Libero

NON_CERCO_AVVENTURE1

  • Uomo
  • 61
  • Salerno
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 2.437

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita NON_CERCO_AVVENTURE1 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Una persona che pensa con la propria testa e non si lascia influenzare dal mondo globalizzato! Non sono complicato ma complesso...a volte timido al punto da sembrare distaccato. Un po' intellettuale un po' sopravvissuto...abbastanza disincantato...vorrei avere ancora fiducia in un futuro....ma com'è difficile!!

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

generoso, razionale, rispettoso, ridervato, sensibile.

I miei difetti

permaloso, ipersensibile, timido, riservato, introverso.

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. SEMPLICITà, SORRISI, PACATEZZA, COMPLICITA'
  2. ALLEGRIA, SENSO DELL'UMORISMO. IRONIA
  3. OTTIMISMO, POSITIVITà, INTELLIGENZA

Tre cose che odio

  1. SUPERFICIALITA', VIAGGIARE, PUBBLICITà, IL CALCIO
  2. IGNORANZA, IMBECILLITA', CHI NON AMA I LIBRI
  3. PERSONE NEGATIVE, EGOISTE, FRETTOLOSE

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spirituale

Vacanze Ko!

  • Avventura
  • Passioni

    • Cinema
    • Lettura

    Musica

    • Soul

    Cucina

    • Piatti italiani

    Libri

    • Saggi
    • Gialli

    Film

    • Thriller
    • Drammatico

    Libro preferito

    il lupo della steppa

    Meta dei sogni

    Irlanda e Scozia, Islanda

    Film preferito

    la doppia vita di veronica

    INTRODUZIONE

    Lo  so, forse questo mio profilo è eccessivamente lungo. In realtà è un puzzle che è nato nel corso del tempo. Non sono un egocentrico, certo parlo molto di me, ma lo faccio solo per presentarmi, per farmi conoscere.
    E' da poco che uso la chat e devo dire che ho conosciuto tante persone carine e piacevoli, ero scettico riguardo le chat ma devo dire che l'esperienza è risultata positiva.
    Ho sempre tenuto separato il virtuale dalla realtà....almeno fino ad ora....chissà se in futuro riesca a fare anche questa esperienza...

    io e me.....

    Eh sì, sono un tipo solitario, un po' lupo e un po' orso....senza voler offendere queste splendide creature!, ma sono fatto così! Però mi piace conversare alla pari, senza vole surclassare o essere surclassato! In fondo credo ancora nei principi della buona educazione...non chatto contemporaneamente con più persone nè mi agito forsennatamente sulla tastiera!
    Pacato nel modi e vivace nel pensiero!

    Difficile trovare donne ironiche...a volte sarcastiche sì, per qualche contenzioso col sesso maschile...bhe, io non ho nessun contenzioso con nessuno e quindi non sono qua per polemizzare o dimostrarmi superiori a chicchessia!

    Adoro le donne intelligenti e colte ma che non facciono dell'intelligenza e cultura armi affilate da utilizzare con gli altri! La cultura è soprattutto rispetto per gli altri...ma quante poche persone ci sono così!
     
    Dopo uno sguardo fugace al mio profilo e ai miei pensieri qualcuno mi ha detto che sono un intellettuale....quasi fosse qualcosa di cui vergognarsi! Sì, sono un intellettuale, molto poco compiaciuto di esserlo e fiero di non darlo avedere nè di ostentarlo come fosse una bandiera.
     
