Libero

TheGlassMenagerie

  • Donna
  • 104
  • Parco della Vittoria
Pesci

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 173

TheGlassMenagerie più di un mese fa

Mi domando il perché di certi profili vuoti ma con il contaprofili,ossessione ? Perversione ?Deviazione ?

E poi dopo aver considerato che il Gigio o la Gigia che dichiarano di essere di Pavia,potrebbero essere di Caltanisetta xche' ce lo dice l'affinato strumento di ricerca.,cosa ci facciamo ? Ne siamo sicuri ? E se alla fine fosse il tuo capoufficio ? O il direttore della banca che non ti ha rinnovato  i fidi bancari  ? E se fosse tuo marito o tua moglie ?

O  peggio ancora ..e  se fossi tu, sotto un altro profilo dissociato da te stesso?

That's incredible,but it's possible!

 

Anche la partita di  scacchi titolata infinita, alla fine è finita!

 

Ti piace?
8
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Per caso(😉) due giorni fa mi è capitato di vedere , per la prima volta questo film ( credo di essere una delle poche che ha mancato l'appuntamento al botteghino).

Ma penso, che se anche lo avessi visto 17 anni fa ( data di uscita ufficilale), non mi avrebbe sconvolto  in modo così superficiale , per poi  rilegarlo nell'archivio  della solita americanata pazzesca( anche se il regista è australiano) come in  tanti hanno fatto.

Però, se vederlo oggi per me è come acqua calda se non conferma di una coscienza e consapevolezza che  ha condotto me ed altri simili a me a certe posizioni, mi sono chiesta....ma quella moltitudine di persone che vide questo capolavoro 17 anni fa, e molte di esse ne hanno poi costituito nel tempo  un pippone esistenziale,cosa ne hanno fatto di tutta quella materia al primo vento forte che è tirato ?

Ho  scelto quindi la scena finale, l'ho trovata meravigliosa, pregna di energia e speranza...ma una speranza che andrebbe costruita, e la costruzione implica fatica e tanto ,e profondo amore.

 

"QUESTO PAESE HA BISOGNO DI PIU' DI UN PALAZZO...HA BISOGNO DI SPERANZA".

ps.Fatevi aVanti!!!!!!

 

 

Ti piace?
4
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Qua nell'Impero della bellezza ed eleganza .

Tanti uomini dalle camice inamidate e taluni pefino con i gemelli,giacche dai tagli sartoriali e al polso un Jaeger-LeCooultre, incantano e sussurrano poesie d'amore.Dall'altra,Dee inarrivabili,dagli sguardi languidi,labbra voluttuose e dai corpi scultorei che provocavo sussulti e alterazioni aritmiche ad ogni spostamento di ciocca.Poi, spegni il PC, apri la porta di casa e scendi in piazza.Vedi tante t shirts più o meno tutte eguali,canotte più o meno tutti uguali ,visi che ti appaiono tutti più o meno tutti eguali,e corpi intenti più o meno nelle stesse azioni,braccio destro ( e in alcuni casi sx) ripiegato dal gomito e testa inclinata in avanti ,in mano il cellulare,in testa le cuffie,nelle orecchie l'auricolare ...non voglio immaginare altre zone del corpo cosa possano trattenere oltre i vari piercing dispersi in ogni dove come fossero le varie bandierine dei giochi senza frontiere.

Ecco,siano pedine di un gioco senza frontiere dentro ad un contenitore confinato.

 

Ti piace?
6
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Meglio avere un pessimo amico o un ottimo nemico?

🙃

Ti piace?
4
TheGlassMenagerie più di un mese fa

TREMATE, TREMATE...LE STREGHE SON TORNATE...

Così recitava un famosissimo slogan femminista.Io non mi reputo una femminista, ma penso di aver acquisito ( faticosamente) nel tempo la consapevolezza di quale potenzialità e corrispondente responsabilità incorra nell'essere nata Donna.

