Libero

brain_on

  • Uomo
  • 53
  • Atlantide
Toro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 30 luglio

Ultime visite

Visite al Profilo 26.253

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita brain_on a scrivere un Post!

Mi descrivo

Ognuno vede quello che Tu sembri, pochi sentono quello che Tu sei ... (Machiavelli)

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la bellezza e un sorriso sincero
  2. lo spettacolo della vita e dell' arte varia
  3. la casualità di un momento magico

Tre cose che odio

  1. chi nn odia nn ha mai amato, ipocrisia e malignità
  2. coloro che fan leva sui sentimenti altrui
  3. per scopi e fini personali ...

Ora ho capito ... non voglio essere un pomodoro.

Già ... ho volutamente ritardato una personale riflessione su un argomento, prendendo tempo per restare a guardare cosa succedeva, cosa si provava e finalmente, ho affrontato l'argomento e quindi deciso perentoriamente; Io non voglio essere un pomodoro. Aimè, questa libera scelta, presuppone, per la premessa o per come ho impostato il discorso, che io sia ... un escremento, ma ... Parlando dei simboli che qui rappresentano le "amicizie", vista la premessa, pertanto, sprono coloro che ritengono che io sia uniformato in un bel cesto, pieno di altri pomodori, più o meno uguali tra loro, se pur diseguali nella loro diversità, se presi singolarmente, o che io  faccia parte di una "coscienza" collettiva univoca e unidirezionale, sono pregati di togliermi ed eliminarmi, perchè ... non sono un pomodoro.

La storia dei "pomodori", fornisce (a mio parere)  un sorriso spontaneo, ma a pensarci bene, o con la giusta chiave di lettura, si può apprezzare anche un lato non ironico.

In un campo di pomodori, staziona un escremento. Una sera un pomodoro, cominciò a gridare al vento "sono un pomodoro, sono un pomodoro ..." seguito poi all' unisono e in coro da tutti gli altri pomodori, facendo un gran baccano e per tutta notte. La cosa andò avanti per qualche notte, fino a quando l' escremento, che poco aveva gradito questo disturbo notturno, un dì, cominciò ad urlare con tutta la forza che aveva ... "sono un pomodoro, sono un pomodoro ...", fino a quando, sconcertati e disgustati i pomodori, ammonendolo gli dissero:

Ma tu non sei un pomodoro !!

Già, è vero, ma sono notti intere che fate GLI STRONZI ... QUINDI !!!

in un piccolo paesino sperduto

Cunegondo Valdirupo.

 

Son mille e trecento le anime ed una sola pareva la piazza nel ridente paesino pre-dolomitico sferzato ogni mattino con gran vigore dai "coonigh", improvvisi folletti d'aria maledizione di tutti i tupè, ma anche e soprattutto terra di "moncààr", tozze pecorelle nane da soma, impiegate dai valliggiani già dall'immediato dopoguerra, per trasporti e consegne.

Dalla sdrucciolevole scalinata della chiesa ricoperta a festa, accompagnati da pizzoccheri svolazzanti qua e là lanciati con boria dalla folla dei numerosi partecipanti alla cerimonia, qua s'usa far così, scende a piccoli e ponderati passi la neo-coppia di sorridenti e freschi sposi "Gorda".

Aldo Gorda, anni 37 meglio conosciuto come "il passatore" poiché dedito al contrabbando su moncààr di elettrodomestici dalla vicina zona franca e la scintillante Brigitta Simonetta De Maschi, telaista diplomata 28enne ed ultima da marito delle cinque inquiete sorelle De Maschi.

(De Maschi in Gorda... c'è già chi mormora che non durerà ...)

Fatti curiosi di cronaca locale e non.

Dalla cronaca locale di Cunegondo Valdirupo. 

[...] Rubati da un deposito nella serata di ieri 20 quintali di sigarette e 2 di carote; gli inquirenti dichiarano: "Dalla descrizione che ci è stata fornita da ignari testimoni, siamo sulle tracce del malfattore, un coniglio con evidenti problemi di tosse convulsa" [...] (n.d.r.) Pare trattarsi di un noto delinquente proveniente dagli States rispondente al nome di Max Bunny.

Curiosità dalla prima pagina. Il Prof. Kat'manun di ritorno dal Wisconsil, dov'era sulle tracce di una importante e famosa tribù di Indiani d'America, grazie agli ultimi ritrovamenti effettuati dichiara: [...] finalmente lo possiamo affermare con certezza ... sapete cosa disse l'ultimo dei Mohicani ?      Aspettaaaateemiiiiii ! [...]

Dalla pagina dello sport, che ha sempre un occhio di riguardo per l'alpinismo, qui largamente praticato, leggo: [...] dramma finanziario in Tibet per l'amato R. Messner che dichiara intervistato "zono andato in banka pe fare unt preliefo e manno decto ke con qvesto klima ciò il konto kongelatoooo" [...]

maleddetto silenzio...

La sera, quando ci si prepara ad un domani, si tiran le somme della giornata oramai passata e spesso si riflette sul periodo che si stà vivendo.

A volte, ritornano pensieri, fatti di rugiada, legati al passato e che prendono possesso a piene mani della stessa mente in cui si trovano.

Con un turbinio di immagini, senzazioni, parole, odori ... amori e dolori ... solo con i miei pensieri, coccolato dalla coperta di stelle lassù in cielo, così lontane, misteriose, affascinanti, luminose e silenti ... ma abili ispiratrici ... scende una lacrima e dentro mè c'è un gran chiasso.

Ricordi d' inverno

Un ricordo d''inverno, l' immagine di quando lontano dagli sguardi , dal mondo e all'angolo più buio della strada ... ricordo il tintinnio che le mani provocavano inconsapevolmente giocherellando con pochi spicci riposti nelle tasche, resto di castagne ... Ricordo quest' immagine reale e lontana. Mi son visto così, sentendo oltre la vetrina delle apparenze e anche più in là del sorriso che ora nasce spontaneo, di chi vive un momento magico in un teatro oramai a luci spente. Silente e quasi inconsapevole, scorreva una lacrima sul mio volto, come fatta di luce e di nebbia spessa, forse farsa del gelido freddo ... certo questi sono abili alibi che fan sì che a nessuno venga in mente di chiedere il perchè di quella piccola goccia, intrisa di vita ... mi piace l'inverno, qualcuno dice che persino le donne son meglio.

giochi di parole

Un conoscitore di "credenze popolari" potrebbe

benissimo essere un esperto di cucine in

arte povera  ...

un pessimista ?

Non è una regola, ma spesso un pessimista è un ottimista che nel frattempo, s'è informato...

come ammazzare un'orologiaio...?

...col_pendolo... ma a pensarci bene anche... col_tempo...

Un' idea per un marchio e relativo slogan

 

"Acqua minerale Plasma, la rinomata”

perchè se è vero che il vino fa buon sangue,

non è detto che anche l'acqua non ...



, , , , , , , , , , , , ,