Libero

TheGlassMenagerie

  • Donna
  • 104
  • Parco della Vittoria
Pesci

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 173

TheGlassMenagerie più di un mese fa

162 Post( incredibile) e,sino ad oggi non ho mai condiviso un brano ,o una strofa rubata da qualche opera dei Pink Floyd.

Gruppo assolutamente presente in 7 profili su 10.

Ho quindi deciso di essere l'ottavo,mi piace l'"8" e l'idea dell' infinito ,anche solo per sfidarlo,la sfida fa parte della natura,seppur fallita dalla nascita.

Ho quindi optato per un pezzo che non è tra i più conosciuti,ma a mio avviso tra i più intimi e allo stesso tempo parla in fondo di ognuno di noi e,dell'insicurezza insita nel nostro profondo.

"The Final Cut"

L'inizio ha dell'incredibile,perché per un attimo ( parlo di me) ,si ha la sensazione di ascoltare   Bob Dylan.Pensate cosa sarebbe un Dylan che mi canta i Pink Floyd ,e viceversa ,da rimanerci secchi. Poi entro nel vivo della storia del protagonista,che potrebbe essere ognuno di noi,con la vulnerabilità e l'insicurezza di non essere completamente accettati per quello che siamo.

Come le nostre vite talune volte affaticate,ma in questo caso all'estremo,il protagonista in tutta una sua riflessione a spirale ,medita il "taglio finale ".Però accade qualcosa poco prima di compiere l'atto,giunge una telefonata ...che cambierà le carte in tavola.

Per onestà intellettuale occorre precisare che non sempre giunge quella chiamata,e che non sempre le carte sul tavolo possono essere ribaltate,ma accade.

E spesso accade,proprio quando decidiamo di  mostrarci nell'interezza della nostra persone ,con i nostri lati oscuri e, con la vulnerabilità che aprendo il cuore questo potrebbe comportare  un esporsi più facilmente a possibili ferite.

È un rischio,ma ne vale la pena .

Buon ascolto e taglio finale mancato ❤️

 

Ti piace?
13
TheGlassMenagerie più di un mese fa

 

Eccoci... è così semplice da sembrare impossibile,ma i grandi incontri da dedicarci un brindisi, esistono!

Peccato io non beva😚

Ti piace?
4
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Aprite quella Porta

La notte scorsa mi è accaduta una cosa anomala,ho avuto la sensazione che il respiro o forse il battito cardiaco per un attimo si fosse fermato,un attimo solo e consapevole.

Allora raccontando l'accaduto ad un'amica( 🙃),mi dice che già un'altra persona del passato le aveva raccontato un'accaduto simile( peccato che ora questa persona non possa interpellarla per un confronto,se non attraverso una medium).

Ma oltre ad offendere la mia amica per ore ed ore,dopo la ietta,mi ha colpito poi un suo messaggio successivo ...fallo battere il ♥️.

È da questo.messaggio, è partita una micro analisi ( il bello di farsi autoanalisi da secoli, è la capacità di cogliere suggestioni ma anche  zippare processi complessi ,ed ottenere un Bignami )...e il Bignami mi ha fatto riapprodare a questa :

Una chiave per accedere oltre l'ennesima porta,ed ogni volta speri essere La Porta .

Glass

Ti piace?
7
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Uh ci mancava un'altra brutta serie in community, infatti mi domandavo dove fossero finiti gli attori principali delle precedenti( cadute nel vuoto).

Per i seguaci del GRANDE FRATELLO VIP, la nuova serie dal BLABLABLA, del BRUMBRUM e del BIMBUMBAM.

Non ha vinto l'Immoralità e neppure la Moralità, ma ha stravito l'AMORALITA'.La diligente e conformista massa di indifferenti,ma soprattutto PAVIDI.

Facciamoci del bene, torniamo a sognare e cerchiamo di cambiare film, e che questo ci possa far cambiare qualcosa( partendo da noi).

Arrivederci

Fine POST GLASS

 

Ti piace?
12
TheGlassMenagerie più di un mese fa

"Già,perché c'è sempre una parte da recitare."

