Libero

bibabibina

  • Donna
  • 55
  • roma
Gemelli

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 3.580

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita bibabibina a scrivere un Post!

Mi descrivo

A volte rinunciamo ai nostri sogni perchè crediamo che non si possano realizzare. Ma è soltanto lottando per quello che desideriamo che possiamo essere veramente fieri di noi stessi e trovare la felicità. Cosa cerco ? Cerco un uomo che mi completi...difficile, impossibile? Forse, ma se lasciamo morire un nostro sogno la luce dentro di noi si spegnerà piano a piano finchè rimarrà soltanto il buio nel nostro cuore.

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Arabo, Francese, Inglese

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. Viaggiare
  2. Lettura e Pittura
  3. Danza del ventre

Tre cose che odio

  1. Menzogna e Ipocrisia
  2. Arroganza e Superbia
  3. Guerre e Ingiustizia

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Spiagge incontaminate

Passioni

  • Ballo
  • Lettura

Musica

  • Folk

Cucina

  • Greca
  • Veggy

Libri

  • Psicologia
  • Biografie

Sport

  • Running

Film

  • Musical

Meta dei sogni

India, Isole tropicali in generale

Film preferito

Gone with the wind

BIBABIBINA

 

E il mio Spazio   mi Appartiene    mi Contiene  e mi Mantiene

 

Il mondo è mio

è sorprendente accanto a te

se salgo fin lassù

poi guardo in giù

che dolce sensazione........  


Se Dio non esistesse tutto sarebbe permesso. Non ci sarebbero ne valori ne ordini ne comandi ne leggi per leggittimare e giustificare I comportamenti e le condotte umani. E di conseguenza l’uomo sarebbe abbandonato a se-stesso, senza nessun punto di riferimento , senza orizzonte a cui aggrapparsi o attaccarsi. L’uomo e condannato ad essere libero. L’umanita e LIBERTA e RESPONSABILITA. La vita non ha un senso a priori. Prima di nascere , la nostra vita non valeva niente. Ma vivendolo che le diamo un significato. Ed e una scelta personale quella di fare valere la nostra vita. Ognuno e responsabile delle sue scelte. Un uomo assennato e un uomo cui discorsi e azioni hanno un senso . E un uomo che sa dare un significato positivo ad ogni esperienza ed ad ogni rapporto umano con I suoi confratelli. Ed e l’uomo che fa la STORIA. Ma l’umanita e condannata a morire…. e anche le civilta declinano. Siamo di passaggio in questo mondo; di seguito chi continua a vivere la vita come fosse eterna ed immortale, la sua, rimarra una vita futile ed assurda.


Esistere significa co-esistere. Esistere con gli altri e per gli altri; capirli nel capire se-stessi e capirsi nel capirli. Significa essere disponibili e farsi sentire presenti all’istante; significa affrontare senza fuggire ne scappare. Esistere significa vivere nel presente finche il presente rappresenti l’eternita nel tempo.Vivere nel passato o nell’avvenire potrebbero essere una forma evasiva. Condensazione del passato e tensione del futuro.Essere coscienti del tempo implica anche essersi inseriti nel tempo e dominarlo attraverso uno spirito presente a se-stesso con l’Attenzione e la Riflessione.Essere presenti al mondo con il Dialogo e la Poesia. Essere presenti agli altri con l’Amicizia e l’Amore.Essere presenti a Dio con la contemplazione e la Preghiera.L’umanita va vissuta sempre come una meta da raggiungere e mai come un mezzo da abusarne.



La Prima Impressione...

 

Quando facciamo nuove conoscenze e ci presentiamo agli altri, conta molto il modo in cui le persone ci schedano nei primi attimi; come ci poniamo, quello che diciamo e il modo in cui lo diciamo lasciano una certa impronta, suscitano certe sensazioni negli altri portandoli a farsi un certo profilo di noi.
“l’apparenza inganna”
dice il proverbio. Forse è vero e forse no, ma la prima impressione resta la prima. “Non avremo mai una seconda occasione di fare una buona prima impressione”. Percio trovo sia importante riuscire a dare da subito il meglio di noi stessi. E allora cosa c’è di meglio che avere obiettivi chiari e ben definiti?

Scettico e non si fida degli altri..

Mi spiace che ce chi abbia sempre davanti agli occhi delle lenti deformanti, che gli fann vedere tutto storto.Scettico e non si fida degli altri.  Per partito preso, non ammette che sia possibile l'onestà. Tutto in lui è ricevuto a misura del recipiente, e cioè a misura della sua preconcetta deformazione che diventa quasi una seconda natura. Anche la cosa più onesta nasconde necessariamente una cattiva intenzione rivestita dell'apparenza ipocrita del bene. Quando scopre chiaramente il bene va a scrutarlo per vedere se non contiene qualche male occulto. È difficile fargli capire che è più umano e più giusto pensare bene del prossimo. Percio vorrei dirgli :” A me importa Ben Poco Essere Giudicata Da Te”.