Avevo deciso di chiuduere un pò i battenti, perchè del resto la linea piatta virtuale non era più confacente ad un mio bisogno personale di confronto  e, non sempre necesseriamente profondo.Si può salire qualche gradino oltre anche senza grandi riflessioni, ma con buone intenzioni.

Ma gli ultimi fatti di cronaca ( e sono troppi), mi hanno spinta di nuovo qua, forse sempre in modo impopolare , ma io credo sempre che la fetta dell'impopolarità sia un chiaro segno di speranza nel contribuire a mettere su un mattone e in certi casi toglierlo  ,e non mera velleità di distinguersi un pò tanto per fare.

Non vorrei scadere nel qualunquismo di giudizio su branchi di inumani che si scaraventano su una sola vittima o meglio preda, alla quale non è stato solo violentato un corpo , ma è stata tolta la vita nel senso alto del termii.Non esiste giudizio perchè è tutto talmente distante da una qualsisa logica di cuore che intellettuale, da essere semplicemente impotenti, perchè i fatti avvenuti non si possono cambiare, e sono irreversibili.

Ma, quando si devono ascoltare le difese di genitori nei confronti di atti criminali dei proprio figli, mi rendo conto che non ho più la capacità di tollerare le derive umane.

Da adulta , genitore e facente parte di questa pseudo società allienata , mi rendo conto che standoci dentro volente o nolente, ne sono  in parte complice come tutti noi.

Colpevoli anche le donne che alimentano steriotipi volutamente provocanti, che spingono poi ad un ulteriore degenerazione dei contenuti di difesa di quelli che sono i criminali. Perchè non si può accettare che una donna venga epitetata come una poco di buono ,e come tale certi smarginamenti di terzi sono da mettere in predicato.E se queste parole poi escono da una donna sono ancora più bestiali.

Ma, sono dell'avviso che noi donne, abbiamo veramente perduto il filo del discorso, perchè se necessitiamo ancora di ottenere conferme di esistere attraverso ammiccamenti provocanti, gambe aperte, foto taroccate , e messaggi più o meno subliminali che conducono a far usare una sola parte( che non dovrebbe predominare sulle altre) , siamo tra coloro che alimentano il brutto carozzone dell'orrore.

Sugli uomini ? Non aggiungo nulla che nel corso di decenni e decennii non sia già stato detto, dal momento che non esiste difesa alcuna , ed a mio parere ....nessun legale ( seppur il soldo  e la brama di popolarità ad ogni costo, sia forte) dovrebbe mettersi nella condizione di  assistere i casi e non persone del genere.

L' avevo qua, prorpio sulla punta della lingua che batte sempre dove il dente duole.

GLASS

 

Ti piace?
10
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Da sorseggiare in ogni momento che ci si dimentica di aver cura per sé.🤍

Ti piace?
6
TheGlassMenagerie più di un mese fa

È quel sempre troppo prevedibile che aleggia,che frena ,che gonfia ma non riempie.

Ed è proprio quell'aria che riempie ed occulta il vuoto a non permettere di appagare e sentirsi appagati...

 

Ti piace?
7
TheGlassMenagerie più di un mese fa

"She looks like the real thing

She tastes like the real thing

My fake plastic love

But I can't help the feeling 

I could Blow through the ceiling

Of I Just turn and run".

________________________________

"Ormai ,è il mondo ,stellina,a non essere più normale.Polimeri ,ormoni,telefoni ,benzodiazepine,debiti ,carrelli del supermercato ,ordinazioni al ristorante ,negozi di occhiali ,A è innamorato di B ma B non è innamorato di A,i soldi finiscono sempre rubati ,ogni morte ha un colpevole.

Ecco cos'è il mondo .Non è più normale ."

( Da Caos Calmo,S.Veronesi).

La vita è esattamente quella fune sospesa in un mare calmo e caotico .

Più imparerai a stare immobile ,più ne consapevolizzerai il senso .

Glass 

Ti piace?
8
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Nulla di più ZEN di questa canzone !

Ti piace?
5
, , , , , , , , , , , , ,