Libero

PantofolaRossa

  • Donna
  • 45
  • napoli
Ariete

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita PantofolaRossa a scrivere un Post!

Mi descrivo

...ai piedi un paio di pantofole rosse, tra le dita un bicchiere di vino, un pò di musica, per tenermi compagnia...non ho bisogno di altro...

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. I COLORI
  2. GLI ODORI
  3. I SAPORI

Tre cose che odio

  1. assenza di colori...
  2. di odori...
  3. di sapori...

MEGLIO SAPERE CHE...(parte 1)

ARIETE DAL 21 MARZO AL 20 APRILE

Appartiene alla triplicità del Fuoco ed è il primo dei segni cardinali. E' considerato un segno maschile, positivo, ed è governato da Marte. Le sue caratteristiche primarie sono l'energia, la vitalità e l'azione, per questo si attribuiscono a questo segno le qualità di coraggio, ambizione, fiducia in se stessi , entusiasmo, spirito di iniziativa, creatività, inventiva, indipendenza, ingenuità, generosità, autorità e il desiderio di novità. I nati dell'Ariete vogliono emergere dalla moltitudine, e hanno le capacità per riuscirci; Fondamentalmente semplici, hanno un approccio diretto con le cose, il che conferisce loro la capacità di affrontare apertamente i problemi quotidiani. Mettono da parte tutto ciò che non è necessario al raggiungimento dei loro obiettivi, sia immediati sia a lungo termine, molto spesso senza curarsi dei dettagli, ma posseggono l'invidiabile capacità di vedere con chiarezza gli aspetti essenziali di una situazione quando devono prendere decisioni importanti

MEGLIO SAPERE CHE...(parte 2)

PERSONALITA'
Una profonda determinazione aiuta gli Ariete alle sfide, sebbene l'irruenza talvolta crei qualche problema. Osservando le loro risposte estremamente pronte, si può pensare che alcuni acquisiscano col tempo dei modi duri. La realizzazione è vitale; qualora dovesse venir meno, gli Ariete possono ammalarsi fisicamente o psicologicamente e rendere difficile la convivenza con loro; all'origine di tutto ciò è spesso il loro peggior difetto, l'egoismo, che quasi certamente appare durante la vita di ogni Ariete; i bambini del segno dovrebbero essere resi consapevoli di questa tendenza, cosi da poterla riconoscerla e misurarsi con essa in futuro.

RELAZIONI
I nati dell'Ariete sono estremamente passionali: hanno bisogno di sentirsi soddisfatti nel lavoro, nel gioco e, forse più degli altri segni, nella vita sessuale. I partner devono essere svegli e capaci di reagire bene alle scintille aretine (il fuoco è l'elemento del segno); una certa giocosità sessuale non è solo una prerogativa giovanile: se non prosegue nella mezza età e nella vecchiaia essi stessi e i loro partner ne soffriranno.

MEGLIO SAPERE CHE...(parte 3)

FAMIGLIA
I bambini dimostreranno il tipico vivace entusiasmo che caratterizza quanti sono nati nei segno di fuoco; ma questo entusiasmo, che coprirà una vasta gamma di interessi, può scomparire rapidamente: prima di spendere molto denaro per qualche mania, i genitori tengano presente che il loro bambino dell'Ariete potrà presto perdere ogni curiosità per la nuova e costosa attrezzatura e metterla da parte, pronto a tuffarsi su qualcos'altro. La pazienza non è un punto forte degli Ariete, cosicché i progressi a scuola possono essere irregolari; nel quel caso si può solo sperare che ondate di entusiasmo per lo studio arrivino al momento giusto per esempio prima di un esame importante. Fortunatamente gli Ariete falliscono solo una volta: se vedono gli amici andare avanti, infatti, si preoccupano di raggiungerli e di riprendere il comando della situazione. Una disciplina rigida mal si adatta ai giovani di questo segno; accetteranno ragionevoli norme se verrà loro fornita una spiegazione, poiché lo spirito dell'Ariete rifiuta di ammuffire a causa di stupide regole che non hanno alcuna apparente giustificazione. Gli Ariete sono genitori vivaci, con una natura deliziosamente semplice, quasi infantile. I genitori dell'Ariete non dovrebbero trovare alcuna difficoltà nel sintonizzarsi con le emozioni dei propri figli; saranno felici di stimolarli a compiere piccole e grandi imprese.

MEGLIO SAPERE CHE...(parte 4)

CARRIERA
Proprio come da studente l'Ariete deve avere la possibilità di usare la sua testa, così nella carriera gli è necessaria la libertà di espressione. A volte, però, si rende inevitabile tollerare un lavoro noioso e abitudinario, e in tal caso diventa indispensabile per l'Ariete trovare all'esterno situazioni stimolanti. Un ambiente rumoroso e indaffarato è pane per i suoi denti, mentre non lo è, per esempio, un ufficio ristretto e claustrofobico. Nello scegliere la carriera l'Ariete potrebbe prendere in considerazione l'ingegneria o l'industria elettronica, le forze armate, forse la psichiatria oppure l'odontoiatria; ma soprattutto dovrebbe indirizzarsi verso quei campi che gli consentono di emergere e diventare in qualche modo un pioniere.

CAMBIAMENTI E TEMPO LIBERO
Il cambiamento appare quasi sempre sul cammino dell'Ariete, soprattutto se comporta un miglioramento: lo spirito vivace che lo caratterizza, infatti, lo spingerà ad accettare la sfida. Molti, pur aspettando di andare in pensione per rilassarsi, dopo una settimana o due riprenderanno un vecchio interesse, oppure ne troveranno uno nuovo. Sarà allora che, essendo diventati più pazienti, potranno persino concludere la vita con un'altra occupazione anziché accontentarsi di un hobby! In qualsiasi caso non vorranno abbassare il tenore di vita quando andranno in pensione

MEGLIO SAPERE CHE...(parte 5)

CURA DEL CORPO
Gli Ariete hanno bisogno di molto esercizio per mantenersi in forma. Può capitarvi di vederli a tal punto appassionarsi da dover ricordare loro che l'attività sportiva non deve sovraffaticare l'organismo. La testa è vulnerabile; l'inclinazione a essere precipitosi nell'agire può causare loro tagli, ferite e persino lievi bruciature, e il motto "più hai fretta, meno vai veloce" si addice molto agli Ariete; infine, trovano divertente lavorare con tutti i tipi di utensili e anche qui la loro avventatezza può provocare disastri. Adorano il cibo piccante, ma non sempre; hanno un robusto appetito e preferiscono i piatti tradizionali elaborati.

 LE ASSOCIAZIONI TRADIZIONALI DELL'ARIETE PROPRIETA':

FUOCO = fiducia in se stessi, orgoglio, estroversione, azione, forza.
ANIMALI: pecore e agnelli
PIANETA: Marte.
GEMMA: Il diamante
ALBERI: alberi spinosi, alcuni tipi di abete.
CITTA' E PAESI: Napoli, Capua, Verona, Firenze, Marsiglia, Cracovia, Leicester e Birmingham, Inghilterra, Francia, Germania, Danimarca.
COLORI: rosso.
METALLO: ferro
FIORI: cardo, caprifoglio, vite bianca, menta piperita.
ERBE E SPEZIE: capperi, senape, pepe di cayenna.

website counter

, , , , , , , , , , , , ,