Libero

angels1952

  • Uomo
  • 73
  • salerno
Bilancia

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 05 novembre

Profilo BACHECA 82

angels1952 06 ottobre

 

 

 

 

   Meravigliosamente……e…..

Anche quest’estate, dopo l’esperienza degli anni scorsi, io e mia moglie con Filippo ed Elvira, spogliatoci da ogni pregiudizio e tabù, siamo stati in quel luogo adatto e magistralmente predisposto per vivere nudi momenti di assoluta allegria e serenità,

che solo quella selvatica e selvaggia spiaggia, con il profumo del mare, può dare. Il naturismo (o anche naturalismo per qualcuno) è una filosofia di vita più ampia che include il nudismo come una sua parte, promuovendo il benessere psicofisico attraverso il contatto con la natura e uno stile di vita sostenibile. I naturisti sono convinti che stare nudi in un ambiente naturale favorisca l'armonia con la natura e una maggiore consapevolezza del proprio corpo. La nudità, per gli ipocriti, porta con sé aspetti e giudizi critici, invece un atteggiamento meno pregiudiziale e giudicante verso il naturismo e il corpo ci potrebbe insegnare a essere più inclusivi..
Noi non siamo ancora capaci di vivere il corpo con spontaneità e lo giudichiamo di continuo su un piano estetico e sessuale, al tempo stesso però nella nostra società, al di fuori delle pubblicità e degli show televisivi, è imperante il tabù nei confronti del corpo nudo nella sua normalità. La cultura del naturismo ci aiuterebbe a superare entrambi questi aspetti, recuperando la spontaneità verso il nostro corpo e quello degli altri. Oggi, questo tipo di turismo resta radicato nella zona, ma meno visibile. Rendersi conto di essere circondati di persone nude di ogni forma ed età, prive di imbarazzo, può essere liberatorio rispetto alle insicurezze che gravitano intorno al corpo. Il naturismo o naturalismo nacque da un’idea di benessere che cercava la libertà del movimento e del respiro, oggi può aiutarci a recuperare un rapporto più libero e spontaneo con il nostro corpo, ma anche a normalizzare la diversità e a costruire relazioni più eque, anche perché il nudismo è sinonimo di fiducia in se stessi e allontanamento dai vincoli sociali. A beneficiare di questi effetti sarebbe anche il nostro rapporto con la sessualità, ma in modo più indiretto perché, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il nudismo non erotizza i corpi.

Perciò posso senza alcun dubbio dire che spensieratamente abbiamo fruito la spiaggia con grande determinazione ed entusiasmo; la quale spiaggia è  frequentata da casalinghe, da professionisti e da gente di ogni specie, per cui non sfoggiando abiti  firmati  o sfarzosi gioielli, non ostentando fantasiosi e particolari costumi da bagno, tutti nudi si è davvero tutti uguali e, soprattutto, si socializza in gran fretta. Così stanno nudi maturi, mature, giovani e bambini che nonostante l'età non hanno vergogna nel mostrarsi, per cui anche le naturali imperfezioni o smagliature non sono poi una tragedia e, perciò, il naturalismo non è una pratica permessa solo ai perfetti

Ti piace?
13
angels1952 più di un mese fa

Dopo le diossine dell’inverno e soprattutto dopo un aver attraversato una primavera alquanto turbolenta, per via di una fastidiosa, molesta ed irritante sciatalgia, ho deciso di prendermi una pausa di riflessione, per cui .…VADO IN VACANZA!!!!.......

Miei carissimi amici,  nel ringraziarVi dell’attenzione e della fiducia che mi avete sempre accordato, Vi volevo informare di questa mia decisione e, soprattutto, Vi do appuntamento fra una settimana, con la speranza di ritrovarVi sempre più pimpanti, vivaci e briosi.

Buona vita a tuti  e….BUONA  ESTATE!!!!.......

 

VIVA LE VACANZEEEEEEEE!!!...............

Angelo

Ti piace?
12
angels1952 più di un mese fa

Basta poco..che ce vò!!!!!

 

Si, in questa nostra vita, tutta preparata ad ospitare giornate frenetiche, convulse, fatta di mail, sms, telefonini, WatsAp, Istagram, Tik Tok che suonano ininterrottamente, tanto che non si riesce neanche a parlare più di cinque minuti di seguito con una persona, basterebbe poco, per disinnescare la molla dello stress, la morsa della fretta.

A volte rimpiangiamo quasi, una bella lettera scritta a mano ,o l’attesa dello scampanellio di un postino che bussava sempre due volte.

Per non parlare della televisione che aveva uno  al massimo due canali, senza telecomando.

Dovevamo alzarci e girare una manopola per cambiare  la rete televisiva ,che si limitava al primo o al secondo canale Rai.

