Vieni con me? Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inventano disegni mai visti.
(Fabrizio Caramagna)
Vieni con me? Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inventano disegni mai visti.
(Fabrizio Caramagna)
Ogni volta dico a me stesso che è l’ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda… Le conchiglie di cioccolato! Così piccole, così semplici, così innocenti. Pensai: oh, solo un piccolo assaggio non può far niente di male! Ma poi scoprii che erano ripiene di ricco, peccaminoso…” “…E si scioglie… Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua e ti riempie di piacere!…”.
(dal film Chocolat)
Se volete prendere una buona cioccolata, fatela preparare dal giorno avanti in una caffettiera di ceramica e lasciatevela. Durante la notte, riposando, si concentra e si fa più vellutata: ciò la rende migliore.
(Anthelme Brillat-Savarin)
Il Natale è l’amore in azione.
Ogni volta che amiamo,
ogni volta che doniamo,
è Natale.
(Dale Evans Rogers)
L'elfo di Babbo Natale è un mago delle parole e un portatore di sorrisi, pronto a rendere ogni giornata un'avventura natalizia. Che le sue parole siano di saggezza, di gioia o di segreti del Polo Nord, l'elfo è sempre lì per regalare un po' di magia natalizia a chiunque incroci il suo cammino.
Il passo freddo e pesante dell’inverno e tu che vorresti solo fermarti davanti a un camino acceso e sentire qualcuno che ti racconti una bella storia.
(Fabrizio Caramagna)
Non c’è niente al mondo come uscire su un pendio di montagna incontaminato, aperto e vergine, inzuppato sotto una spessa coltre di neve fresca. Dà una sensazione suprema di libertà, di mobilità. Un grande senso di volo, di muoversi ovunque in un grande paradiso bianco. (Hans Gmoser)
“Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola.”
Jules Verne