    Scelgo, questo sì! scelgo con chi scambiare quattro chiacchiere, come? ah, non lo so: intuito! Non sono uno snob, nè freddo e distaccato, mi piace la compagnia di persone intelligenti che non vogliano buttare alle ortiche le loro capacità...

    in pvt

    Non mi ero mai avvicinato a una chat, oramai è qualche mese che ci passo un po' di tempo. Devo dire, che a parte il mezzo, le cose non sono molto diverse dalla vita reale. Si percepisce che dall'altra parte c'è una persona, io almeno la sento con intuito e difficilmente spiegabile. Io riesco a percepire la sua personalità, il suo modo di essere già dal secondo rigo scritto. Non chiedetemi perché e come...non lo so! è solo intuito...è come capita quando si incontra una persona e si pensa: mi è simpatica o antipatica. Questione di istinto.
    Ma non era questo di cui volevo parlare, ma del fatto che chatta qui e chatta là, pur non trovando quello che cerco, ho trovato belle persone. Persone che affidano alla chat la propria anima, i propri pensieri. Persone con cui si può entrare in sintonia anche per i pochi minuti di una chat. Questo non me lo aspettavo, credevo che ci si relazionasse sempre con se stessi e che il mezzo elettronico fosse solo uno specchio dove riflettere la propria immagine e parlarsi da soli. No, non è così...e un po' mi meraviglio un po' ne sono contento.
    Ringrazio tutte le persone che mi contattano anche solo per dirmi che piace il mio profilo o le cose che scrivo. Le ringrazio davvero!
    Ringrazio chi ha voluto confidarmi i propri problemi....lasciandomi impotente perché posso fare ben poco se non lascirgli un sorriso.
    Ringrazio anche chi mi contatta per chiedermi se sono gay...no, non sono gay, come non sono biondo nè ho gli occhi azzurri.
    Grazie, mi fate sentire meno solo!

    Mi stupisco per un gesto d'amore
    della materia corrosa dal caso,
    per il deserto che mi scorre dentro
    fatto di sabbia che punge il respiro,
    di rabbia che spinge nel vento,
    alza le dune taglia le vene
    striscia sottopelle come larva fremente
    spia ridendo i miei angeli affranti,
    infine li uccide e allontanandosi si pente.

    Eh sì, purtroppo la SUPERFICIALITà serpeggia ovunque....la banalità, l'imbecillità...l'assenza di cultura e amore per la Natura e l'arte...cose fondamentali per me ma viste come inutili dalla maggioranza delle persone...che tristezza!

    Incontrare qualcuna che possa condividere con me tutto ciò? Impresa forse impossibile!! Ma io ci provo lo stesso!

    Sono molto semplice, gentile, molto riservato, amante della cultura e dell'arte, soprattutto cinema e poesia.
    Non sono un iperattivo ma molto tranquillo e mi piace rimanere a chiacchierare e a scambiare idee.
    Purtroppo mi rendo conto di vivere in un mondo frettoloso, caotico e rumoroso e questo mi crea disagio, non riuscendo a sentirmi cittadino di questo mondo.

    Alla ricerca di un'amicizia basata sul reciproco rispetto, per scambiare quattro chiacchiere intelligenti e magari fare qualche risata assieme! Una passeggiata, una pizza, un po' di tempo trascorso per conoscersi meglio. 

    io, me stesso alla ricerca di te....

    No, io non cerco avventure! non sono proprio il tipo! mi sento un po' di altri tempi, molto riservato e appartato. Non mi piace esibirmi nè mettermi in mostra, neppure mi piace parlare da alta voce. Sicuramente la mia personalità è complessa e articolata, ma non complicata!
    Mi reputo anzi molto semplice e amo le piccole cose. Ho un rapporto con la Natura estremamente intenso, scientifico e razionale ,ma che non sfugge alle suggestioni magiche e fantastiche!
    A volte il mio sguardo si perde in una malinconia lontana e senza fine...
    A volte la mia anima si placa solo affidando i pensieri al mare in tempesta...
    A volte i miei sogni vorrebbero trasformarmi in gabbiano Jonathan per sfidare tormente e onde immense...
    A volte mi rattristo per un filo di nebbia che attraversa l'orizzonte...
    A volte mi sperdo guardano le costellazioni del firmamento e là rimango con la mente che va lontano...
    ....A VOLTE....
     

    no k

    I MIEI DIFETTI??