 

Non è una canzone ma una sequenza vivida di un film,sei dentro a quella stanza,penetri lo sguardo in quella penombra,vivi in modo potente ma imperfetto quella passione....mah qualcosa ad un certo punto non gira ,qualcosa muta. Le intenzioni dei soggetti divergono,non parliamo di inversione di ruoli,ma sicuramente un conflitto di poteri.La manipolazione impera,ma dove porta ? Come sarà finito questo film ?(sarà finito ??)

Ti piace?
6
TheGlassMenagerie più di un mese fa

https://www.la7.it/tagada/video/schlein-la-stoccata-di-crepet-alcune-sue-parole-si-trovano-con-difficolta-sul-vocabolario-18-09-2023-503484

Buongiorno, alziamo un po' il livello.

Parto da lontano ,per arrivare vicini vicini.

Linko qua un intervento del dott.Crepet,il notissimo psichiatra emulatore del gesto vezzoso sgarbiano del ciuffo snervato ed inerme.

Il dottore ( che io personalmente non sopporto )dai tempi dei vari interventi da salotto di Vespa e, le loro ricostruzioni da american Psycho ,la mena e la rimena su tutto .

Ma la cosa veramente terribile è che ha tantissima presa,su tutti coloro che sfortunatamente nel tempo,sono divenute vittime sacrificali e in successione clienti volti ad ingrassare pance ed ego di sedicenti professionisti.Alimentatori assieme ad altre classi ECONOMICHE di aver reso l'essere umano una macchina perfetta produci problemi e paturnie ,alla ricerca continua dell 'antidoto presunto tale per problemi costruiti a misura.

Detto questo,il borghesotto in questione qua ,in questo altro salottino condotto da una signora piacente ma venduta come tantissimi suoi colleghi e colleghe,ci racconta che la segretaria del partito di sinistra (?)si presenterebbe al suo elettorato e quello che vorrebbe conquistare,da studente modello,ma non empatica. Presente quei compagni odiosi  saccenti ,che intervenivano sempre pertinentemente ed oltre, quando te non ricordavi neppure il tuo nome? E appena rispondevano al tuo posto, alzavano di qualche decibel la tonalità della voce con quella cattiveria inutile,ed a conclusione ti rivolgevano uno sguardo di disprezzo,con quell'angolo della bocca inarcato ...quel maledetto angolo della bocca alzato.

Ma Crepet in modo fintamente elegante cosa ci dice,ci dice che le segretaria dal cognome innominabile da chi ha il diastema,ci parla difficile ,non ci è empatica.

Crepet sia franco,ci dica onestamentete( se fosse onesto) che la segretaria in questione come tutti i suoi colleghi di parte e opposizione sono rappresanti di un bruttissimo teatro.

Ci dica onestamentete che siamo tutti degli emeriti coglioni a seguire lei e tutti quelli dentro e fuori dal tubo catodico che ci devono dire come dobbiamo vivere,pensare ed agire.

Ci dica una volta per tutte,che era tutto uno scherzo ,che abbiamo sino ad oggi fatto delle prove infinite e sfinente del più brutto film dell'orrore che si potesse produrre: la razza umana.Altro che  il concentrarci sul pianeta della scimmie.

Concludo dicendo,anche ieri sera ho puntato lo sguardo sulle 23:23, e il 23 non è uscito su nessuna ruota.

Ma mai mollare ragazzi,forza usiamo i telecomandi a dovere.E magari cerchiamo di osservare, ma non subire certi condizionamenti.

Buona pigiata 

Ti piace?
4
TheGlassMenagerie più di un mese fa

L'ORA DOPPIA

23:23

La mia persecuzione,la mia ossessione,molti anni fa qualche scemo mi racconto' che gli capitava con frequenza di guardare l'ora alla stessa ora ,e spesso era doppia ,21:21piuttosto che 22:22,sono entrata dentro al loop anche io 

Da allora le 23:23 mi perseguitano e,mi sono convinta ( non so perché e non so da quando ) che questa combinata mi possa portare sventura.

Credo dipenda dal fatto che un mio ex era nato  il giorno 23/12.Lo so non è giustificato per montare a neve la sventura,ma se lo conosceste comprendereste la mia conclusione.

