Profilo BACHECA 49
W Santa Rosalia!
Dopo che i festeggiamenti di S. Rosalia del 13,14 e 15 luglio, non hanno avuto luogo, anche quelli del mese di settembre a causa del COVID 19 sono stati sospeso. Non si faranno le acchianate (salite) al monte Pellegrino, il santuario della grotta rimarrà chiuso e anche i commercianti subiranno la chiusura.
Un monumento,
" Fontana Pretoria "
Buona Notte
Non riesco ad inserire i video nel blog, sapete dirmi perchè?
La Zisa
Dopo tanti anni, da due giorni posto qualcosina sul profilo, ma continua ancora la mia perplessita per il blog, non mi riescepiù di pubblicare con semplicità.
Voglio ringraziare gli amici che hanno apprezzato i miei saluti, anche con un semplice like. A tutti voi una serena giornata. Ciao Licia😘
La chiesa di Santa Ninfa dei chierici regolari Ministri degli Infermi o "Crociferi",per l'enorme croce rossa della loro tunica, fu una delle prime chiese costruite dopo l'apertura di Via Maqueda. La costruzione fu avviata il 10 agosto 1601 con la cerimonia di posa della prima pietra, alla quale partecipò anche il fondatore dell'ordine religioso, Camillo de Lellis. La realizzazione dell'opera fu aiutata con sovvenzioni del Senato palermitano e donazioni delle nobili famiglie palermitane.
Volevo scrivere sul mio blog, ho scoperto di non poterlo fare!
Lo dedico a Licia.😘
Ho quasi dimenticato di avere questo profilo.
Molti di voi mi seguono su Facebook. Un saluto per tutti e un abbraccio.