    Una persona forse un po' superficialotta mi ha fatto notare che il mio profilo è quello di un uomo perfetto! ideale! MAH! ci sono rimasto di sasso! Possibile? non credo proprio...anzi, io ci troverei tanti di quei difetti...ad esempio un intelletuale presuntuoso, un po' saccente e snob! naturalmente non sono così...ma leggendo tutto 'sto papiello di profilo così logorroico e prolisso, mi verrebbe proprio da pensarlo!
    Così eccomi qua a contare i miei difetti...la cosa all'inizio mi sembrava facile ma adesso che dovrei elencarli mi rendo conto che molti difetti potrebbero essere pregi e viceversa! Sì, perché la mia sensibilità a volte è una caratteristica positiva ma spesso mi porta ad essere come non vorrei, per esempio a chiudermi a riccio e cancellare tutto quello che mi sta intorno per autodifesa: cioè, mutismo! un classico! bhe, questo è un difetto che mi riconosco. Un altro potrebbe essere eccessivamente critico e esigente....esigente soprattutto verso me stesso ma anche rispetto agli altri. Esigenza che è soprattutto di natura culturale e di conoscenza. La NOIA...eh, questo è un altro tasto dolente...sebbene non sia un tipo che fa fuochi artificiali e, ad una persona superficiale, posso risultare noioso....in realtà sono io che mi annoio facilmente delle persone! di quelle che non hanno niente da dire oltre le consuete banalità.....Mi fermo qui....è meglio.... :-)

    IL MIO RAPPORTO CON LA NATURA

    Amo la Natura! e chi non l'ama, mi direte! Il punto è che io l'amo guardandola sempre da due punti di vista diversi! L'aspetto razionale, quello scientifico dei fenomeni e delle leggi matematiche e l'aspetto misterioso, poetico e fascinoso.
    I due aspetti possono sembrare in contraddizione ma in realtà si integrano a vicenda, a volte in maniera sconfortante a volte stupendamente imprevedibile.
     
    La notte è il momento della giornata che preferisco. Tutto si acquieta, ogni cosa si calma, sembra riflettere. In cielo le stelle si raggruppano in costellazioni e mi meraviglio ogni volta di riuscire a ricordarne i nomi e le caratteristiche. Penso a quei corpi celesti immensi e lontani, che bruciano idrogeno e sviluppano quantità inimmaginabili di energia luminosa e termica. E mi immergo nell'Infinito! in quel concetto complicato da definire, in cui le migliori menti si sono cimentate per darne spiegazioni, valutazioni, cercando di quantificare il tutto con leggi matematiche....ma l'Infinito a me sembra solo un concetto astratto, vacuo....tutto avrà un termime! anche le stelle ad un certo punto della loro esistenza si spegneranno, moriranno...Loro vivono miliardi di anni....un essere umano solo poche decine! 

    NON MI PIACE

    Non mi piace la televisione! oddio è un incubo! mi sembra di essere teleguidato e indirizzato da un grande fratello, quello di orwell e non quella grande boiata televisiva!
    penso che la televisione sia un mezzo per manipolare le menti e sottometterle. Bisognerebbe usarla con molta parsimonia, a piccoli sorsi e non ingurgitarla! preferisco stare su youtube e scegliere io quello che voglio vedere!
    La Confusione! ahhhh! mi distrugge! il caos di persone nullafacenti che si sbattono come idioti in una discoteca, ad esempio! con certa musicaccia martellante che non ha nessun senso....Discoteca, ecco, se dio volesse mandarmi all'inferno una discoteca lo rappresenterebbe benissimo!!
     Non sopporto le persone petulanti, monotone, invasive, troppo espansive, logorroiche, impiccione, i falsi moralisti, i perbenisti, quelli che credono di sapere tutto, gli insensibili, i volgari, chi si crede un padreterno, chi ostenta superiorità, gli snob che basano la loro snobberia sulle cose, i saccenti, gli ignoranti, gli eruditi! ahhhhh!!! sì, sono di gusti difficili...il fatto è che la semplicità è cosa difficilissima da trovare!
    Semplicità non significa vacuità, assenza ma è l'esatto contrario: chi è Semplice E' e basta!! a me piacciono le persone che SONO!! senza fronzoli nè orpelli!!

    il mare

    Se il mare fosse l'anima del mondo?
    Il riflesso di ogni pensiero perduto?
    Le ansie di ogni uomo?
    La vita che si allontana con le onde e ritorna con le onde?
    Un respiro ceduto, un urlo inespresso, una solitudine che s'annega.
    Il mio grido è come quello del mare in tempesta!
    Il mio sogno è di diventare un'onda che s'accartoccia sulla riva!
    La mia vita s'impenna sulle creste spumose, s'avviluppa al sapore di sale
    .

