Libero

Paciughina65

  • Donna
  • 65
  • Bergamo (BG)
Sagittario

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 146

Paciughina65 più di un mese fa

Cosa penso stamani?

Ci vuole tempo per trovarsi accettarsi conoscersi  e.....in qualche modo volersi bene ...ma basta un attimo per perdersi. 

Ironia della sorte lo considero una forza e nel contempo una miseria umana.  Il mio mondo è imperfetto   il mio agire è imperfetto...sono così e cosi rimango.  Ma molto trasparente e sincera. Questa è la mia debolezza . Buona giornata a tutti.

 

 

 

Ti piace?
5
Paciughina65 più di un mese fa

M'incanta questa Mimì...oggi più di ieri, m'incanta il suo essere all'avanguardia già  parecchi anni fa.
Mi fa riflettere questo grido di dolore dell'anima femminile che dovrebbe essere coesa con l'animo , la gioia e il dolore di tutte le altre donne. Spesso purtroppo non è  così e ancora  penso che il peggior nemico delle donne a volte siano proprio le donne stesse. Eh sì ci sono e ci saranno sempre quelle che chiamano "amore puro " il loro  ed invece classificano "prurito " l'amore delle altre donne....se non fosse che nel leggere certi commenti mi scompiscio dalle risate....ci sarebbe veramente da piangere!!! 
Andiamo avanti donne, siamo solidali le une con le altre , non facciamoci continuamente la guerra con cazzate, non continuiamo a pubblicare che noi siamo le migliori e che le altre non valgono nulla, che noi siamo sincere e le altre hanno mille facce, che noi siamo obbiettive e le altre sono incoerenti, non auguriamo direttamente o indirettamente (magari delegando a Dio così non vi sporcare nemmeno le mani)  dicevo non auguriamo disgrazie a chi si fa i fatti propri e nemmeno vi pensa. Non rimarcate in continuazione l'incoerenza  altrui x mettere in risalto la vostra "rettitudine" ....e questo ve lo dico semplicemente xché ci sono già  gli uomini che culturalmente e geneticamente sono predisposti a fare questo.a sottomettere le donne...dunque, se una donna "sbaglia" pagherà sempre da sola e sulla propria pelle i propri errori e non c'è bisogno che una schiera di angeli femmina rimarchi, giudichi , additi o emetta sentenze o auguri volgari e nefasti.....in poche parole: donne se non avete ancora imparato ad essere solidali con il genere femminile fatevi almeno i fatti vostri e guardate avanti che nessuna di noi é migliore dall'altra. (Lucia) 

 

Ti piace?
6
Paciughina65 più di un mese fa

Violino ed oboe..un connubio che sa far vibrare le corde della mia anima  ..anche quelle poste più in profondità..m'incanta,

riesce a riportare in superficie emozioni subliminali,

mi calma e nel contempo mi emoziona..da sempre. (Lucia)

 

 

Ti piace?
3
Paciughina65 04 febbraio

Vorrei.....

Vorrei creare anni nuovi 
belli e sorridenti,
vorrei camminare lungo un sentiero rosa,
vorrei dimenticare,
vorrei non scordare mai ….
In questa culla di vorrei
me ne sto 
in una cuccia,
al caldo, 
al sicuro, 
lontana dalle paure, 
con la paura di posare di nuovo 
un passo dopo l'altro .
Curo le mie ferite con la pace;
che non sia troppa pace però.....
dove c'è troppa pace,  troppo silenzio,
c'è qualcosa che assomiglia troppo 
a tutto ciò  che vorrei dimenticare, 
alle stesse cose che non vorrei scordare mai.
                         (Lucia)

 

 

Ti piace?
13
Paciughina65 29 gennaio

Sono convinta che le parole abbiano il potere di affascinare chiunque decida o necessiti di esserne soggiogato (lucia)

Il senso della frase poi è un privilegio poiché, se lo possiedi, permette a una tua bugia di essere, se non creduta, almeno apprezzata. (Andrea G.)

