Libero

azara0

  • Donna
  • 59
  • Saludecio (vicino Cattolica)
Scorpione

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 4.720

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita azara0 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono sola da tempo, e il Grande Viaggio continua. A volte il passo è più lento e pesante e volte leggero come un battito d'ali e spesso basta un sorriso. Scalda il cuore. è gratis, ed e multilingue! E allora, perchè siamo circondati da persone che non sorridono più, troppo presi da loro stessi! io sorrido e ORA voglio sognare che è possibile Viaggiare in due, senza zavorre, .leggeri., e poi, per sentire l'Amore, non c è bisogno di alzare la voce. :-) Sorridi!

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Inglese, Francese

I miei pregi

umana, sincera. onesta, quella che vedi sono, coraggiosa

I miei difetti

spesso pigra, tendo ad isolarmi, emozionabile, molto fuori dal \"gregge\" :-)

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. amo
  2. mi amo
  3. mi lascio amare

Tre cose che odio

  1. CHE PAROLA GRANDE!!
  2. nessuna
  3. nessuna

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Vacanze Ko!

  • Tour organizzato
  • Passioni

    • Musica
    • Viaggi
    • Fotografia

    Musica

    • Soul
    • Folk

    Cucina

    • Giappo
    • Piatti italiani

    Libri

    • Biografie
    • Narrativa

    Sport

    • Nuoto

    Film

    • Azione

    Libro preferito

    Divina Commedia, Narciso e Boccadoro,In n I tre moschettieri, Trattato della Tolleranza (Voltaire), Moby Dick

    Meta dei sogni

    Australia e Nuova Zelanda, Sudafrica

    Film preferito

    Blade Runner, Il Pranzo di Babette, C\'era una volta l\'America, Cenerentola, , La vita è bella,L\'attimo fuggente,Totò,Sordi.

    SCATTATE SORRIDENDO IN GIRO

    //youtu.be/_C98TngbL0Q

    dal CAPPELLAIO MAGICO!

    "Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo:niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è... non sarebbe e ciò che non è... sarebbe!"....''cappellaio magico''

    una figlia

    ...non importa chi sei e cosa hai fatto, non dovremo mai sopravvivere alla morte di un figlio. Il finale grandioso di questo film, oggi è estremamente attuale. la morte di una figlia ti paralizza la vita, cristallizzandola in pochi , eterni attimi...senza risposte.

    l'orrore a casa di Sarah

    Sò che ora per qualcuno risulterò inopportuna, ma io penso questo: Se diamo voce al male lo nutriamo, e io non lo voglio fare. qui non posso più cambiare gli eventi se non dare popolarità a un fatto orribile, mettermi alla pari di chi lo ha sfruttato senza alcuna professionalità e senza "SEMPLICE COSCIENZA". Posso solo non alimentare e creare troppe "causa/effetto", MORBOSITA' che provocano solo ansia e paura. LA GRANDE SCELTA che ho è TRATTARE L'ARGOMENTO prendendo le distanze dai fatti e ascoltare più il mio cuore. In tutto il nostro mondo c'è la gioia e l'orrore, si "sente" ovunque, ma l'occidente è portato per cultura più all'emulazione del male, senza cercare quella difficile armonia" tra il bene e il male". SI PARLA POCO DI AMORE!! Se parlo ora di questo vengo presa per una specie di timorosa di Dio e non si pensa al rispetto per chi stà piangendo e che si sente il corpo come malato e invaso da un alieno. L'ORRORE. In un momento dell'anno come questo, aiutato da programmi lascivi, che non conosco e non si dovrebbero neanche guardare, mi leggete con diffidenza .....e il gesto insano a cui mi riferisco lo conferma. Io, Emanuela, mando una carezza di conforto, a quella giovane e sconvolta anima impaurita che ancora è con noi e che smarrita, non sà dove andare, ma soprattutto, penso con amore a quella MADRE, perchè la PIETA' è una tra le più grandi e travolgenti espressioni dell' Amore.

    Rossini era un grande !!!

    "... io non conosco occupazione per me più deliziosa del mangiare, mangiare come si deve, intendiamoci. L'appetito è per lo stomaco ciò che l'amore è per il cuore. Lo stomaco vuoto rappresenta il fagotto o il piccolo flauto, in cui brontola il malcontento o guaisce l'invidia; al contrario, lo stomaco pieno è il triangolo del piacere oppure i cembali della gioia. [...] mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono in verità i quattro atti di questa opera buffa che si chiama vita, e che svanisce come la schiuma di una bottiglia di champagne. Chi la lascia fuggire senza averne goduto, è un pazzo." Opera buffa - G. Rossini

    ai RE!!! (.........azaraparlaagliuomini)

    ....molto spesso voi uomini avete una donna che vi fà sentire
     un RE,
     ma questo non vuole assolutamente dire che avete
     un REGNO. 
    Quando vi allontanate, forti dell'energia ricevuta, camminando nel Viaggio da soli, 
    dopo un pò guardate intorno e arriva lo smarrimento, 
    siete persi, soli, deboli.... molto più di noi donne che siamo la vita del mondo.

     ....spesso non avete lasciato i segni o i sassolini per tornare indietro.....
    e alla fine....lo smarrimento è totale......avete perso la strada.... 
    per quel magico mondo della fata che.....
     non avevate riconosciuto.

     emanuela madeleine b.

    BENVENUTA/O

    se mi leggi.....

    Guarda il sole che è in te, dove tu cammini arriva acqua in questo deserto, sei tu il sole, non inaridire questi fiori. Respira bene la tua vita, osserva la tua anima sbocciare. Consola il tuo cuore.

    PERCHE' SONO QUI....

    E' la prima volta che ho uno spazio mi sembra di avere un foglio bianco, una tela pulita, un aereo e una sala di incisione e molto altro.
    Se avrai il piacere di leggere,ti racconto brevemente perchè sono qui. Preferisco i messaggi invece che la chat,.....troppa confusione.
     Preferisco il mio profilo o il mio BLOG , scriverlo, crearlo e leggere e
    curiosare negli altri. 
    Semplice!
    Perchè c è SPAZIO, c è libertà di esprimermi, come in un salotto ognuno può dire quello che pensa, qui possiamo scrivere, ascoltare, guardare, osservare, pensare, stimolare la nostra più o meno spiccata fantasia e pensiero. 
    Questo non è possibile in molti luoghi di questo nostro mondo e stà a noi ritagliarci una "base" interessante,intrigante,stimolante oppure, comunque, curiosare, leggere e conoscere argomenti e persone che magari non ci sono vicini. 
    Credo di vivere in un periodo storico particolare dove qualsiasi argomento, e sottolineo QUALSIASI argomento, che sia tale, 
    merita attenzione per non dimenticare mai di PENSARE, COMMENTARE, 
    SENZA INTERFERENZE, SOLO IO, LO SCHERMO E TE SE VORRAI
    *****.
    Tutto e tutti sono vicini e io sono vicina a voi.......e il Viaggio continua.
    , , , , , , , , , , , , ,