Libero

Paciughina65

  • Donna
  • 60
  • Bergamo (BG)
Sagittario

Mi trovi anche qui

Ultime visite

Visite al Profilo 6.740

Bacheca

Paciughina65 20 ottobre

MONENTO RELAX...

L'autoironia è  la virtù  dei forti.

E chi l'ha detto che io da grande non possa fare la modella??? 

Praticamente....siamo UGUALIII 🤣

 

 

 

 

Ti piace?
10

Mi descrivo

Mi chiamo Lucia e ....lego poco, sappiatelo. Cerco sempre il bello nelle persone che catturano la mia distratta attenzione, sono testarda mi piace estorcere quello che di tenero e umano percepisco ..da ognuno. E se il bello proprio non c'è...provo a nascondere la polvere sotto il tappeto...ma questo non è sano perché a furia di nascondere.....poi oltre la polvere devo gettare anche il tappeto

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Italiano un pochino

I miei pregi

Non ho pregi...però non spargete la voce.

I miei difetti

Vedi sopra

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. L'amore
  2. perché mi fa bella e mi fa tornare bambina
  3. un buon prosecco

Tre cose che odio

  1. Dare troppa importanza
  2. a chi non lo merita.
  3. I saccenti

Dimmi quando quando quando...ma quando??🤣

Questo video ...e mio ❤

 

Anche fragile

 

Pieno d'amore

 

NESSUNO MAI 

 

 

Non dimenticarti di me....

 

 

Il malumore si cura con l'amore

 

Rileggendo questo “ricordo” riferito ad un malumore mattutino di qualche anno fa ho sorriso…e mi è sembrato bello condividerlo.

♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡


«…non mi piace aprire gli occhi la mattina e avere la spiacevole sensazione che la giornata stia iniziando “storta”. Mentre ancora sto realizzando se sogno o son desta avverto che un’amarognola senzione di malumore mi ha invasa ancora prima che la mente possa riemergere dalle braccia di Morfeo.Le labbra contorte in una smorfia innaturale che le costringe a rimanere serrate..mi avverto..mi sento cosi’ antipaticamente contratta e mi dico..” forza..sorridi eddai ..che ci vuole? In fondo le più moderne teorie sulla psicologia femminile affermano che in momenti come questi basti impostare la mimica facciale in di un bel sorriso, anche non spontaneo…si…. forzare un bel finto sorriso e rimanere cosi’ per un po’…. che spettacolo ragazzi…meno male che nessuno mi vede!! ma io insisto , in fondo dicono che se si ha pazienza, il miracolo avviene, e che non sia un miracolo ma una reazione scientificamente provata, impostando i muscoli del viso in un sorriso, anche se forzato la chimica del cervello si mette magicamente al lavoro, modifica il suo status neutralizzando quegli ormoni tossici che troppo spesso si prendono la liberta’ di gironzolare nel nostro cervellino ….che magicamente inizia a produrre quelle benefiche endorfine che ci fanno tornare il buonumore…mahhh! comunque io insisto..e sorrido in un corpo spento, sentendomi fuori luogo ma continuando ad imporre una falsa curvatura alla mia bocca che ..oddio come contrasta con l’impostazione negativa di tutta me stessa…….

Ma chi cavolo l’ha detto che funzioniii???’..boohh!!!! m’incazzo ancor di più e , con un gesto repentino allontano le coperte aiutandomi violentemente con i piedi , come se cosi’ volessi prendere a calci il mondo intero..un balzo e sono in piedi! Affankulo tutto stamani!…

..il mio uomo mi aspetta in cucina..si è gia’ preparato il caffe’…questa mattina si è alzato prima di me…ha disertato il talamo e le coccole mattutine (fortuna sua)…..penso abbia avvertito la “nuvola nera” che aleggiava gia’ da stanotte!…….

…”Buongiorno amore”…. la sua voce è dolce e pacata …..come sempre!
“…giorno….” bifonchio a testa bassa senza nemmeno guardarlo in viso! :=(

Ma che cappero mi succede? sono insopportabile anche a me stessa oggi..me ne andrei e mi lascerei da sola io stessa !!!! dio santo come faccio a mandare affakulo l’antipatica che alberga in me?????…..azzz non posso ci devo proprio convivere ed allora le do’ un’occhiata..allora la guardo….anzi, mi guardo…cerco di analizzare questo stato e mi guardo dall’esterno….

wowww che bellina sono….: muso duro..pallida..anzi vitrea…..le ciabatte?? Non le ho neppure cercate e gironzolo a piedi nudi…il pigiama scomposto scivola giu’ fino all’inguine, ma non lo tiro su’, no. e cammino cosi’ calpestando l’eccesiva lunghezza e giustificandomi dicendo che in fondo almeno lo uso come ciabatte….:=(((

tutto cio’ che mi è antipatico vedere fare agli altri lo faccio io… e lo giustifico..mi sento terribilmente stronza…antipatica e mi piace anche farmi del male…cosi’ mi chiedo.” che pensa il mio uomo di me quando sono cosi'”?? questi miei lati oscuri che credo di poter nascondere al mondo quando voglio..quei lati oscuri che invece vogliono e prendono il loro spazio quando ..quando quando insomma non è mai il momento…ma loro quello spazio se lo prendono quando vogliono venendo miseramente a galla e mostrandomi cosi’ nuda di fronte alle persone che amo…….nuda come un verme ..non è la pelle che rimane nuda…è qualche cosa di più intimo che sono costretta a mostrare a chi convive con me…..la mia nudita’ interiore…!

La tua dolcezza mi avvicina..piano, senza forzature…ti avvicini e ti allontani a seconda di quanto io ti chiedo anche senza parole…..la tua pazienza mi affascina..ed è solo cosi’ che piano piano mi ritrovo, mi riconosco, eccola la mia me stessa che sorride e che scioglie il ghiaccio, il freddo che arriva da non so nemmeno io dove!!!!!! Ma dove te ne eri andata stupidina????? Non vedi che il tuo uomo soffre quando ti vede cosi’??? cosi’ mi ritrovo a farmi la predica da sola come ad una bambina……

grazie … riesco a dirti grazie… finche’ tu avrai la capacita’ di sopportare queste mie “ombre” …te ne saro’ infinitamente grata….forse non leggerai nemmeno questo post..chissa’!!!??

ma non importa ..facendo scivolare queste parole ho modo io di riflettere e di comprendere semmai ce ne sia bisogno che TI VOGLIO UN MUCCHIO DI BENE!!!»...anche ora che sei cielo amore mio ...

Lucia

 

Da non dimenticare

E quando ce l'hai

tienila stretta.

Che sognarla 

non è la stessa cosa.

 

L'amore mi fa bella.

È vero l'amore mi fa bella. Ma chissà perché poi mi arrabbio e divento brutta e cattiva 😝😘😊🤣

 

L'importanza delle parole

Il senso della frase è privilegio poiché, se lo possiedi, permette a una tua bugia di essere, se non creduta, almeno apprezzata.

 

 

, , , , , , , , , , , , ,