Libero

Rosecestlavie

  • Uomo
  • 56
  • Castle Rock
Scorpione

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 121

Rosecestlavie più di un mese fa

 

 

Questo è  mio zio Jacques. Passeggiava da solo in una strada semideserta e due vigili gli hanno chiesto aggressivi dove avesse la mascherina. Stranamente, quando lui ha risposto gelido : "La porto solo al lavoro, signori, quando entro nelle banche o fermo i furgoni portavalori ",  non hanno insistito. Si sono pure scusati, allontandosi rapidamente.  Mah!

Solo a mio zio succedono queste cose.

Ti piace?
2
Rosecestlavie più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

Cosa credevate ?

Sono cresciuto anch'io a "sani" cartoni animati giapponesi e sterminata noia pomeridiana, inizio anni '80. In quel tempo, il tempo era stranamente più lento.

Andavamo ghiotti per queste sigle. Lasciavamo lo zecchino d'oro agli sfigatelli che puzzavano ancora di latte. Spesso il giro di basso e l'orchestrazione non erano niente male... i testi non per decerebrati come quelli di oggi. 

La più perversa era la "fantastica Mimì"... perchè sembrava promettere un crescendo melodico strepitoso ed invece scendeva mollemente nel ritornello, causandomi immancabilmente una cocente delusione estetica.

Non ho incluso Goldrake: se l'ascolto ancora una volta vomito, come con le caramelle all'anice di cui avevo fatto un' epocale indigestione.😏

 

PS. E in Mazinga a 1:13 quella a cui partono le zinne come razzi ? Grandioso.

PS2. La voce della sigla Lupin è  esattamente uguale a quella della mia, già all'epoca decana, maestra delle elementari: la Signora Ludovica Maria Venturelli.

Ti piace?
1
Rosecestlavie più di un mese fa

 

Peccato non abbia perseverato... con le sue magni(fiche) doti musicali (emergono palesemente in questo stratosferico quanto profetico brano) avrebbe di certo eclissato una Janis Joplin... 😅

Ti piace?
3
Rosecestlavie più di un mese fa

Meglio una passione che divora il cuore di un affetto fedele e domestico.
Meglio essere capiti da uno solo che fraintesi da milioni.
Meglio un’ora di vita che anni di sopravvivenza.
Meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Tanto va la gatta al lardo…  

Mio dio…

eppure, avevo iniziato così bene… *

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* Dal mio "sogno di note" maggio 2009

Ti piace?
Rosecestlavie più di un mese fa

ATTENZIONE!!! GRANDE QUIZ CON LAUTA RICOMPENSA! 

Rosecestlavie manifestava sin da piccolo delle bizzarrie. Nel 1975, all'età di sei anni, s'intrufolafa in camera dei suoi e sottraeva sempre gli stessi tre vinili dall'armadio. Poi, come un carbonaro, se li portava in cameretta e li ascoltava per ore estasiato sul suo piccolo giradischi telefunken musikus baby. Tuttavia, Rose riproduceva a ciclo continuo tre brani, ognuno estratto da uno dei tre Lp. La domanda che vi permetterà di vincere è : quali sono questi tre brani, tenendo conto che nessuno di quelli che ho scelto qui è il brano giusto? Ovviamente non sono permessi Nick multipli della stessa persona.
PARTECIPATE: RICCHI PREMI E COTILLON
S😀

 

 

 

 

Ti piace?
1
Rosecestlavie più di un mese fa

Diritti. Diritta. Diritto. Diretto. Diretti... al manicomio. Esitono scenette profetiche o geniali o divertenti ma profetiche, geniali ed esilaranti, tutto insieme, solo una: QUESTA! AMEN.

 

 

Ti piace?
Rosecestlavie più di un mese fa

 

IL PIÙ GRANDE TALENT SCOUT, COMPOSITORE E PAROLIERE DELLA CANZONE ITALIANA? MOGOL? "MA MI FACCIA IL PIACERE..." (con tutto il rispetto dovuto a Mogol)

Ti piace?
1
Rosecestlavie più di un mese fa

 

Attrice e attricetta, cantante della domenica, soubrette destinata alla crudele offesa del bisturi... fu responsabile di un certo subbuglio negli ormoni di noi dodicenni dell'epoca.

 

Ti piace?
Rosecestlavie più di un mese fa

 

NOTTI INTERE A TENTARE DI SCACCIARLA DALLE MIE NOTTI... la melodia del pezzo, intendevo...

Ti piace?
2
Rosecestlavie più di un mese fa

​​​​​​virus idiota ... come osi minacciare la mia Bruce Lupetta Lee ?

 

 

 

 

Ti piace?
1
, , , , , , , , , , , , ,