Libero

Violetta44

  • Donna
  • 64
  • Lu
Toro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 23 novembre

Profilo BACHECA 177

Violetta44 più di un mese fa

Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: “Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio”, mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.Luca.
(Lc 6,39-45)

 

 

Amorphophallus Titanio, uno dei fiori più grandi del mondo. Fiorisce una volta ogni 40 anni solo per 4 giorni!

Ti piace?
4
Violetta44 più di un mese fa

Gesù Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedette e insegnava alle folle dalla barca.
Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano. (Lc 5,1-11)

 

Ti piace?
5
Violetta44 più di un mese fa

 

31 Gennaio San Giovanni Bosco

 

 

Ti piace?
4
Violetta44 più di un mese fa

 

Allora Gesù cominciò a dire loro:
«Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato». Lc 4,14-21

 

 

Ti piace?
3
Violetta44 più di un mese fa

 

 

Gesù fu invitato alle nozze con i suoi discepoli.
Venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno vino». E Gesù le rispose: «Donna, che vuoi da me? Non è ancora giunta la mia ora». Sua madre disse ai servitori: «Qualsiasi cosa vi dica, fatela». Vi erano là sei anfore di pietra per la purificazione rituale dei Giudei, contenenti ciascuna da ottanta a centoventi litri. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le anfore»; e le riempirono fino all’orlo. Disse loro di nuovo: «Ora prendetene e portatene a colui che dirige il banchetto». Ed essi gliene portarono.
Come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, colui che dirigeva il banchetto – il quale non sapeva da dove venisse, ma lo sapevano i servitori che avevano preso l’acqua – chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti mettono in tavola il vino buono all’inizio e, quando si è già bevuto molto, quello meno buono. Tu invece hai tenuto da parte il vino buono finora».

 

 

Ti piace?
5
Violetta44 più di un mese fa

 

TESTO:-
Dal Vangelo secondo Luca. (LC 3,15-16.21-22)
In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco». Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento». Parola del Signore.

 

 

Ti piace?
5
Violetta44 più di un mese fa

 

«Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo».

Ti piace?
5
Violetta44 più di un mese fa

 

 

 

Ti piace?
5
Violetta44 più di un mese fa

DOMENICA FRA L’OTTAVA DI NATALE FESTA DELLA SACRA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE

 

 

Ti piace?
5
, , , , , , , , , , , , ,