 

Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perchè il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento.

Noi stessi siamo l'infinitamente piccolo e l'infinitamemte grande e la vita che li unisce.  GIBRAN
 

Emozioni, sguardi, carezze


Un uomo e una donna possono avere modalità diverse di vivere la sessualità e questo dipende dalla differenza con cui maschio e femmina ricevono segnali dal corpo per sapere che hanno desiderio.

Il sesso è sensazioni, emozioni, movimento e ascolto del/della partner.

Il sesso è anche in questo senso un' arte che può avere la fluidità dei corpi a suo vantaggio o al contrario risentire dei vari incidenti di percorso

Il sesso non deve avere urgenza, deve poter rispettare l'intensità, a volte una voglia più immediata che va resa relazionale, a volte un uso più significativo della calma e dei giochi. Femminile e maschile hanno bisogno di tradurre nella stessa lingua i messaggi dei loro corpi diversi, per questo imparare ritmo e respiro è una esperienza di sapere che aiuterà il valore dell'incontro.

Per fare un sesso spregiudicato ed esserne protagoniste si devono valutare una serie di caratteristiche personali: se è questo che vogliamo, se siamo in grado di garantire un sesso sicuro, se proviamo piacere, se dopo restiamo serene e siamo in grado di non essere ferite o deluse. In sessuologia si afferma che una buona integrazione delle scelte e degli obiettivi garantisce una serenità psicologica.

Il sesso può servire per calmarsi, per fare amicizia, per conquistare, per trovare il partner, con noi stesse al centro dei desideri e delle consapevolezze

spirale

La vita è una serie di momenti: il vero successo sta nel viverli tutti. Non rischiare di perdere il grande foglio bianco per inseguire una macchiolina nera.Perché il grande foglio bianco è la tua isola, ed è proprio davanti a te!

L'orologio continua il suo cammino

 


Ottieni il massimo da ogni giorno e cerca di vivere correttamente l'istante presente.  Non permettere che nessun secondo vada sprecato in dolore, sofferenze, paure, ricordi dolorosi. Cerca sempre il modo migliore per investire al meglio il tuo tempo per ottenere successo, salute e felicità e per vivere con gioia e serenità!”.  Lasciati andare, fai scorrere via le ansie e mantieni la serenità e la positività: con uno spirito sereno ed allegro sarà molto più facile raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Quale e Il senso della vita per me?


Come dare un senso alla propria esistenza?
Probabilmente sono la stessa cosa. Per me coincidono con la voglia di dirigere ogni piccolo gesto, ogni piccolo respiro, ogni piccola azione verso qualcosa di piu alto che implichi non solo il sentirsi in stretto contatto con l’infinito che ognuno di noi porta dentro di se, ma che sia Dare e imparare a Dare generosamente all’altro, al mondo e contribuire con la propria esistenza alla realizzazzione del Bene.

Presentarsi attraverso l'erotismo spesso ha come obiettivo di ricevere un rinforzo narcisistico, di ottenere consenso, di avere considerazione, di sembrare abbastanza moderne e spregiudicate. Il corpo che segnala all'esterno la sua seduzione con un messaggio forte di tipo sessuale è un attuale stereotipo che di fatto uniforma, come se essere attraenti fosse un dover essere. La sollecitazione sessuale, il sesso come codice utile per fare amicizia, per essere al centro, per essere scelte, per convincere il ragazzo o l'uomo che piace a iniziare una storia, diventa un messaggio codificato nel processo di imitazione.

 La misura dell'amore e amare senza misura.

Il mio amore per te ....e senza limiti.

Interrogo la tristezza e scopro che non ha il dono della parola; eppure, se potesse, sono convinto che pronuncerebbe una parola più dolce della gioia.



Il vortice della vita, dell'immanente. Dentro ci sono le nostre emozioni, il nostro io e la nostra storia.
Ecco la figura umana e' testimonianza di cio', forse e' la testimonianza piu' assoluta delle emozioni e del concetto stesso di bellezza ad esempio. Senza l'uomo non esisterebbe neppure il concetto e l'uomo e' catturato nel vortice della vita dal quale in qualche modo cerca di elevarsi ecco allora quegli occhi cosi' a protendere verso l'infinito.

E quel giorno non mi perderai più


, , , , , , , , , , , , ,