Libero

Opplaaaaa

  • Donna
  • 58
  • La mia
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Amici 1

Ultime visite

Visite al Profilo 3.664

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita Opplaaaaa a scrivere un Post!

Mi descrivo

sono come un salto nel buio... come svegliarsi di soprassalto alla sensazione di cadere....e sentire battere forte forte il cuore in gola......

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

Rumeno, ,

I miei pregi

salta che ti passa....

I miei difetti

fare un salto nel passato troppo sovente

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. fare un salto ....di qualità
  2. fare un salto in pasticceria....slurpppp!!!
  3. saltare gli ostacoli a piedi pari

Tre cose che odio

  1. chi salta la cavallina....
  2. saltare il pranzo...
  3. chi dice o mangi sta minestra o salti la finestra!

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Campeggio

Vacanze Ko!

  • Spirituale
  • Passioni

    • Musica

    Musica

    • Hip hop
    • Folk

    Cucina

    • Cinese

    Libri

    • Saggi

    Film

    • Azione

    Libro preferito

    saltare di palo in frasca

    Meta dei sogni

    Australia e Nuova Zelanda

    Film preferito

    fa un saltino matteo

    Non riesco ad incontrare il sonno tra gli stretti vicoli di quelle bianche notti d'estate, in cui, anche i passi dell'anima fanno troppo rumore per poter essere ignorati.

    Gli occhi si chiudono sulle stanze dell'inconscio ma restano vigili a sorvegliare che la psiche non fugga via dalle finestre della razionalità.

    Si disfano silenzi grigi. Ombre impalpabili mi sfiorano le labbra mangiandomi il respiro.

    Combatto la mia guerra partendo già sconfitta. Il Dio Morfeo non è dalla mia parte.

    Si veste con gli sfavillanti abiti del giorno e resta in disparte, ai piedi del mio letto, guardandomi beffardo mentre conto, sulla punta delle dita, i minuti che mi separano dall'alba.

    Si disfa la tela della notte. Tace il verso cupo della civetta, lasciando il posto al gorgheggio allegro dell'allodola.

    Il primo raggio dell'aurora spezza l'oscurità all'orizzonte. Le stelle svaniscono affondando nella luce sfolgorante del mattino.

    Mi aggrappo all'ultimo lembo che la notte mi porge prima di morire del tutto, ma è di un tessuto così leggero ed impalpabile che sfugge via dalle dita prima che le mie mani possano afferrarlo e, sotto le unghie, mi si conficcano già frammenti di sole.

    Smantello anche l'ultima illusione di poter giacere tra le braccia quiete del crepuscolo .

    Gli occhi sono ancora colmi di notte, ma la vita mi chiama fuori da questa stanza buia. Ed ora di andare. Ed ora di iniziare a vivere un altro lungo giorno

    Quando nulla ti tocca se non l'immenso che ti circonda, in cui ti senti così piccola d'aver paura di smarrirti e non riuscire più a tornare indietro se non potresti aggrapparti alle ali della vita e lasciare che lei continui a guidarti lungo le strade tortuose del tuo destino....

    ...ed è quando sei lì tra cielo, terra e mare che ti rendi conto di quando il mondo sia meraviglioso e di quanto tu sia fortunata a farne parte.

    Quando respiri lo stesso respiro del mare e asciughi le sue lacrime dal volto del silenzio. Quando gli occhi si riempiono della stessa luce abbacinante del cielo. Quando l'orizzonte sembra volerti abbracciare in se e offrirti rifugio in tutto quel chiarore dorato che l'illumina, per, poi,non lasciarti andare più via.

    Quando il cuore s'acquieta e sperimenta la pace estatica dell'anima. Quando si prova la meraviglia, anche per un solo istante, di sentirsi, finalmente, in sintonia con se stessi e dimenticarsi di quel piccolo dolore che prima ci faceva dolere il cuore.

     

    salto

    op op

    Odio et Amo




    La scorsa notte ero impegnata ad indagare sul template del mio  profilo per modificare qualche particolare, quando mi sono imbattuta su quel breve spazio da riempire con qualche notiziola personale dicesi "ODIO et AMO" ,dopo tanto tempo tengo ancora vuoto per un rifiuto decisamente intimo per quel lato troppo schivo e introverso che forse preferisce essere scoperto che dichiarato.
    Ho letto centinaia di profili e centinaia di quell' Odio et Amo di cui vorrei parlare.
    Il 90% dichiarano di odiare l'ipocrisia, le persone saccenti e presuntuose, la gelosia, l'invidia, la maleducazione, l'indifferenza, la violenza fine a se stessa, ( e qui credo che il 100% si riconosca - pure io!!!) vabbè ho letto delle cose anche divertenti, come chi odia il proprio prof di matematica o chi mette tanto di nome e cognome, di una qualche persona che ha fatto qualche sgarro, chi odia la Pausini c'è invece chi la ama. C'è chi odia il perizoma e ama fare la Bridget Jones della scena "mutanda della nonna"! Insomma si leggono profili davvero paranoici quanto esilaranti.
    Non discuto su quelli che senza mezzi termini ti accolgono con un: "Amo tutte le donne, le voglio conoscere tutteeeeee!!" Mi verrebbe voglia di contattarli e chiedergli : Ehi Bello! W la sincerità! ma ti basta una sola vita?
    Al contrario ci sono le Donne ... si quelle con la D rosso fuoco, perchè già l'avatar è tutto un programma:
    natiche esposte, mani in posa su monti segreti, labbra tumide e vogliose, mi domando: cosa mai staranno cercando queste signore? Mi divertono e mi stupiscono: In fondo sono meno ipocrite di tante altre che si celano dietro a scandalizzati sguardi appesi.