Ci ritornano alla mente anche gli appuntamenti presi ,magari il giorno prima ,con la persona cara, ed il gettone acquistato per telefonare da una cabina telefonica e comprendere il ritardo allo stesso appuntamento.

Erano certamente tempi più lunghi, ma anche importanti, perchè si aveva la possibilità in quel lasso di tempo, di riflettere di più, di gustare meglio il tempo dell’attesa.

Forse è proprio questo che ci manca,..il tempo dell’attesa.

Quello che in definitiva dà il giusto peso ed equilibrio alle cose, che magari arrivavano molto più  lentamente ,ma erano quelle misurate, maturate  nel modo giusto.

Ci manca questo, siamo invece presi dalla continua smania , di avere tutto e subito, a portata di mano, perfino al cinema o a teatro, vorremmo cambiare con il telecomando quello che stiamo vedendo o scorrere velocemente una scena,   che magari si allunga secondo i nostri  gusti.

Dovremmo allora forse ritornare ad assaporare ,quelle sensazioni, magari vivendo in un luogo ,senza internet, telefonini e telecomando.

Un pò di giorni per comprendere bene le differenze e fare un paragone tra passato e presente.

Potremmo anche farlo a casa nostra, basta spegnere il computer, telefonino e dimenticare il telecomando.

In fondo provare per capire e confrontare ,non è una cosa così difficile da fare.

Basta poco..che ce vò!!!!!

Claudio Tortora (attore e scrittore)

Ti piace?
4
angels1952 più di un mese fa

 

 

Nonostante i miei 72 anni (forse meglio dire 73 anche se li compio ad ottobre), sono sempre rimasto nostalgico ai ricordi e al passato. In verità, pur avendo attraversato momenti molto oscuri e tenebrosi, ho sempre avuto la capacità di trovare la soluzione migliore per cercare di non essere sopraffatto dalle vicissitudini, per cui con perseveranza, con testardaggine e, soprattutto, con la forza dell’amore sono riuscito a farmi largo tra la gente. La musica di quegli anni e l’amore che ho ricevuto e che ricevo ancora da ben 52 anni dalla donna della mia vita mi ha forgiato in maniera eccezionale, diventando, senza alcuna presunzione, un professionista affermato e forse pure ricercato nell’ambito del mio comprensorio. Perciò io sono un romantico innamorato dei miei ricordi e non posso farci niente se la nostalgia del passato sopra vale al presente.

E adesso con affetto, senza trascurare e ignorare il presente, ma, soprattutto con l’Amore che mi da la forza di vivere, voglio rivolgere a Voi tutti, miei affezionati amici che mi sopportate e che condividete pure le mie riflessioni o le mie cervellotiche problematiche, un  sentito saluto, augurandoVi, logicamente, una serenissima e tranquilla Estate, piena di sorrisi e di felicità.

 

Ti piace?
10
angels1952 più di un mese fa

…e il femminicidio non si arresta e il numero di donne uccise aumenta sempre di più...

 

 

 

 

 

 

 

Anche oggi, 28 Maggio 2025, assistiamo ad un altro delittuoso fatto di cronaca. E’ incredibile come in questo… Mondo…possano accadere ogni giorno fatti del genere. Non è possibile che una giovane signorina di appena quattordici anni possa, nel pieno della sua giovinezza, essere massacrata da un essere che non so come identificarlo, perché se lo chiamo uomo offendo la categoria degli uomini. Il problema è solo un altro: quando accadono fatti del genere il responsabile deve marcire nel carcere, senza nessuna attenuante, come i mafiosi o i delinquenti incalliti. Non è normale uscire di casa e trovare, tanto per fare un esempio il sig. Parolisi o quanti come lui, che hanno scontato la pena, al bar. Credo che solo in Italia accadano queste cose. Bisogna che i nostri governanti mettano mano al Codice Civile o al Codice Penale per risolvere tutte queste drammatiche situazioni.

