Libero

dada_brasil

  • Donna
  • 45
  • Roma
Pesci

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 1.413

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita dada_brasil a scrivere un Post!

Mi descrivo

Meglio essere sottovalutati e STUPIRE che essere sopravvalutati e DELUDERE!

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Portoghese, ,

I miei pregi

sono molto altruista... molto "umana" generosa sincera, disponibile, leale, affidabile, caparbia, ......Non mi faccio influenzare dalle apparenze,per cui amo le persone per come sono e non per quello che hanno....

I miei difetti

Difetti(ne elenco solo alcuni,perchè ne ho troppi): testarda, orgogliosa, permalosa, lunatica (a volte), Molto diffidente....

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. VIAGGIARE
  2. SCHERZARE E RIDERE TANTO
  3. VIVERE INTENSAMENTE SENZA MAI ANOIARMI

Tre cose che odio

  1. BUGIE
  2. DOPPIO GIOCO
  3. ESSERE TRATTATA COME UN OGGETTO

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Montagna

Vacanze Ko!

  • Avventura
  • Passioni

    • Cinema
    • Cucina
    • Viaggi

    Cucina

    • Piatti italiani
    • Fusion

    Libro preferito

    Trilogia delle cinquanta sfumature

    Meta dei sogni

    Australia e Nuova Zelanda, Stati Uniti

    Film preferito

    Il castello errante di Howl

    ...Non giudicare, ma impara a conoscere e non fare di tutta l'erba un fascio...

    Forse un giorno saremmo tutti uniti e uguali, senza discriminazioni. Forse, un giorno...

    Questo "TESTO SULLA DONNA BRASILIANA" è stato copiato, non è mio!!! NON SONO LESBICA ;)

    La Donna Brasiliana..... In tanti anni e in vari viaggi per il mondo ho avuto modo di ascoltare diversi pareri sulle donne brasiliane, alcuni vicino alla realtà ma altri frutto di pregiudizio e soprattutto non legati ad una conoscenza diretta della donna brasiliana. Ci tengo a sottolineare che la mia è solo una opinione personale maturata dopo una frequentazione con varie donne brasiliane sia in Brasile che qui in Europa e con cui ho avuto la fortuna di condivedere una relazione sentimentale con alcune e una buona amicizia con molte altre. Fatte queste premesse la prima cosa che mi sento di dire è di smetterla di andare in Brasile per fare turismo sessuale: è vero che c'è molta prostituzione, soprattutto concentrata nelle aree più povere del paese, ma nel 90% dei casi alcune ragazze vedono questo "mestiere" come il modo più rapido per contribuire alle esigenze economiche della famiglia. Ora la mia intenzione è quella di "smitizzare" la donna brasiliana agli occhi degli uomini e renderla migliore a quella delle donne europee che in alcuni casi hanno visto nella donna brasiliana l'inizio dei problemi della loro relazione.

    - NON TUTTE LE BRASILIANE SONO BELLE Cari uomini anche se non ci crederete ci sono tante brasiliane che non sono modelle da copertina, non tutte hanno il famoso fondoschiena brasiliano perfetto e molte sono sovrappeso, soprattutto nelle zone più povere dove l'alimentazione basica non è molto varia. - NON TUTTE LE BRASILIANE SONO BALLERINE Per quanto incredibile possa sembrare non tutte le donne brasiliane sono ballerine o vivono in funzione del carnevale.  Ne conosco molte, soprattutto a Salvador de Bahia, che nell'epoca del carnevale lasciano la città per rifugiarsi nelle più tranquille cittadine dell'interno dello stato baiano.  Anche il carnevale di Rio de Janeiro è letteralmente sopportato a fatica da alcune amiche che non passano le giorante ballando e frequentando i vari blocchi carnevaleschi.

    - NON TUTTE LE BRASILIANE SONO DI FACILI COSTUMI Forse questo è più un sogno dell'immaginario maschile ma voglio tranquillizzare tutte le donne dicendo che conosco ed esistono molte donne brasiliane fedeli, serie, ottime madri, lavoratrici e responsabili, forse molto più di tanti uomini brasiliani, ma questo sarà un altro motivo di riflessione. E' chiaro che esistono ragazze molto disinvolte ma questo esiste in tutti i paesi del mondo. Quello che certamente posso affermare è che la donna brasiliane è generalmente molto più disinibita della donna italiana, affronta molti argomenti senza peli sulla lingua e quando parla di sesso lo fa senza falsi pudori. In privato ... beh questa è appunto una cosa privata :-D !!!

    - ESISTONO BRASILIANE BIONDE Altro idea di molti totalmente errada è pensare che la classica donna brasiliana sia mulatta o scura di capelli. Falso assolutamente falso. Il Brasile è stato ed è terra di immigrazione dove si fondono culture razze, religioni e modi di vita differenti che si sono con il tempo fusi creando quella mistura unica che ha dato origine alla donna brasiliana. Nel Sud del paese potrete trovare delle bellissime bionde che sembrano nord europee, così come nel nord est (a Salvador in particolare) prevalgono donne negre di origine africana ... se poi vi trovate a São Paulo potrete facilmente incontrare donne dai tipici tratti somatici mediterranei, così come orientali (cinesi e giapponesi) o est europei. Insomma la donna brasiliana può solo essere brasiliana, con la sua bellezza e il suo sorriso unico e speciale. - LA DONNA BRASILIANA E' CONTRADDITTORIA Su questo posso darvi ragione, l'esempio tipico è la Brasiliana in spiaggia: voi vedrete dei bellissimi biquini, che per i canoni europei sono dei micro costumi, ma raramente vedrete una donna brasiliana in topless. Se solo domanderete loro molte vi risponderanno che mai nella vita faranno topless perchè un po' sconveniente ... francamente alcuni biquini sono realmente "minimalisti".

    - CONSIDERAZIONI SPARSE In generale, dipendendo anche dalle condizioni economiche, conoscerete una donna molto vanitosa che ama curarsi molto nel suo aspetto fisico e nel vestire, sempre in ordine e attenta ai dettagli. Per informazione il Brasile è il terzo mercato mondiale per vendita di prodotti di cosmesi. Quello che mi ha stupito è la loro assidua frequentazione del parrucchiere e dell'estetista per curare le unghie e la depilazione. Nelle aree più povere del paese questo accade molto meno, le donne sono un po' più trascurate e la scarsezza di mezzi economici spesso si nota a prima vista. Ama sedurre con lo sguardo, è molto maliziosa ma rimane molto colpita dai modi gentili e da uomini romantici che in Brasile sono sempre più rari. Sa essere angelo e demonio perchè può essere la migliore persona del mondo al vostro fianco ma non fate arrabbiare una donna brasiliana perchè potrete pentirvi di questo:mulher brasileira brava sabe ser ruim de mais!!! Ah dimenticavo molte donne brasiliane sono appassionate per lo shopping ... ma quale donna non lo è?? Io dico che esistono "Brasileiras" (donne belle dentro, non sempre fuori ma con un grande cuore) e "brasileirinhas" (volutamente minuscolo, sono donnine che approfittano della loro bellezza per conquistare uomini e garantirsi una vita più agiata spesso provocando problemi nella famiglia di origine dell'amante). Il mio augurio per gli uomini è che possiate conoscere tante "Brasileiras" e restare lontano dalle "brasileirinhas" perchè quel tipo di donna vi lascerà letteralmente " in mutande"! Per le amiche donne vi auguro di avere una Amica Brasileira nella vita perchè potete fidarvi che mai vi abbandonerà ... quando dona la propria amicizia lo fa per davvero!!! (D.T.)
    , , , , , , , , , , , , ,