Libero

TheGlassMenagerie

  • Donna
  • 104
  • Parco della Vittoria
Pesci

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 169

TheGlassMenagerie più di un mese fa

2 Ottimi motivi per i quali vedere questo film:

  • La giovinezza come a sintetizzare il senso della vita,quell'inafferrabile istante di bellezza pura talmente dirompente da poter fare male ,la caducità dell'amore che altri non è che la vita stessa.
  • La scelta della canzone ,"Era già tutto previsto " ,che segna una linea di separazione dell'innocenza alla vita adulta , concludendo  poi il film,quel cerchio esistenziale  che si definisce ...quando potrai capire che ...era già tutto previsto !Di tutte le opere di Cocciante,Sorrentino ha pescato una delle più straordinarie ma sottovalutare opere cocciantiane .

Film ,dove la bellezza e la bruttezza si fondono , al punto che non hai più modo di distinguerle!

Buona visione !

Ti piace?
3
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Bernard Vonnegut,chi è costui?

 

"Semplicemente" uno scienziato atmosferico nato il 29 agosto del 1914,sotto il segno della vergine ( fate attenzione alle vergini, apparentemente inquadrate ma pericolosamente compresse ).Questo caro scienziato,un giorno che non sapeva come fare venire sera ,osservando il cielo e pensando di fondo di essere un portatore sano di onnipotenza, scopri' che lo IODURO D'Argento

 

 

poteva essere impiegato per l'inseminazione delle nuvole ,provocando quindi piogge e neve a volontà .

Sia chiaro,il signore in questione con buone probabilità fece una scoperta che era già scritta da copione,e come per buona parte delle scoperte induce il "genio" in questione a pensare quindi di aver rivoluzionato in parte l'evoluzione dell'esistenza del tutto .

Del resto il potere,l'occhio di bue puntato ha da Sempre la capacità di accecare il malcapitato protagonista , tanto da non consentirgli più di vedere oltre se stesso.

Ed in questo caso vedere oltre se stessi,significava sapere che ciò che avrebbe scoperto qualcuno prima o poi lo avrebbe strumentalizzato per azioni distruttive.

Non aggiungerei altro , è già tanto in un contesto del genere esserci cercando di nutrire alcune riflessioni , è già tanto sparare qualche mina,ed in questo post qualche parola chiave l'avrei disseminata.

Aggiungerei quindi un termine che ultimamente circola ,anche per provocare i soliti contrasti che poi alla fine sono pari alle chiacchiere da bar tra una briscola ed un burraco:

CLOUD SEENDING!

( Immagine : IL Falso Specchio di Magritte)

Ti piace?
1
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Perché varrebbe la pena leggere questo piccolo incanto?

Perché troppo spesso diamo troppo per scontato di sapere chi siamo e dove andiamo.

Ed invece non è così,che  per ognuno di noi vi sia già una sceneggiatura  scritta parebbe ad oggi essere un dato quasi certo .E le uniche variabili che possono diversificare la NOSTRA STORIA,consistrno unicamente nella scoperta o riscoperta della nostra anima ,e quanto saremo in grado di poterci esprimere con essa.

Questa storia quindi,ci conduce a capire che partiamo sempre da punti con aspettative (anche condizionate),per poi vedercele sfuggire ed irealizzate apportarci un senso di vuoto ,un vuoto che altro non è  se non quello spazio infinito dentro ognuno di noi ,dove la nostra anima altro non attende se non poter danzare.

Parliamo d'amore,e pensiamo di provarlo ed esprimerlo solo per pochi eletti,ma l'Amore( sempre esista ) non può fermarsi ad un punto ,ma avvolge e coinvolge tutto l'insieme.

 

 

Ti piace?
1
TheGlassMenagerie più di un mese fa

A cosa sto pensando ?

Al testo "Sinceramente"di Annalisa .

Troppo complesso per me,ma mi voglio dare tempo .

Tempo al Tempo,sacra verità .

Sinceramente Glass

 

Ti piace?
2
TheGlassMenagerie più di un mese fa

A cosa sto pensando?

Che ho sempre cercando di capire dove mi guardasse l'Angela, mentre cantava e ,a passo di taranta ci conturbava !

