Libero

MauriBigHeadz

  • Uomo
  • 19
  • Canischio (TO)
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Profilo BACHECA 29

MauriBigHeadz più di un mese fa

Aiuto!!!! Aiutatemi!!! Elisa è impazzita....

 

Vuole fare delle foto nella vasca da bagno come Lady Gaga (con qualche quadrato nero qui e là)!!! Ma lei non può fare foto così, è troppo vecchia.....e non ha una pelle altrettanto bella!

 

Spero che la nostra passeggiata sotto la pioggia (dovevamo fare il test su strada dei copriscarpa Perletti che abbiamo comprato) la rinsavisca. Intanto questa è una foto nostra di una sera invernale, dove siamo entrambi nella lana. "Very Mauri & Elisa" questa foto.

 

 

La mia Elisa non è così brutta tutto sommato: è un poco baffuta e non è molto fotogenica. Soprattutto è pigra o pensa a diverse cose e non va avanti con gli ulteriori trattamenti di bellezza (o semplicemente salute, cura della persona intelligente) che dovrebbe fare da settimane. Almeno i baffi dovrebbe sistemarli, insomma!!! Diteglielo anche voi....

 

E comunque, la mia Elisa è mia!!!!! Abbiamo occhi ugualmente enormi e io li ho del colore di quelli di suo padre Alessandro, al quale apparteneva la sciarpa gialla nella foto. Invece i gli occhi di Elisa sono molto più scuri, come quelli di suo nonno Filippo, padre di Alessandro. 

 

[Io non sono il figlio di Elisa come alcuni dicono, perché lei non è una mamma gorilla di pelouche, anche se una delle sue fantasticherie è che un giorno io sia trasformato in un bambino, come il burattino di legno Pinocchio nella fiaba italiana di Collodi: ma le fantasticherie di Elisa non sono mai quello che vorrebbe nella realtà. Io sono io e un bambino non sarebbe me. La mia notevole somiglianza con il padre e il nonno di Elisa è casuale. E poi io non mi chiamo né Filippo, né Alessandro, né Riccardo, né Luigi come i rarissimi Rabaglino - che avevano tutti nomi bellissimi: mi chiamo Mauri. Sono un membro "diverso" della famiglia, come le nostre piante e i nostri alberi, e a volte mi sento incaricato di difendere Elisa - e ci riesco!]

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi è l' Epifania, fa freddo e nevica un pochino. La Befana (la mamma di Elisa) mi ha portato una bellissima calza con un simpaticissimo pupazzo di neve! Elegante come me.

 

 

Era piena di dolcetti e caramelle. Proprio non me lo aspettavo... ma tutti mi vogliono bene, so che sono tanto fortunato e sarò bravissimo anche quest'anno lo prometto, non lascerò Elisa un solo istante.

 

Purtroppo ora le feste sono finite (meglio così perché Elisa stava mangiando veramente troppo), ma spero che arriveranno presto tante belle cose piccole e grandi per tutti. Magari inaspettate, come la mia calza!

 

Ora scusatemi ma mi devo scaldare i piedini vicino alla stufa insieme al mio nuovo amico...buona Epifania a tutti!

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Felice anno 2025 a tutti da me, la mia Elisa e la nostra piantina:

 

 

(La piantina è un regalino di Natale che Elisa ricevette da suo fratello alcuni anni fa e fiorisce negli ultimi giorni dell'anno)

 

Il mio desiderio grande grande per il 2025 è che tutti capiscano, che c'è posto per tutti sulla Terra e probabilmente anche un bel posto, quello che li soddisfa, ma non lo devono rubare agli altri. E un desiderio piccolo per me, anche se ho ricevuto già molti regali: vorrei una seconda giacchetta di lana.

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi io e Elisa abbiamo messo a mano tre oggetti nuovi, in sostituzione dei vecchi. E due di questi hanno suscitato pensieri e ricordi di decenni.

 

Per primo una sveglia. Questa doveva sostituire una sveglia tascabile di Ikea, che il padre di Elisa, Alessandro, le aveva regalato nella sua adolescenza. Il padre di Elisa non le faceva mai regali nelle varie occasioni, era il padre di suo padre, nonno Filippo, che la riempiva di regali. Quindi i rarissimi regali ricevuti dal padre per lei erano importanti e utili. Quella sveglietta la ha tenuta per decenni. In particolare la aveva quando fece la prova scritta dei concorsi della Commissione UE a Milano, Mannheim e Francoforte. In quella prova si ha poco tempo a disposizione per rispondere ai quesiti e se si guarda l'orologio al polso si rallenta, quindi Elisa si portava quella sveglia. Ma negli ultimi tempi aveva cessato di funzionare con grande dispiacere di Elisa, così ne ha dovuta comprare una nuova. Solo che quando ci è arrivata, Elisa la voleva restituire, perché non era abbastanza simile a quella ricevuta dal padre: ma la madre la ha convinta a tenerla. Così la abbiamo messa in funzione ed ha preso il suo posto sul nostro comodino.