La violenza contro le donne, oltre ad essere un atto privo di qualsiasi dignità, è un problema sociale molto presente e sempre attuale, nonostante l’evoluzione della nostra società. Ma quando si configura il reato di violenza? Quando l’uomo per imporre il suo comando nei confronti della donna fa entrare  in gioco  l’uso della forza con comportamenti illegali ed illegittimi, contemplati dal nostro codice penale. Contrariamente al pensiero comune questi comportamenti non si esplicitano solo come atti fisici di tipo conflittuale o sessuale, ma anche psicologici, economici e stalking, tutti accomunanti dall’esercizio di un potere farlocco e da un controllo il più delle volte ossessivo sulla vittima. Inoltre, pochi mesi fa, un importante caso di cronaca nera ha messo in luce come episodi di questo tipo non abbiano come protagonisti soltanto adulti. Non sono rari i casi in cui tali comportamenti derivino da una reiterazione di atteggiamenti visti o subiti in prima persona, traumi aperti e mai curati che sfociano in nuove azioni brutali creando un circolo vizioso di violenza. Per uscire da questa spirale è importante conoscere i modi e gli strumenti a disposizione in situazioni del genere, magari per aiutare conoscenti che le hanno vissute o si sentono a rischio. Il fatto che non si parli in modo esplicito di violenza sulle donne non implica che questa non esista anche in contesti apparentemente sereni: infatti è proprio l’ambito domestico quello in cui è stato registrato il numero più alto di atti violenti da parte di coniugi o parenti. Diventa quindi ancora più difficile per le vittime denunciare i fatti o parlarne ad amici e conoscenti perché oltre allo shock per aver subito atti del genere si aggiunge il senso di colpa verso i familiari e soprattutto ci si espone maggiormente al rischio di peggiorare la propria posizione se si viene scoperti. Per debellare questo problema sta, quindi, a noi tutti insegnare, educare, istruire e aiutare chi soffre la discriminazione di genere, dato che è ancora un concetto attuale. Per quanto riguarda le donne invece, oltre alle iniziative solidali che negli ultimi anni sono aumentate fino a istituire un giorno di riflessione collettiva su questi fenomeni, ossia il 25 novembre, è doveroso dare il giusto peso a ciascun passo fatto nella direzione del coraggio ribellandosi agli schemi violenti e non ignorare nemmeno una di queste voci che, per quanto basse, esprimono un grido che può diventare di gioia e liberazione.

Ti piace?
16
angels1952 più di un mese fa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Profondamente dal mio cuore… RingraziandoVi per l’amicizia, la stima e la fiducia che ogni giorno o in tutti questi anni  mi avete accordato,  dimostrata con recezioni e commenti, Vi invito, senza alcune costrizione e se lo riteniate opportuno, di visitare anche il mio blog o meglio……Il mio mondo…un mondo senza infamia e gloria, ma un mondo fatto solo di passione, amore e ricordi

Ti piace?
8
angels1952 più di un mese fa

 ... Con nostalgia… ma ballando sempre con       passione ed amore i nostri ricordi………..   

 

Intramontabili canzoni…. Sinceramente ascoltarle mi viene il nodo alla gola  e la nostalgia della mia gioventù, dove, pur non essendoci internet o il cellulare, si viveva abbastanza felicemente con amore e passione, nonostante le solite e attuali difficoltà di questo mondo…..     

 

Ricordiamoci però che:

L'amore è come il vino, solo nella giusta misura è benefico. Se troppo può far male a chi lo concede, se è poco fa male a chi lo riceve.

Se vogliamo avere successo in amore, prima di amare un'altra persona, dobbiamo essere in grado di amare noi stessi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti piace?
6
angels1952 più di un mese fa

…Consapevolezza ed incoscienza, come bene e male o come amore e odio, ma purtroppo… questo e il mio mondo...   

 

 

 

 

Quanto più siamo infelici, tanto più profondamente sentiamo l’infelicità degli altri; il sentimento non si frantuma ma si concentra di più.

 

L’amicizia è un lavoro serio e, senza rancori, necessita continuità dedizione ed attenta manutenzione, come accade in amore e per tutte le cose rare e preziose

 

Non ti preoccupare per quei giudizi o per quelle opinioni o per quelle maldicenze o per quelle voci degli altri, fai la cosa più difficile affronta la verità.

 

Le tre regole per la felicità:

  1. qualcosa da fare;
  2. qualcuno da amare;
  3. qualcosa a cui sperare.

 

 

Ti piace?
11
angels1952 più di un mese fa

                      Insieme……per sempre

 

 

 

Ho vissuto tante storie.
Ho avuto tante avventure.
Ma quella che più mi è rimasta tre le memorie del cuore è stata quella di immergermi tra le ferite di un cuore bello come il tuo.

 

 

L'amore funziona un po' come un cocktail. Tutti hanno a disposizione gli stessi ingredienti ma solo in pochi sanno quali esaltare e come. E mentre il barman migliora sperimentando, in amore, incredibilmente, si finisce col compiere gli stessi errori, attaccati agli stessi ingredienti, convinti che l'alchimia arriverà da sola.

Ti piace?
6
angels1952 più di un mese fa

 

 

La vita ci ha insegnato che amare nonn consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direszione.

 

L’uomo che osa sprecare un’ora del suo tempo non ha mai scoperto il valore della vita,

 

Vivere in pace vuol dire rispettare le opinioni altrui, dare molto di più di quanto si prende, ma, soprattutto, è la volontà di condividere l’amore.

Ti piace?
7
, , , , , , , , , , , , ,