 

 

Ti piace?
3
Paciughina65 26 gennaio

I capricci tuoi son cose ridicole......🤣

Amo questo video ..da una vita

 

 

Ti piace?
5
Paciughina65 25 gennaio

Ridere..la miglior cura..la miglior dieta...

Il lunedì solitamente si mettono in atto i buoni propositi, si accarezzano nuove idee, si intravedono nuovi orizzonti. E crediamoci a questi lunedì portatori di nuove speranze...concediamoci sempre con un po' di ilarità contro le imperfezioni e gli sgambetti che la vita ci presenta....

Buon lunedì a tutti i naviganti..ai barbari in guerra perenne..agli operatori ecologici sempre a caccia di cinghiali..agli amministratori commerciali sempre vestiti di permalosità  se i conti non tornano..ai nuovi arrivati ancora da conoscere...

Buon lunedì a tutti voi..anime inquiete che facendomi da specchio alimentate la mia anima inquieta. 

                        (Lucia)

 

 

Ti piace?
7
Paciughina65 21 gennaio

Ho voglia d'innamorarmi.

Ho una voglia pazza d innamorarmi ancora..
Che male c'è ad ammetterlo? 

Si ...mi commuove quest'esigenza...
Voglio un amore puro, vero,  sincero; non un amore da web non uno   di quelli che si svendono a poco prezzo perché poco valgono.....Voglio un amore che lo puoi toccare,  carezzare..un amore che lo aspetti e lo vedi arrivare in carne ed ossa ..un amore da cui ti senti abbracciare e ti soffermi su quell'abbraccio e ti ci crogioli sopra d'amore ed estasi . Un amore che ti abbracci la notte , un amore  che russi e imprechi ..e si arrabbi e poi si rompa le palle mentre facciamo la spesa..e poi sorrida di nuovo...
Voglio sentirne  l'odore..e voglio che lui senta il mio...voglio che mi veda spettinata e voglio vederlo arruffato e brutto...che mi piace di più...inciampare in tutti i suoi difetti..mentre io inciampo sui miei voglio che le nostre  imperfezioni si mescolino e danzino...voglio ridere con lui...voglio svegliarlo la mattina con un bacio o che sia lui a farlo..."alzati pigrona che abbiam l amore da fare".....🤣🤣
Voglio passargli le mani tra i capelli, se li ha... oppure carezzargli la testa pelata...toglierti gli occhiali se è  miope e baciargli gli occhi..prima uno e poi l'altro...mentre mi stringe dolcemente...guardare un po' di tv sul divano e addormentarmi sulla sua spalla....e svegliarmi con quella meravigliosa sensazione di contatto umano..magari  mentre il mondo fuori gira al contrario ..ma a noi non importa perché il mondo siamo noi....come sarebbe bello!!!
                       (Lucia

 

 

Ti piace?
12
Paciughina65 18 gennaio

Penso a quando un cielo stellato mi faceva perdere coscienza di ciò che avevo intorno. Rimanevo ore incantata entrando in un'estasi che non riesco più a provare ora. Quel tempo è andato e l'età del disincanto è giunta .... quanto mi dispiace  (lucia) 

 

 

 

Ti piace?
5
Paciughina65 17 gennaio

Un sabato pomeriggio in centro in orario compatibile con il " non c è un cazzo di nessuno in giro" x sicurezza. Un the' bollente preso al volo fuori al freddo ma con le dita ustionate perché  il custode della piazza  ci guardava malamente in quanto non potevamo poggiare nulla sulle fioriere 🤣🤣🤣..due risate contingentate dalla situazione del momento..uno shopping più domestico che selvaggio...una ricerca affannosa di un tacco 12 (per andare dove poi????😳)un salto in olfattorio mai nemmeno immaginato prima (solo tu Sabina , amica da una vita , mi conduci in territori inesplorati...🙂) da cui siam uscite intontite ma profumate come due.....fiori in piena primavera . 
Ecco.....ora (per forza)  possiamo iniziare questo caxxo di lockdown...

 

 

Ti piace?
4
, , , , , , , , , , , , ,