo, sta solo male per nulla o per arrecare grave danno ad altri, ma nessuno la ascolta. Elisa non racconta fiabe.

 

Abbiamo chiesto di aiutare anche i soldati in Ucraina: la guerra distrugge i Vitruviani, ovunque.

 

 

Il nostro cielo locale è blu, almeno oggi non gli diciamo addio, tié! Elisa dice sempre che non è lecito aggredire, ma è doveroso difendersi se altri ti aggrediscono: solo così si è dalla parte della ragione. Se non ti difendi quando sei aggredito e cedi, l'altro continuerà ad aggredirti purtroppo. Anche lei un bel giorno di 20 anni fa concluse a malincuore che una azione legale contro il suo datore di lavoro era necessaria: avevano leggi troppo blande e non si attenevano alle regole per le candidature dei collaboratori. Un dirigente straniero aveva fatto andare male 4 candidature per 20 mesi e continuava a chiederle di candidarsi con proposte non giustificate: era chiaramente non capace o malintenzionato. Elisa non gli avrebbe mai dato quel posto se fosse stata il suo capo oggi.

 

E infine abbiamo chiesto alla statua di aiutare noi ad andare avanti il meglio possibile con i problemi che abbiamo nei nostri molti mondi, problemi che impediscono anche a noi di essere vitruviani. Non siamo eroi noi: non lo è nessuno.

 

Buon pomeriggio a tutti!

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

 

 

La mamma di Elisa mi ha fatto una nuova giacca! Mi piace un sacco! Io non posso comprare vestiti, ho una misura proprio speciale. Grazie! Be', non nascondo che mi piacerebbe ricevere anche i pantaloni uguali, così ho il completino, ma non glieio ho ancora chiesto....

 

E io regalo a lei una lampadina speciale, che le serve per una lampada a muro: 1055 lm per 7 W, classe D, a 360° con forma a candela, marca Emos, italiana. Che bella! Elisa e io siamo riusciti a trovarla.

 

Le persone e i gorillini speciali hanno bisogno di regalini speciali come loro..e anche utili, perché no?

 

[Evviva! La mamma di Elisa mi fa anche i pantaloni uguali! Sono proprio fortunato...]

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

La mia Elisa si sveglia nel cuore della notte...e poi riaddormentandosi fa sempre sogni vividi di persone in vita.

 

Sempre con lo stesso messaggio.

 

Ma ora ordina un integratore che ancora le manca, così dormirà benissimo e quando si sveglia sarà in forma e si occuperà di me e della nostra delicata bolla di sapone verde.

 

<< Maurino mio, mi arrivasti un giorno di primavera in un sacco di plastica nero. Ti sei spaventato? >>. Io venivo da Perugia ed ero nelle intenzioni di Elisa un regalino di Pasqua per un raro bambino qui vicino. Ma arrivai in ritardo per la Pasqua e quando Elisa vide i miei occhioni umani ebbe paura che il destinatario mi trattasse male, in effetti ero un regalo più adatto per una bambina. 

 

Così decise di tenermi lei. Poi facemmo dei brevi viaggi insieme per cercare l'eredità del nonno di Elisa e la trovammo: qualcuno (furbo, ma non intelligente) ce la aveva nascosta ma non è riuscito a battere Elisa. Poi facemmo un viaggio lungo in piena estate: Elisa voleva riaprire una pratica presso il Comune, ma per fortuna capì che la stavano truffando. Ma ci siamo divertiti lo stesso viaggiando con la famosa Strassenbahn e il bus attraverso la meravigliosa campagna da Bad Herrenalb a Karlsuhe a Baden-Baden. E siamo passati in auto per Gaggenau.

 

Eccomi nel bus di Mercedes-Benz:

 

 

Ecco un ulivo a Baden-Baden: che bello! Si vede che sta bene ed è felice!

 

 

L' estate successiva la mamma di Elisa cominciò a farmi dei vestitini a maglia, così non mi sporcavo la mia bella pelliccia ed ero molto più elegante, ed Elisa tanti regalini....il primissimo fu un cappellino, quando vide che ne avevo bisogno per passeggiare insieme. Una infermiera che lavorava per una zia di Elisa mi ha regalato un fiocchetto rosso che porto sempre. 

 

Mi prendo sempre qualcosa, insomma e anche io faccio dei regalini per dimostare il mio affetto. Il primo regalino che ho fatto ad Elisa era una tavoletta di cioccolato che costava 1,83 EUR.

 

Ora la mamma di Elisa mi ha fatto una nuova giacchetta per i saldi invernali e io le voglio regalare una lampadina un poco inusuale che le serve: ne parlerò nel prossimo post!

 

Se tu fossi mio amico o amica, che regalino vorresti da me?