 

Poi un ferro da stiro. Questo doveva sostituire uno della stessa marca comprato negli anni 80: Elisa ricorda quando sua madre lo usava a Torino. È ancora perfettamente funzionante, ma Elisa ne aveva scelto uno nuovo. Il fatto è che la volta precedente che aveva comprato un ferro da stiro nuovo molti anni fa, Elisa lo lasciò nella confezione senza aprirlo, perché stava succedendo qualcosa di negativo, che lei senza motivo non riuscì ad impedire e nessuno fece la cosa giusta. Elisa temeva di lasciare anche questa volta il ferro da stiro nuovo nella confezione e voleva quindi restituirlo. Invece ieri ce l' ha fatta a provarlo ed esso ha funzionato molto bene, ne è stata soddisfatta - e ora abbiamo anche il nostro nuovo ferro da stiro. Elisa gli ha trovato anche un bel posto in un cassetto. Non vi preoccupate per il destino di quello vecchio: tornerà a disposizione della madre di Elisa, è suo dopotutto!

 

Eccoci tutti insieme!

 

 

[In questa foto Elisa somiglia molto a come era negli anni 80, quando gli oggetti vecchi erano nuovi. Io invece sono in tenuta casalinga, scusate!]

 

Infine abbiamo messo a mano una nuova tastiera per il PC, la quale in realtà aspettava nella confezione da ben 4 anni, benché i tasti di quella vecchia fossero cancellati da tempo e Elisa battesse i tasti alla cieca - quando è lei la prima a sostenere che la produttività dipende dalle condizioni di lavoro.

 

Quando persone  poco capaci o malintenzionate (Elisa sostiene che le persone malintenzionate lo sono quasi sempre per incapacità, per essersi scelte compiti troppo difficili) distruggono grandi opportunità che uno si è guadagnato in una vita, si sprecano poi anche piccole opportunità. Ma io penso che Elisa abbia fatto un passetto avanti, perché accettando le piccole opportunità si ricreano le grandi e questa volta per lei spero, non per altri.

 

È soprattutto merito mio, perché Elisa, che sempre si cruccia per la sua avarizia, si è molto rallegrata per avermi fatto un regalo grosso grosso per Natale, nuovo nuovo e fatto apposta per me questa volta!! - e speciale come me.

 

No, non vi dico quale è!!!! Certo, Elisa mi vuole proprio bene...tanto quanto io a lei.

 

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi è Natale!  Io Elisa e la mamma di Elisa ci siamo scambiati i regali.

 

Io ho avuto un regalo grosso grosso...il più grosso, perché sono il più piccolo. Io ho regalato a Elisa un cappellino invernale,  che metterà quando mi porta al parco giochi,  e alla mamma di Elisa dei dolcetti. 

 

Stamattina era una giornata di primavera e io mi sono seduto fuori, vicino al grande albero di Natale che ha fatto la mamma di Elisa. Eccoci! 

 

 

(L' albero è così grande che non ci è stato nella foto con me)

 

E poi nel prato c'erano già le primule, che belle! Le primule che nascono nel nostro prato sono tutte mie...Mi sono seduto sull'erba accanto a loro, come di solito faccio in primavera - e guardavo il Sole. Chissà se lui mi ha visto: io sono così piccolo...ma di sicuro vede la casa e i grandi alberi intorno. 

 

Poi abbiamo fatto il tradizionale pranzo di Natale. La mamma di Elisa ha cucinato veramente bene, con un piccolo contributo di Elisa.

 

Ora è il tramonto, perché è inverno dopo tutto, e dal paese vedranno le lucine colorate del nostro grande albero di Natale sul pendio.

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi pomeriggio io, Elisa e la mamma di Elisa siamo andati alla rappresentazione di Natale nel centro storico del paese, che risale al Medioevo.

 

Rappresentavano in costume varie professioni di allora: il pastore, il fabbro etc...Eccoci vicino alla tessitrice.