Detto ciò,ieri mi è accaduto di nuovo,e quasi non c'ho dormito ( sono al brevio della tolleranza,ma direi essere chiaro anche dai miei post e dal riscontro reattivo che il sig.Andreas ogni tanto mi riconosce,anche se un dizionario ,per spiegargli il significato, per Natale voglio regarglielo) .Ho pensato a mille cose,ai mille pensieri ,alle ipotetiche catastrofi ,e alla splendida giornata di m. che mi si poteva prospettare dopo la visione della combinata 23:23.

( a proposito domani lo gioco sulla ruota di Napoli ).

Allorché ho deciso in modo imperativo di scombinarne la questione,di vederla da una prospettiva diversa ,e sono curiosa di capire a fine giornata ( se ci arrivo ),cosa ne ho concluso.

Una donna a caccia di antidoti .

Buon ascolto 

 

Ti piace?
4
TheGlassMenagerie più di un mese fa

 

"Niente capita per caso".

 

Lessi questo libro oltre vent'anni fa( forse 30).Troppo giovane,forse ingenua ? Fatto è che  non ricordo nulla,se non delle 9 porte e di alcune esercitazioni nel corso della lettura.

Ma ricordare ciò che ha un sapore iniziatico,seppur in modo commerciale,non è indispensabile,perché le vere esperienze non si raccontano ma si  trasmettono, esattamente nel momento in cui ciò deve accadere e quella  determinata persona che è 'pronta per accogliere ".

La parola chiave è,o meglio il "la' "è: nulla accade per caso.

Quando entriamo quindi in questa dimensione astratta ,che però si attiene ad espressioni tangibili quindi percepibili attraverso tutti i sensi ,ogni senso né accusa o meglio né percepisce il riverbero.Questo riverbero o corrente scatenerà un risveglio.

Nessuno può dirci se il risveglio comporterà prove aspre e dure e,come noi agiremo o ci faremo agire da esse.

Ma un dato è certo,arriverà un punto ,quel punto, dove tutto sarà estremamente chiaro .

Buona lettura ( per chi vorrà).

Se non son macigni sono pillole e se non sono pillole,saranno perle.

Glass

Ti piace?
7
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Lo so che lo sai che lo sei ....

Capitato mai di amare tanto un paio di scarpe, ma non poterle indossare ad un certo punto , perché ad ogni sacra santa calzata qualche sassolino si infilava ?Le mie prime  erano di vernice bianca ,con un fiocchetto ed un cinturino che sistematicamente odiavo,ma mi evitava di lanciare la scarpa in faccia al primo malintenzionato, e ad ogni colpo di neuro.

Bene da allora ho parcheggiato la mia idea si autolesionismo,di essere "bella" a tutti  costi,ed ho intrapreso la strada per ogni sassolino lancio un macigno...e da lì' il macigno è divenuto valanga.

Quindi veniamo a noi....Dimmi,ma tua moglie lo sa che sei single,con una manciata di pseudo amanti ad ogni casello autostradale ? Che cambi nome ( come si spera ) mutande ? Che ti togli qualche anno,che racconti assurdi capitoli della tua vita? Tu bello (?),dallo sguardo azzurro ,imponente nella tua (divisa ),un po' qua e un po' la '.Mai coordinate precise,sempre di corsa,sempre su un volo,sempre un problema .Dici di essere in California ,ed invece sei a mangiare tagliatelle al prosciutto in Romagna.

Ma i tuoi numeri di telefono ? Quanti ?

3 ,4 .,5...ogni tanto lo dismetti quando devi scomparire per un po' ,o da qualcuna a cui ha raccontato di avere gli attimi contati.

Mi chiedo se sei sempre stato così,o è stato un divenire, soprattutto in certi boschi...tipo questi,dove i gioielli di famiglia devono diventare attributi se alla fine sei veramente un uomo...ed è evidente che i tuoi li hai trovati nell'ultimo degli ovetti pasquali.

Sono solo all'inizio...non si fa,non si prende mai in giro chi in petto è nato con un cuore pulito,e un discreto carattere e Amor Proprio!!!!!!

 

Ti piace?
7
, , , , , , , , , , , , ,