Uno sguardo rivolto sempre oltre lei .

 

 

"È tutto un fuggi e mordi, un metti e dopo togli"

 

 

Ti piace?
2
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Si aprono le iscrizioni alla gara di Hola Hoop 2024.

Requisiti :

-Esibizionismo

-Capacita' di stare al ritmo 

-Ballare ,cantare e fare Hola Hoop con tacco 25 ( senza distinzione di sesso )

 

Il Vincitore avrà come premio la gestione di tutti i profili ,sotto profili,dati sensibili  di digilander ,e un Hola Hoop in lingotti d'Oro firmato Cartier.

Chi interessato ,scriva a Glass!

 

PS.La vita è un attimo che vola via, è tutto un equilibrio sopra alla FOLLIA!

 

Tra ricordi di ciò che fu,ed un presente fatto di vuoti, ci rimangono le piume al vento e le carte dei cioccolatini  di Forrest Gump.....

(È stato bello ,ma poi è finito )

Love a tutti 

Ti piace?
3
TheGlassMenagerie 06 novembre

162 Post( incredibile) e,sino ad oggi non ho mai condiviso un brano ,o una strofa rubata da qualche opera dei Pink Floyd.

Gruppo assolutamente presente in 7 profili su 10.

Ho quindi deciso di essere l'ottavo,mi piace l'"8" e l'idea dell' infinito ,anche solo per sfidarlo,la sfida fa parte della natura,seppur fallita dalla nascita.

Ho quindi optato per un pezzo che non è tra i più conosciuti,ma a mio avviso tra i più intimi e allo stesso tempo parla in fondo di ognuno di noi e,dell'insicurezza insita nel nostro profondo.

"The Final Cut"

L'inizio ha dell'incredibile,perché per un attimo ( parlo di me) ,si ha la sensazione di ascoltare   Bob Dylan.Pensate cosa sarebbe un Dylan che mi canta i Pink Floyd ,e viceversa ,da rimanerci secchi. Poi entro nel vivo della storia del protagonista,che potrebbe essere ognuno di noi,con la vulnerabilità e l'insicurezza di non essere completamente accettati per quello che siamo.

Come le nostre vite talune volte affaticate,ma in questo caso all'estremo,il protagonista in tutta una sua riflessione a spirale ,medita il "taglio finale ".Però accade qualcosa poco prima di compiere l'atto,giunge una telefonata ...che cambierà le carte in tavola.

Per onestà intellettuale occorre precisare che non sempre giunge quella chiamata,e che non sempre le carte sul tavolo possono essere ribaltate,ma accade.

E spesso accade,proprio quando decidiamo di  mostrarci nell'interezza della nostra persone ,con i nostri lati oscuri e, con la vulnerabilità che aprendo il cuore questo potrebbe comportare  un esporsi più facilmente a possibili ferite.

È un rischio,ma ne vale la pena .

Buon ascolto e taglio finale mancato ❤️

 

Ti piace?
13
TheGlassMenagerie 04 novembre

 

Eccoci... è così semplice da sembrare impossibile,ma i grandi incontri da dedicarci un brindisi, esistono!

Peccato io non beva😚

Ti piace?
4
TheGlassMenagerie 29 ottobre

Aprite quella Porta

La notte scorsa mi è accaduta una cosa anomala,ho avuto la sensazione che il respiro o forse il battito cardiaco per un attimo si fosse fermato,un attimo solo e consapevole.

Allora raccontando l'accaduto ad un'amica( 🙃),mi dice che già un'altra persona del passato le aveva raccontato un'accaduto simile( peccato che ora questa persona non possa interpellarla per un confronto,se non attraverso una medium).

Ma oltre ad offendere la mia amica per ore ed ore,dopo la ietta,mi ha colpito poi un suo messaggio successivo ...fallo battere il ♥️.

È da questo.messaggio, è partita una micro analisi ( il bello di farsi autoanalisi da secoli, è la capacità di cogliere suggestioni ma anche  zippare processi complessi ,ed ottenere un Bignami )...e il Bignami mi ha fatto riapprodare a questa :

Una chiave per accedere oltre l'ennesima porta,ed ogni volta speri essere La Porta .

Glass

Ti piace?
7
, , , , , , , , , , , , ,