Libero

Paciughina65

  • Donna
  • 65
  • Bergamo (BG)
Sagittario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 146

Paciughina65 più di un mese fa

LA STUPIDITA' UMANA

 

Penso che la stupidita' nell'essere umano sia un ingrediente indispensabile a renderlo completo! Cosa sarebbe un uomo, oppure una donna se fossero esclusivamente seri, intelligenti e astuti??? forse solo una noia; ne concludo dunque.....che l'essere "stupidi" nella giusta dose può essere considerato un'arte!! (Lucia)

 

 

Ti piace?
4
Paciughina65 più di un mese fa

Non di un abbraccio qualsiasi, ma del tuo. Del tuo soltanto avrei bisogno. Delle tue parole mangiucchiate insieme ai piccoli baci sparsi tra i miei capelli. Non di mani sconosciute ma delle tue dita solamente. Non di due occhi qualunque che guardano il mondo ma dei tuoi che riescono a vedermi ovunque.Avrei bisogno non di un cuore distratto ma di un cuore tutto per me. Solo per me. Del tuo cuore soltanto. 

 

I papaveri sussurrano al tramonto ©Wanda Lamonica (ph web)

 

 

Ti piace?
3
Paciughina65 più di un mese fa

Nemmeno io so dare sempre il meglio di me, anzi...a volte do il peggio. 

A sessant'anni suonati ancora non ho imparato la temperanza...sembro brava e buona ma ahimé  ho fuoco dentro e se mi arrabbio...trascendo. 

 

 

 

Ti piace?
1
Paciughina65 più di un mese fa

"Come ti avverti oggi?" Chiese a lei il Maestro del tempo. 
"Mi avverto marginale"...rispose lei.
"Non va fanciulla" ...
"Non posso imbrogliare me stessa , è così che mi avverto, se ti dicessi che mi sento al centro mentirei a te ma sopratutto mentirei a me stessa..."
"Sai bene che finché aspetti che sia qualcuno a metterti al centro della tua vita, ti sentirai sempre marginale . Fai un gioco ragazza, prova tu a metterti al centro della tua stessa vita e vedrai il miracolo."

"Quale miracolo? " Chiese lei timidamente 
"Il miracolo di sentirti al centro del tuo cuore , senza che la tua felicità dipenda da altri......" (lucia)

 

 

Ti piace?
8
Paciughina65 più di un mese fa

Oggi una dedica la voglio fare a coloro a cui tendi la mano e concedi anche un po' del tuo cuore , ma a loro non basta .

Cosi,  visto che sono una persona generosa concedo anche la gamba..con annesso il piede,  per un bel calcio nel sedere..🤣😘

 

 

Ti piace?
11
Paciughina65 più di un mese fa

Penso che non si possano avere amicizie a nostra immagine e somiglianza, ognuno è come è...

e se non si apprezzano le differenze, beh ...allora è meglio lasciar andare.

 

 

Ti piace?
7
Paciughina65 più di un mese fa

Penso che la vita sia troppo bella e importante per viverla in malinconia per cui, anche se a volte non ho direzione , ho passi, e fiato, e musica da ascoltare.....
e mi stringo da sola se perdo l’equilibrio...e prendo le mie trecce e ci gioco...anche se le ho tagliate da un pezzo. 

 

 

Ti piace?
4
Paciughina65 più di un mese fa

Io penso che non è cio' che ci fa paura che ci deve fermare! Meglio avere paura mentre passo dopo passo si cambia direzione che rimanere staticamente fermi dove non ci si riconosce piu'!
Una notte tempo fa' sognai di essere in una strada mi vedevo di spalle, non mi riconoscevo come figura..ma ero certa di essere io, mi sentivo in procinto di prendere una direzione nuova...non sapevo quale , non sapevo dove avessero condotto quelle strade che si diramavano dalla  via principale......sapevo che avrei lasciato la strada che stavo percorrendo. era solo questione di prendere una decisione...non c'era paura o sgomento , tutto era immerso in un colore rosa che a sfumature mi faceva distinguere ogni cosa...io stessa ero immersa in quel rosa tenue...era solo questione di tempo, ma nei sogni il tempo non esiste..i sogni si stemperano in un futuro che sembra oggi in un ieri che ritorna e ti veste di ricordi...in un futuro che riconosci solo quando accade...tutto accade perche' cosi' è scritto!

Ti piace?
2
Paciughina65 più di un mese fa

A cosa penso? A me, alla mia fragilità,  alla mia forza, al bisogno cosi vivo di sentirmi importante per qualcuno. Alle mie debolezze, all'empatia che mi accompagna, alla solitudine che mi calza a pennello e nel contempo mi stringe la vita come un cilicio..a quel forte senso di appartenenza che pare cemento ed invece si sgretola come sabbia..che mi scorre tra le mani lasciandole vuote..

Penso alle persone che incrocio qui che abbraccio e poi respingo..penso a chi sono, a chi mi ha creduta speciale ,  a chi è stato speciale per me.  Penso ai blocchi che non ho mai superato e alle dolcezze che ho avvertito nella fragilità altrui  .alla stupida che sono ma è così che mi piace essere .....(lucia)

 

 

Ti piace?
6
, , , , , , , , , , , , ,