Libero

OrtizCris

  • Uomo
  • 40
  • cartagena
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 03 novembre

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita OrtizCris a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono parte di una generazione..e anche di un'altra.., ragazzo come pochi,ma anche come molti, riflesso di una società dispersiva e manipolatrice, disattento a regole senza logica o addirittura pazzo quando i miei dialoghi non trovano risposte sicere... Saccente quando espongo la mia visione delle cose anche se futuristiche ma realiste, i miei pensieri, le mie parole e le mie azioni non riescono ad essere decodificate e perciò appaio loro come "strano"ma non sono egocentrico.

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Spagnolo, Inglese, Francese

I miei pregi

....AVVOLTE.. RARAMENTE ALCUNI DEI MIEI DIFETTI,SONO ANCHE DEI PREGI.

I miei difetti

IMPULSIVAMENTE REALISTA,ALTEZZOSO,VOLUBILE,DI POCHE PAROLE,IRRITABILE ECC....

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. scrivere
  2. videogames
  3. disegnare

Tre cose che odio

  1. la fame dei soldi
  2. amicizie per convenienza
  3. l' indifferenza pogressista.

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Avventura

Vacanze Ko!

  • Tour organizzato
  • Passioni

    • Viaggi

    Musica

    • Hip hop
    • Latino-americana

    Cucina

    • Fusion

    Libri

    • Psicologia
    • Narrativa

    Sport

    • Basket

    Film

    • Documentario

    Libro preferito

    memorias incompleta(CARLOS CABALLERO ARGAEZ)

    Meta dei sogni

    Sud America, Isole tropicali in generale

    Film preferito

    il miglio verde

    COI SOGNI SI DIPINGE

    IL lento respiro si affanna, nel correre dei giorni sotto l'inarrestabile pioggia invernale. Mentre dentro di me, scorrono come sequenze varie immagini di pensieri e di storie vissute. Che bella realtà!.. mentre l'indomani di tutto questo non rimane che un sogno,che giorno dopo giorno ne sento la necessità, non di dormire ma di ritornare in esso.. per dimenticare il vuoto che non mi appartiene, Inconciliabile è!.., ciò che io ho creato dentro la mia mente, alla dura realtà di tutti i giorni,dover accettare piccole parti in questo teatro dove il regista della mia Vita non è il mio presente ma il mio passato... lieto dormir e sognare tutto ciò che per me è reale.. come ognuno a questo mondo, perso dentro se stesso.

    Sospesi dalla libertà della falsità

    Nei momenti più difficili occorre poi ricordare che per chi vive situazioni di disagio sociale, è apocalisse tutti i giorni: disoccupazione, debiti, mafia, usura, ingiustizie, corruzione. Certi sistemi di poteri disonesti infatti, vogliono (ed è palese), che le persone vivano in una sorta di "analfabetismo funzionale" e che siano sempre "contro" qualcosa. In questo modo le popolazioni non pensano ai veri problemi e si lasciano parassitare senza opporsi. Troppo sfinite dalle liti per farlo. Basta solo un pò di empatia in più, altruismo e buon senso, nelle piccole grandi cose del quotidiano. Il vero miglioramento parte infatti da se stessi, senza aspettare che siano gli altri a migliorare per primi, senza aspettarsi riconoscenza. Si migliora perchè si è motivati a farlo. E quando si è motivati tutto viene spontaneo. Diventa come respirare o un Cuore che batte. Questo significa essere davvero umani. Rispettare i diritti delle persone, non gettare fango addosso per motivi di antipatie personali, abbandonare pregiudizi, non giudicare dall'aspetto, dal vestito, o dalla voce, è un buon inizio per migliorare se stessi. Migliorando se stessi, nelle piccole grandi cose, si migliora il proprio Mondo e quello di chi si Ama. Il miglioramento di ogni cosa avviene tramite un miglioramento interiore, comportamentale.Se si migliora interiormente, anche le azioni che si compiono saranno migliori. E poichè i sistemi di potere, anche i più intoccabili, sono fatti di persone, migliorando le persone, si migliorano il sistema e la qualità della vita di tutti. Si può studiare e parlare di Tutto. L'importante è farlo Sempre con Serenità, senza farsi condizionare da ciò che si apprende al punto da farne basi per la propria sicurezza psicologica: Altrimenti si finisce nel fanatismo, non si ragiona più e si diviene strumentalizzabili da quei poteri che creando fazioni, liti e guerra, traggono profitto ai danni della disinformata buonafede"Migliorando se stessi, nelle piccole grandi cose, migliora il mondo"

    Per una amica che è fiamma nel mio cuore

    Ad una amica (V) apparisti nella mia vita..come io nella tua,due strade nello stesso cammino.. come il sol all'alba,non conoscea il tuo viso tanto men il sorriso,e ancor oggi nulla so di te mia dolce amica,il tempo si annebbia e ben pochi son i ricordi se non l'amarezza di averti persa.Scrutar volli incuriosito dal tuo già..essere donna,che fragile mi sembrò l'anima tua e patita assai,ma fuori nulla si notava se nò la tua spigliata coerente allegria, pien di vita le tue parole e pervase di speranze.Pian pian compresi… la tua storia come tu..la mia,a quella che vissi e vivo fino in questo istante, che turbò la vita mia e che nel profondo porto nel cuor.Come..IO!!..potrei rincamminarmi dopo un lungo andar di solitudine,verso nuove amicizie che più non ho,se non ricordi d'immagini perpetue nel tempo,ma fragili istanti di petali in gioventù.Si rallegrò il cuor mio, e tutto a te si aprì de me,lusingato dall'immensa luce di pace che emanavi,nel tuo starmi ad ascoltare..cosi chè Stranezza provai!.. e ancor oggi risposta dar non so,-mi domandai-.., di un luccichio gli occhi brillar.. e tutto il cuor mio vibrar al suo apparir?,sicuro di una sana amicizia,perchè pensier mio..non recava oscenità..Niente di mal pensar!,di Chi comprende dell'amicizia.. il valor, tutto sa!...Io scrivo!!.., il ricordo della tua vista che mi inebriava ancor prima il cuor dell'anima.. cosi chè lacrime nostalgiche all'imbrunir scendono a valle nel cader del vuoto..bella!!, tu sei ed eri.. amica mia... di una bellezza eccelsa..di carattere forte e di uno stile di vita illuminante,la sola tua presenza soffiava serenità donante..e l'amor puro e candido che donavi agli altri.
    , , , , , , , , , , , , ,