 

 

Le finestre medievali erano tutte decorate e c'era una distribuzione di vin brulé, cioccolata calda e panettone. C'erano anche le pecore e un cavallo.

 

Mentre camminavamo, Elisa ha pensato però che non le piacerebbe per nulla vivere nel Medioevo. Esso è un esempio di come purtroppo nella storia si possa tornare indietro, di molto e per secoli e secoli. Il progresso lo abbiamo dato per scontato per diversi secoli ormai, ma non lo è affatto. Epidemie e guerre negli ultimi tempi ricordano proprio il Medioevo europeo.

 

Buone Feste a tutti!

 

(Soprattutto al popolo ucraino e altri in guerra)

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Anche oggi Elisa e io siamo andati al parco giochi, eccoci!

 

 

Io vado sullo scivolo, sull'altalena e sul cavalluccio a molla, poco oltre la foto.

 

Anche a Elisa piacerebbe andare sui giochi, ma è troppo grande. Lei ci guadagna l'allenamento con la strada in salita. 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi Elisa mi ha messo il suo vecchio berretto di Levi's come cappottino e mi ha portato al parco giochi.

 

Eccomi che vado sul cavalluccio a molla:

 

 

Veramente io non posso sedermi sui sedili, perché non riesco a tenermi con le manine alle maniglie, che peccato! Ma Elisa ha trovato il modo: mi mette al centro con la testa appoggiata e poi mi fa dondolare spingendo con una maniglia, come quando mi mette sulla foglia della mia palma. Lei è troppo pesante e non può sedersi sul sedile...

 

Così posso andarci anche io e mi diverto un sacco...poi mi mette anche sull'altalena, per fortuna il sedile è fatto a cestello.

 

Il parco giochi è quasi sempre tutto per me e se ci sono dei bambini Elisa mi presenta e io ci gioco insieme.

 

Lo so, sono un gorillino fortunato...ma tutti possono esserlo!

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Da molti anni il lunedì è una brutta giornata per la mia Elisa. Ieri a quest'ora avevamo fatto un sacco di cose, oggi invece è presa dai suoi dilemmi.

 

È il giorno in cui si ricomincia a lavorare e quindi lei sente di più la differenza tra lei e gli altri, da quando non va più sul posto di lavoro. Lei era sempre contenta di ricominciare la settimana. perché aveva l'aspettativa di tante soddisfazioni. E ricorda, ricorda....

 

Come se non bastasse non abbiamo più notizie di un mio fratellino, che noi chiamavamo Pedro ed era in vendita su eBay. Anche se era lontano ci eravamo affezionati. Chissà se è stato venduto oppure la sua famiglia ha deciso di non rimetterlo in vendita e tenerselo stretto. Ecco una sua foto:

 

 

Era un pochino scucito, da riparare: speriamo che non lo abbiano buttato via! E se ha una nuova famiglia, speriamo che gli vogliano bene come Elisa e sua mamma a me.

 

Dovevamo prenderlo noi, Elisa!!! Io avrei diviso con lui tutto quello che ho.

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi io e la mia Elisa abbiamo dato alla mamma di Elisa i regalini che le avevamo preso per il suo compleanno. Per festeggiare abbiamo mangiato dei dolcetti che lei ha portato dalla Spagna: buoni!!!!

 

Io le ho regalato una borsetta di Adidas, per ricambiare la bellissima maglia di Adidas che lei mi aveva fatto quest'estate. Io sono piccolo e questo per me è un regalo grande grande, il più grande che ho fatto finora.

 

Ecco la mia foto con la borsetta.

 

 

Ma io e Elisa abbiamo poi pensato che i gorillini di pelouche come me, sparsi in tutto il mondo, non hanno tutto quello che Elisa e sua madre hanno regalato a me. Anche i gorillini non sono tutti uguali, proprio come le persone: che peccato!! Abbiamo visto le foto di tantissimi di loro: sono in vendita. Invece le loro famiglie dovrebbero tenerseli stretti e fare loro un bel posticino come il mio, perché se lo meritano, sono troppo carini e portano serenità.

 

Comunque penso che tanti di loro stiano bene quanto me nelle loro bellissime case in posti bellissimi. Lo spero proprio!

 

Poi abbiamo anche pensato allo scoiattolo Peanut che è stato ucciso.. e a tutte le persone che non solo non stanno bene quanto noi, ma muoiono in assurde guerre. Insomma anche qualche pensiero triste oggi. 

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,