 

Buona domenica a tutti!

 

P.S.: al bambino al quale ero destinato, io ed Elisa regaliamo del cioccolato! Non rimane senza nulla....ma non sa che io ero destinato a lui!

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi la mia Elisa è molto triste e io non so come consolarla.

 

Per San Valentino le è arrivato in regalo qualcosa che in effetti desiderava in uno di quei sogni dove tutto sembra vero e si protrae e ne era felicemente sorpresa. Poi ha sognato che il cellulare le cadeva e si spezzava in due e anche questo sembrava proprio vero.

 

E poi ha ricordato un altro sogno di alcuni mesi fa in cui c'erano tutti i suoi parenti vivi e morti alla stazione e la incoraggiavano a partire, anche in questo sembrava tutto vero. Ma il sogno finì prima che si sapesse se Elisa era partita o no: forse non partì.

 

Elisa sa che quando si sogna una persona in vita, è perché questa ti vuole vedere - ma non sempre succede prima che questa persona muoia. L' ultima volta la persona in vita che Elisa aveva sognato, una sua zia anziana e molto malata, morì qualche settimana dopo. Elisa e io, per vari problemi che si protrassero per tutta l'estate e la intristirono, non andammo a visitarla.  

 

E cosa significa il cellulare spezzato? 

 

Che Elisa non deve usare i social networks e neanche il telefono: questa non è una novità. Troppe persone che vorrebbero darle qualcosa, ma non hanno proprio nulla se non il proprio interesse e si comportano in realtà malissimo da 37 anni.

 

Non basta apprezzare o volere bene io amare qualcuno per fare la cosa giusta: ci vogliono certe capacità e conoscenze. Elisa vede subito se l'altro le ha oppure no: lei non fa mai domande, perchè gliene basta una sola e sa che l'altro non conosce la risposta, perché non ha il livello neanche per essere interessato dalla domanda.

 

[Per fortuna a fine giornata Elisa non è più triste: è arrabbiata e parecchio, ma non con me. Con me è sempre affettuosa io sono il suo tenero batuffolone di pelo. Alla fine, San Valentino ognuno lo passa come preferisce - anche noi.

 

 

Elisa conosce un segreto dei muri di vetro, dei quali parla anche questa canzone, ma non è tenuta ad istruire alcuno: si schiantino pure contro. E sa anche cosa succede a chi scopiazza le sue idee da incompetente e non le sa applicare.]

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi sono un poco triste perché è il 2 Febbraio, il giorno della Candelora e dobbiamo riporre le decorazioni natalizie rimaste, che ci rallegravano: l'albero di Natale piccolo, le stelline luminose e soprattutto il nostro gnomo Giovanni, che è simpatico ed elegante quanto me.

 

Eccoci insieme la scorsa vigilia di Natale:

 

 

Mi dispiace proprio che Giovanni non possa restare sempre con noi!!! Ma Elisa dice che purtroppo il suo posto è solo stagionale: nessuno ha bisogno di uno gnomo natalizio dal 3 Febbraio al 7 Dicembre. Comunque riporremo Giovanni nel nostro armadio, resta nella stanza con noi.

 

Non hanno tutti un posto ugualmente buono purtroppo e ci dispiace. Questo fa sì che a volte ci si debba separare dai nostri amici almeno per un po' di tempo. Per fortuna nel caso di Giovanni ci rivedremo sicuramente: il nostro gnomo natalizio è lui e il suo posticino stagionale non glielo toglie nessuno!

 

Arrivederci caro Giovanni nostro, al prossimo 8 Dicembre! Oltre questo inverno, la primavera, l'estate...e parte dell'autunno.

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Ecco la foto di Elisa nella vasca da bagno! 

 

 

Be' è una "vasca" piena di coperte, la foto nella vasca da bagno le costava troppo lavoro....e non è adatta ad un pomeriggio invernale. "Very Mauri & Elisa" questa foto. Quando il tempo non è bello io ho sempre quello sguardo un poco triste, ma solo fino al tramonto, perché Elisa non mi porterà al parco giochi e si impigrirà: dopo sorrido come sempre.

 

Ma attenzione alle apparenze: Elisa è sempre lei anche nella "vasca di coperte" - e io sempre io. Can you say that again?

 

 

Purtroppo sui social network ci sono molti impostori e foto di persone vere non vere, prodotte dall'intelligenza artificiale. E c'è di peggio...

 

O forse, semplicemente si tratta di mondi diversi. Non hanno lo stesso modo di lavorare.

 

A proposito: a Elisa non piacciono i divani, li trova scomodi, quindi, raramente, usa il letto come divano.

 

Buon pomeriggio invernale a tutti!

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,