    Con piacevole invidia mi attraggono queste donne esplicite, quasi mai i loro blog sono corredati di foto personali (chissà  poi come saranno nella realtà). Sessi esposti in tutta la loro offerta, lunghe gambe dai muscoli tesi, visi perfetti... sguardi languidi ed invitanti e poi ci si spinge oltre con tutto quella confusione di parole per attrarre, disporre, toccare anche se virtualmente, odorare, leccare, fare sesso...
    La droga delle droghe: il sesso!
    !
    Ok! La bellezza di questo circo equestre è proprio questo, si naviga con l'ansia della ricerca,  ci si espone forse troppo senza pensare a possibili conseguenze negative.
    Cosa si cerca o meglio cosa si spera di ricevere dalle numerose esperienze interattive? Scaricarsi delle proprie frustrazioni, sesso (già detto)  e per i poveri disgraziati che ancora ci credono l'illusione di trovare un compagno/a per riempire la solitudine che invade una vita monotona senza colpi di
    scena: il grande amore, quello con la A maiuscolaBene, ancora rifletto su cosa scrivere di me su quello spazio che mi assilla con l'intermittenza di un'insegna al neon davanti alla finestra della camera da letto.
    Odio et Amo!

    AMO: scontato dire tutto ciò che è bello? Si. lo è!
    Amo i miei figli e mio marito. Troppo personale!
    Amo le forti emozioni, la musica, la poesia, le atmosfere e le personalità sofisticate ma con arte
    Amo l'intelligenza delle persone semplici che non la ostentano;
    amo la notte che mi riporta nel grembo del mio silenzio e dove ritrovo me stessa;
    amo la curiosità che mi sveglia la mattina... non sempre sono giorni positivi, ma è pur sempre vita.

    Amo sognare, parlo nello specifico dell'attività onirica perchè sono stata dove la mente ha prodotto tutti i miei desideri realizzandoli;
    Amo i sogni "lucidi" e quelli "premonitori", perchè se anche questo dono spesso mi ha fatto soffrire devo ringraziare di averlo...
    Amo il mio essere semplice ma con giudizio, la saggezza che le tante esperienze mi hanno concesso di ottenere;
    amo il dialogo e la sincerità... ANCHE QUANDO QUESTA PUO' FAR MALE!
    Perchè quando un cuore si apre verso un altro con fiducia e discrezione la sincerità ha l'obbligo di esistere, E' UN DOVERE VERSO L'ALTRO!

    Amo rispettare ed essere rispettata (ma và?!) ODIO: il mio eccesso di prudenza, di discrezione che a volte viene frainteso con indifferenza e assenza.
    Odio quelli che sembrano sapere tutto di tutti, peggio ancora quelli che fanno le comari da cortile sbandierando vite altrui senza rendersi conto della responsabilità e il rispetto verso gli altri che si deve tenere sempre presente.
    Odio i serpenti siano essi rettili che quelli con sembianze umane (anche questi spesso mi vengono in sogno),
    Odio la presunzione, la gelosia, l'invidia, odio l'odio fine a se stesso...
    Odio l'ostentazione di beni materiali, come quando questo diventa unico elemento di discussione, penso di  queste persone esse siano POVERE di spirito.
    Odio la rabbia di cui spesso sono vittima e sto lavorando parecchio per contrastarla.

    Odio l'ingiustiziaOdio la menzogna e l'ipocrisia! L'ambiguità delle persone (ancora peggio in quelle che amo)

    Odio IL TRADIMENTO in tutte le sue facce... perchè è l'azione più meschina che si può usare nei confronti di qualcuno che si sta offrendo con l'apertura del proprio cuore e che alza il mento lasciando esposta la giugulare... un atto di fiducia estrema del quale l'altro non sembra rendersi conto dell'importanza.
    Odio il fatto di essere sempre in continua lotta con la bilancia, ma a settembre andrò in palestra e lavorerò sodo per migliorarmi fisicamente.
    Odio il fatto di sentire affiorare sempre un certo complesso d'inferiorità quando mi trovo in compagnia di altre donne, sono in continua fase "brutto anatroccolo"... eppure alla mia età avrei già dovuto superarlo, non credo che il tempo magicamente mi faccia diventare un bel "cigno" :))
    Odio l'inquinamento acustico, quando tutti i televisori in casa sono accesi, playstation, gameboy, la lavatrice che centrifuga, dalle finestre aperte il traffico entra in casa... ecco è il momento che esplode in me qualcosa di animalesco: BASTA VOGLIO SILENZIO!!!

    , , , , , , , , , , , , ,