Libero

TheGlassMenagerie

  • Donna
  • 104
  • Parco della Vittoria
Pesci

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 173

TheGlassMenagerie più di un mese fa

...Qualcosa E' Cambiato...

Quanto un film può farti riflettere, anche grazia alla capacità ironica e sinistra del sopracciglio più bello del cinema .

Quando incontri una persona,o vivi una situazione o esci da una condizione che ti ha spinto a desiderare nel  voler Essere Migliore,non puoi ritrarti,non puoi fuggire,non puoi avere paura di perdere il banco.Anche queste "opportunità "fanno parte del gioco del Monopoli,sempre loro quando l' imprevisto diventa una probabilità e viceversa.Sfuma il principio di vincere o perdere,perché sono le corde interiori  ( possibilmente tutte accordate o non ) a dover vibrare.

Tcca a noi sfoderare la bacchetta magica e fare la magia,anche nel riconoscere le persone e situazioni che ci permetteranno di dire : Qualcosa E' Cambiato !❤️

Ti piace?
12
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Le Fate Ignoranti:

Un capolavoro il cui finale doveva chiudersi in modo diverso,con l'infrangersi di un bicchiere scivolato ( in parte volutamente)dalle mani di Michele,e si racconta che quando un bicchiere si rompe,un rapporto importante si chiude o la persona amata se ne andra'.

Ma il bicchiere "decide "di non rompersi e,la storia ha avuto una sua evoluzione.

Amo spropositatamente questo film ,perché rappresenta il Parco della Vittoria,la tappa culmine o sfida del Monopoli.Il punto di congiunzione tra Probabilità ed Imprevisti:La Vita.

E La Vita e' Amore,un credo una filosofia che occorre coltivare e nutrire in ogni istante, soprattutto nei momenti più critici.Parrà impossibile ma e' in questi istanti che occorre imparare a non Buttarlo via.

!Buona Liberazione !

Ti piace?
17
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Ci sono momenti in cui occorre sapersi guardare allo specchio !!!

Ti piace?
18
TheGlassMenagerie più di un mese fa

 

E' meglio un amore perso o un amore trovato ?

Estratto da Young Pope

E' così che nasce la centrifugaterapia.  La prossima volta che farete una lavatrice meditate seguendo il ciclo del lavaggio,allo scarico dell' acqua vi sentirete Rinati!

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
10
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Noi e Le Piazze Virtuali

Se la Community oggi potesse essere più interrattiva sarebbe piu' semplice dibattere e confrontarsi ,e di conseguenza definire dei legami più franchi.Ma questo spazio, come tutti i social, ha dei limiti che con il tempo si sono sempre più definiti, per lasciare che  le ipotetiche novità o curiosità ci potessero scatenare una reazione continua di ricerca, un bisogno quasi automatico di spostare lo sguardo continuamente altrove.Con il serio rischio però di non riuscire più a soffermarsi quel tanto per capire cosa cerchiamo, cosa vogliamo e cosa proviamo.

Quanto siamo cambiati con le piazze virtuali? Quanto abbiamo perso di noi e quanto pensiamo di aver guadagnato?

Ed in termini di relazioni, pensiamo di aver apportato delle crescite in senso di qualità o solo quantità?

In un articolo recente ho letto qualcosa di molto interessante relativamenete alle varie sindromi che si sono venute a creare nell'uso ed abuso di certi mezzi,senza entrare troppo nella metrica psicologica o psichiatrica mi soffermerei su quella sociologica.

Dai neofiti che si imbattono nei più temprati ma fortemente dissillusi, utilizzati come ammortizzatori o ponti ,o per nutrire un ego o autostima arabbattata ,se non peggio usati come pungiball.A coloro che prendono in giro, falsano l'identità ,inventano altre vite, appaiono inizialmente  bramosi e scompaiono nel nulla un secondo dopo.A coloro che che pressano, e perseguitano...alle tante frasi fatte" tra un bacio sulla fronte" e i "mi fai stare bene"...e tanto tanto altro.

Ma non sono gli strumenti di comunicazione l'errore, ma è come esercitiamo il nostro libero arbitrio.

Il pezzo meraviglioso di Fabi è un invito all'EMPATIA, a ricordare che io sono l'altro,  e che tu sei me.Che siamo tutti degni di rispetto, e se non si è in grado di farlo occorre prendere atto che il limite è proprio e che gli altri non ne devono pagare le conseguenze.

Che sia una Buona Pasqua( al di là dei tempi complessi) , e sincera soprattutto con noi stessi .Che sia occasione di scuse se riteniamo di doverle porgere e anche di qualche GRAZIE!

 

 

Ti piace?
10
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Agli Amici e non solo ...la Principessa in concerto!!!

Buon proseguimento ,❤️

Ti piace?
12
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Quando 16 anni fa mi venne donato da un amico una raccolta di Antony io non avevo la minima idea di chi fosse.Folgorata all' istante,un vero colpo di fulmine,la sua voce,la sua timbrica,la sua sofferenza,la sua fame d' amore e questo suo essere senza un' identità precisa,così potente.

Questa,credo tra tutte essere una delle interpretazioni più pulsanti di You Are My Sister,con un incredibile Boy George.

Buona Domenica 

Ti piace?
13
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Vivere...

Film che suggerisco di guardare attentamente,seguendo la strategia del cuore.

Storia di periferia,personaggi emblematici,musiche suggestive.

Almeno 3 scene degne di sconvolginento emotivo,tra cui un finale che lascia senza fiato.

...Oggi non ho tempo ,oggi voglio stare al vento ...

 

Ti piace?
9
TheGlassMenagerie più di un mese fa

La Regola dei 5 secondi 

Quando penso(perché penso) a persone come Alex Zanardi sento una morsa allo stomaco,un senso di vertigine,sento e capisco di non essere arrivata ad apprezzare la Vita come ha fatto lui.

Lui e la sua regola dei 5 secondi,dove stabilisci tutto,dove decidi e non scegli,perché la scelta primaria l' hai fatta nel momento in cui sei venuto al mondo : Vivere,morire,rinascere,reinventarsi mille e mille volte ( ciao amica Mille) .

E se mi guardo intorno e,se mi soffermo su fatti di attualità ed extra attualità,mi domando perché le persone come un  Zanardi non sono a capo delle nazioni ? 

Io voglio essere rappresentata da persone così,certamente impulsive o meglio istintive ,ma che hanno saputo trasformare le peggiori esperienze in grandi successi,successi che non sono atti a gogolarsi ma a diventare sempre più illuminanti.

Ciao Alex ,grazie di esistere !!!

 

 

Ti piace?
14
TheGlassMenagerie più di un mese fa

Ecco un pezzo che ancora oggi mi provoca un certo diniego.

Ma molto educativo,per imparare a non diventare mai questo!

Ti piace?
11
, , , , , , , , , , , , ,