    LUNA

    LUNA

    Le gioie introvabili, come spore,

     - un sapore di veleno -,

    per quegli occhi che respirano quel verde

    inconsulto, senza la luna

    con la luce che la crea, sempre d’ombre,

    agli angoli del mio viso schiarito

    da questi sguardi che si posano

    trasversali, lungo uno stretto corridoio

    che si insinua e accarezza

    vita e scommesse.

    fuori luogo....

    A volte mi sembra di vivere sfasato rispetto a tutto ciò che mi circonda...come se fossi un'immagine in bianco e nero in un film a colori...o viceversa, la cosa non cambia! Sentirmi diverso dagli altri solo perché mi piace essere come sono, ragionare con la mia mente ed evitare gli influenzamenti dovuti alle consuetudini e al bombardamento mediatico...

    star

    muro di diamante

    Non so ma mi sembra che oggigiorno esistano delle barriere fra le persone, dei muri sottili eppure  tanto resistenti! dei muri di lamine di diamanti! trasparenti, fragili ma durissimi! basta uno spillo a spaccarli in mille pezzi ma neppure un martello pneumatico può scalfirli!!

    moon

    non chiamatemi presuntuoso....

    Vi prego, non chiamatemi presuntuoso o antipatico ma se accettate la mia amicizia e non rispondete alle mie email vi cancello....a che serve aggiungere delle figurine nello spazio amici? mi sembra inutile se non si scambiano idee e non ci si concfronta...o no?

    MI PIACE (1)

    Estendo un po' il mio profilo...
    Mi piace il Blues e il R&B...penso che aretha franklin, carla Thomas, ella fitzegeral, amy winehouse, eric clapton,  b. b. king e tanti altri facciano la VERA musica! subito dopo la classica c'è il blues, il soul! tutto il resto è noia!
     
    Il Cinema...ah! la mia vera passione subito dopo la scrittura! Il cinem TUTTO, anche i film di pierino e quelli con la fennech mi piacciono! strano? no!
    Adoro il celluloide e l'elettronica fino a un certo punto...quando diventa fine a se stessa non mi interessa.
    Le mie preferenze vanno a film come "film blue", la doppia vita di veronica, blade runner, 2001 odissea nelllo spazio, alcuni film di totò che è l'unico comico che mi fa ridere con la pancia e lo adoro! Anche massimo troisi...ma lui mi fa sorridere sempre con una punta di malinconia...

    MI PIACE (2)

    LIBRI
    Ah....bhe, qui ci vorrebbero pagine e pagine per dire cosa significano epr me i libri! l'odore delle pagine, anche di quelli antichi. Ho qualche libro del 600 e lì mi ci perdo! l'odore, le pagine che tocco, ruvide e solide, pagine consunte dal tempo e da chissà quali mani...coi miei libri antichi parto per andare lontano lontano...anche se poi devo tornare!
    Coi libri ho avuto periodi di amore e odio. La Conoscenza aumenta l'inquietudine e fa star male. Così avrei voluto sbarazzarmene, a volte ho avuto la tentazione di buttarli tutti via...ma come si fà? noooo! impossibile, li amo troppo!
     
    PERSONE
    mi piacciono le persone semplici. La gente non la sopporto se non uno o massimo due per volta...mi piace parlare guardando negli occhi, non mi piace fare conferenze nè ascoltare chi si crede depositario della verità! Amo le persone che sorridono, che sono positive anche covando un'inquietudine nell'anima.
    , , , , , , , , , , , , ,