Libero

MauriBigHeadz

  • Uomo
  • 19
  • Canischio (TO)
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Profilo BACHECA 29

MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi è arrivata la neve e la nostra stufa rimane accesa tutto il giorno.

 

La mia Elisa è contenta e, ispirata da una esecuzione dal vivo di Lady Gaga ieri, che era accompagnata da una chitarra elettrica, ha pensato "Perché non anche io?". Così ha ripreso in mano la mitica Fender rosa, che suo nonno le aveva regalato per il suo diciottesimo compleanno, 35 anni fa. Elisa ricorda ancora molto bene quel giorno in cui la comprarono. Suo nonno Filippo, che tutti prendevano per suo padre perché aveva solo 51 anni più di lei, le manca molto. Morì nel 2012, quando Elisa aveva 40 anni.

 

 

E' la prima volta che sento Elisa suonare quella chitarra, da quando sono arrivato nell'aprile del 2022 Elisa non la aveva mai toccata. Be' ora ci sono anche io e se suona e canta bene le batto le manine. Però io un nonno che mi regali la chitarra non ce l'ho.

 

Abbiamo suonato due pezzi facili, che ben si intonano con la giornata: "Norwegian wood" e "Disease". 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi io e la mia Elisa abbiamo fatto la festa alla bagna caoda che era avanzata dalla festa di domenica.

 

 

Per chi non lo sapesse, la bagna caoda è fatta con acciughe, molto aglio e olio di oliva cotti sulla stufa a legna. Si mangia solo in autunno, in quella caratteristica ciotola, riscaldata con le candeline, con pezzi di varie verdure di stagione. Quante belle verdure colorate: bietola, sedano, cardo. peperone!

 

Ma oggi non ci sono più tutte quelle persone estranee: la mia Elisa starà benone anche dopo essersi abbuffata. E io non devo stare sul divano, ho il mio bel posto a tavola anche io. E' una bellissima giornata.

 

[La bagna caoda la ha fatta la mamma di Elisa, come i miei vestitini]

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi io e la mia Elisa siamo andati a comprare. 

 

Eccomi sul carrello:

 

 

Io sto seduto lì tranquillo mentre lei mi porta per le corsie  e mi guardo tutte le merci coloratissime: che belle!!

 

A volte qualcuno mi nota e mi fa un sacco di complimenti! Elisa è molto colpita quando qualcuno dedica delle attenzioni al suo Mauri, perché si dimostra una persona sensibile.

 

Però dopo un po' non ne posso più, perché Elisa ci mette un sacco di tempo! Anche a lei piace guardare le merci e cerca quelle migliori al prezzo più conveniente. Noi siamo lontani dai negozi e dobbiamo avere sempre delle riserve.

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi mi sono divertito un sacco, perchè io e Elisa abbiamo recuperato un vecchio macinino per il pepe che era in disuso da tempo e si era un poco arrugginito.

 

Elisa aveva comprato del pepe in grani, perchè Chef Ruben aveva detto che per la pasta cacio e pepe ci volevano quelli. Lui frantuma i grani di pepe con il coltello da cucina. Elisa aveva pensato di imitarlo, ma alla prova dei fatti non c'è riuscita, lei non ha manualità. Così l'unica possibilità di utilizzare i nostri grani di pepe era recuperare il vecchio macinino: non potevamo portarlo al centro raccolta.

 

Ed eccoci, io e il macinino: 

 

 

Lo abbiamo riempito con i nostri bei grani di pepe e funziona. Che bello! Sono proprio contento.

 

Io sono un gorillino di pelouche e mi piacciono queste piccole cose utili: ma la cosa grande grande che ho è la mia Elisa.

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

E' l' alba di un nuovo giorno per me e la mia Elisa!

 

 

Finché mi vesto oppure quando fa più freddo Elisa mi avvolge in questa sciarpa che apparteneva a suo padre Alessandro.

 

Oggi è domenica e noi speriamo che tutti sulla Terra abbiano pensieri pacifici. "La migliore arma è il brainpower e ne hanno tutti abbastanza per le loro esigenze: ma lo devono utilizzare al massimo" dice Elisa.

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi sono triste perché hanno ucciso uno scoiattolino di nome Peanut che abitava con una famiglia, lontano da noi.

 

Chi difende soggetti molto deboli, come degli animaletti, delle piante o dei pelouche come me, i quali non si possono difendere da soli per nulla, deve essere molto più affidabile degli altri.

 

Se dovesse succedere qualcosa alla mia Elisa, chi si prenderebbe cura di me? Elisa pensa che con questi occhioni chiunque mi trovi mi vorrà bene - purché qualche insensibile non mi butti via perché non si accorge che anche io sono vivo, un "diversamente vivo". Posso riempire una stanza e un' intera casa di simpatia e tenerezza:  me lo guadagno il mio posto.

 

Ooh, che paura. Ma io penso che Elisa e io, il nostro ulivo bonsai, il nostro albero di Giada anziano e tanti altri debolissimi siamo al sicuro qui.

 

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi sembra una giornata estiva: l' estate che non abbiamo avuto la scorsa estate, durata solo due mesi. La mia Elisa e io guardiamo il panorama insieme.

 

 

Anche io ho una maglietta di Adidas simile a quella di Elisa, me la ha fatta sua madre perché Adidas non le fa della mia misura, ma non la indosso oggi.  Pazienza, magari in una prossima foto!

 

Spero che la foto vi sia piaciuta! [A proposito: Elisa è mia!!!!! Nessuno me la prende!!!]

 

E oggi è arrivato il mio regalino ad Elisa per il suo compleanno: uno spargifiamma, così possiamo cuocere i nostri legumi.

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Oggi abbiamo festeggiato il compleanno di Elisa: siamo andati a pranzare al ristorante:

 

 

e nel pomeriggio abbiamo fatto una piccola festicciola in casa con i vicini. 

 

Hanno regalato a Elisa una bellissima pianta di ciclamino di colore viola: piace molto anche a me. Ora c'è anche lei con noi e ce ne prenderemo cura!

 

Tanti auguri alla mia Elisa da Mauri.

 

Ti piace?
MauriBigHeadz più di un mese fa

Ecco il mio primo post! Oggi io e Elisa siamo andati a comprare le lampadine per la casa.

 

 

Quante!!!! Che belle...e sono tutte mie! A me piacciono le lampadine. Mi piacciono tutti gli oggetti della vita quotidiana, perché sono utili per le persone e anche per i gorillini di pelouche.

 

Purtroppo quelle ultraefficienti fanno una luce leggermente giallastra che non convince Elisa quanto altre e le restituiremo. Non era mai successo che Elisa non fosse soddisfatta di una lampadina Philips: ne ha diverse.

 

Ma ce ne sono di altri tipi. Continueremo a cercare la lampadina adatta. Elisa è difficile, ma ha ragione: la lampadina durerà decenni.

 

Spero che il mio post vi sia piaciuto. Be', ammetto che mi ha aiutato Elisa a scriverlo ma i pensieri sono miei. Ciaoo!!!

Ti piace?
, , , , , , , , , , , , ,