La figlia di Bill Gates, studentessa di Medicina, ha ricevutolaprima dose di vaccino e, scherzando sulla teoria complottista che vede il padre come propagatore della pandemia per installare, nelle persone, col vaccino, microchips controllabili, ha detto: "Magari mio padre mi avesse instillato la sua genialità, ma il vaccino non può fare questo!"
Profilo BACHECA 35
La figlia di Bill Gates, studentessa di Medicina, ha ricevutolaprima dose di vaccino e, scherzando sulla teoria complottista che vede il padre come propagatore della pandemia per installare, nelle persone, col vaccino, microchips controllabili, ha detto: "Magari mio padre mi avesse instillato la sua genialità, ma il vaccino non può fare questo!"
Vedevo al telegiornale le elezioni in Catalogna. Le urne sono trsparenti, ottima cosa, così si vede se ci sono brogli o altre cose strane. Da noi sono di cartone (o di legno) e quindi il contenuto è invisibile.
Due ipotesi: le nostre costano meno, richiedono meno cautele nell'immagazzinamento. Oppure c'è l'abitudine a celare, a nascondere, che da noi è molto frequente. Non per le elezioni, credo che brogli a questo livello non ce ne siano mai stati. Però da noi tutto è oscuro, tutto riservato. Per esempio i famosi 21 criteri che fanno cambiare i colori delle regioni. Chi li ha mai visti spiattellati tutti e 21? Se ne dice qualcuno. I verbali del Comitato scientifico per la pandemia sono diventati pubblici dopo mesi di proteste. Chissà se gli attuali sono pubblici, meriterebbe andare a vedere...
San Valentino, inteso come giorno per festeggiare la festa degli innamorati, risale all’epoca romana e più precisamente all’anno 496 d.C. Fu Papa Gelasio I infatti a decidere di estinguere i lupercali un antico rito pagano dedicato a Luperco, la divinità della fertilità.
Ssecondo le fonti il rito prevedeva una serie di celebrazioni intorno a quello che oggi è il nostro 15 febbraio, con festeggiamenti rivolti all’accoppiamento, decisamente lontani dai valori previsto dall’amore cristiano.
Le donne più mature erano nude e prese a frustate per strada da giovani uomini. Il pontefice Gelasio I incorporò queste tradizioni pagane spostando la festa dei lupercali al 14 febbraio, giorno di San Valentino.
Sto ascoltando Piazza Pulita e da quello che si sente vien fuori che la Ely Lilly produceva per l'estero gli anticorpi monoclonali che potevano salvare tante vite e non poteva produrli per l'Italia perché all'Aifa dicevano che non c'era l'approvazione euopea (che non serviva, anche perché è un farmaco e non un vaccino). Poi è cambiato un dirigente e l'uso sperimentaleè stato subito approvato. Io spero che su questa cosa indaghi quache Procura.
Leggo che Albert Sabin, lo scopritore del celebre vaccino antipolio, rinunciò a soldi e brevetto per poterlo condividere con i poveri. Era ebreo e le sue due nipotine furono uise dalle SS. Gli fu fatta lavdomanda se sentisse deiderio di vendetta e rispose: "MI hanno ucciso due meravigliose nipotine, ma io ho salvato i bambini di tutta Europa. Non è una splendida vendetta? Vede, io credo che l'uomo più potente è quello che riesce a trasformare un nemicoin un fratello".
La prima italiana vaccinata contro il Coronavirus
Laureata in scienze infermieristiche nel 2014, Elena Baraldi presta servizio presso il Pronto Soccorso del Croydon University Hospital ed è frequentemente a contatto con i pazienti Coronavirus più gravi di Londra. on si è trattato di un obbligo, ed è stata una scelta assolutamente informata e consapevole. Addirittura l’infermiera l’ha considerata una vera e propria opportunità. Elena ha spiegato di aver visto morire moltissime persone, tra le quali anche individui giovani e senza particolari patologie pregresse: una situazione che si sarebbe potuta evitare con un lockdown simile, se non identico, a quello che il Governo Conte impose agli italiani lo scorso marzo.
Pensate a questo, quando è sgradevole rimanere a casa.
Mi pare evidente che la misura del tempo è un fatto convenzionale. Certamente Gesù di Nazaret non è nato il 25 dicembre. Né il primo dell'anno è un fatto cosmico. Potremmo fissare il primo giorno dell'anno all'equinozio di primavera, per esempio.
Ma allora, perché non si può stare a casa per quei tre giorni, come viene richiesto per motivi importanti? E invece tutto questo cicciccì su uscire da un comune e da un altro?
Io non me lo so spiegare...
Da dove viene il nome “venerdì nero”? Ci sono varie teorie, una dice che a Filadelfia si creò nel 1961 un grande ingorgo il giorno successivo al Thanksgiving day per via di una partita. Un’altra che i commercianti usavano sottolineare in nero le cifre delle maggiori entrate. Una terza che quel giorno, che è quello che segue il giorno del Ringraziamento, nel 1924, una grande catena di negozi organizzò una manifestazione per dare inizio alle vendite di Natale, con particolari sconti. Pare fantasiosa l’ipotesi che sia nato durante la guerra di secessione, un giorno in cui si sarebbe svolta una svendita di schiavi.