Libero

dolcestellanascente

  • Donna
  • 41
  • BERGAMO
Toro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita dolcestellanascente a scrivere un Post!

Mi descrivo

Attraverso i versi poetici , le immagini è la mia musica...che l'amore tocca l'infinito.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. arte
  2. musica
  3. poesia

Tre cose che odio

  1. la rabbia
  2. il non rispetto
  3. la falsità

CHE MALE FA MI LIKE

VIVIAMO NELL'ERA DEI SOCIAL IN BALIA DEL FRENETICO MONDO CHE CI CIRCONDA ... MA QUANTO MALE FA ? DIREI ALLA NUOVA GENERAZIONE TANTISSIMO !!! HO VISTO PERSONE PREOCCUPARSI PER UN LIKE CHE NON HANNO RICEVUTO ... CI RENDIAMO CONTO ? DI COSA STIAMO DIVENTANDO !!! MACCHINE ASSORBITE DA UN MONDO SURROGATO SCANDENTE E POCO REALE E MOLTO POCO SOCIALE DOVE LE PERSONE DICONO DI ESSERE AMICHE .. MA COME ??? DICONO DI SOCIALIZZARE MA COME ??? HO VISTO SOLO CRESCERE L'IGNORANZA DELLE PERSONE MI DICONO CHI E' HEMINGWAY ERNEST --- PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA LA MALEDUCAZIONE IL NON RISPETTO NEANCHE PER LE PERSONE DI UNA CERTA ETA' MA QUANTO SOCIALE E IL SOCIAL , SE LENTAMENTE STA CREANDO I NUOVI MOSTRI , FATTI SI DI TECNOLOGIA MA SENZA PIU' VALORI E RISPETTO DOVE LE PERSONE COOPERAVANO TRA LORO DOVE L'ONESTA' E IL RISPETTO ERA UN FONDAMENTO VERO DOVE UNA PAROLA ERA SINCERA DETTA CON AFFETTO DOVE PREGO, GRAZIE ,PER FAVORE ERA PARTE DI NOI. MA FORTUNATAMENTE IN MEZZO A LORO C'E ANCHE LA GENTE PULITA VERA , INTEGRA CHE ANCORA TENDE LA MANO , ASCOLTA SI EMOZIONA .. QUELLE PERSONE CHE FANNO DISTIZIONE DA TRA STARE BENE E FAR FINTA DI STARE BENE LE PERSONE CHE SE TI VEDONO IN DIFFICOLTA' CORRONO IN TUO AIUTO CHE SI PRODICANO PER TE CHE LENISCONO I TUOI DOLORI CHE INSIEME TUTTI INSIEME POSSONO CAMBIARE QUESTO MONDO COSI'FASULLO.

ANIMA VERITAS

MASCHERE DI CERA SI NASCONDONO TRA NOI NON MOSTRANDO LE LORO IDENTTA' GIOCANO SPORCO SCENDENDO A PATTI CON IL DIAVOLO .. ANIME PERDUTE NEL GIRONE DEL INFERNO LUSSIORIOSI ..AVIDI ECCO LA NUOVA SOCIETA'!!! NASCOSTA DIETRO TANTE MASCHERE DI POVERTA' D'ANIMO QUESTA E'LA VERITA'!!! ANIMA VERITAS ... LA MIA !!! DECANTANTANDO LA VERITA' PER CHI A PATTI NON VA SCOMODA PER MOLTI CHE METTONO A TACERE!!! FATTA DI LUCE .. LA VERITA' BRUCIA COME UNA CANDELA CONSUMA L'ANIMA DI CHI DI FRONTE A ESSA STA E FUGGE NELL'OSCURITA'. AMARA E' LA VERITA'.

NIENTE AMMALA

I SENTIMENTI DI UNA PERSONA SONO SACRI NON ANDREBBERO MAI, TOCCATI...EPPURE SPESSE VOLTE ACCADE .. NIENTE AMMALA COME UNA DELUSIONE QUANDO QUELLA DELUSIONE E PARTE DI TE CON CUI HAI CONDIVISO ATTIMI CON CUI HAI DIVISO UN INTERA VITA E TUTTO IN SECONDO CROLLA E SI SPEGNE IL SORRISO E TI SENTI TRAFITTO DA QUELLA LAMA CHE ATTRAVERSA IL TUO CUORE FERITA PROFONDA CHE COME IN UN ROVO DI SPINE TI PENETRA L'ANIMA E TI UCCIDE LENTAMENTE AMMALANDOTI DI SOLITUDINE E MALINCONIA E MILLE LACRIME VERSATE INCESSANTI SCENDONO DAL VISO SALATE E CALDE ..BRUCIANO SOLO ATTRAVERSO IL SUO CUORE ..RIESCI A VEDERE LA SUA ANIMA AMMALATA DALLA DELUSIONE RICEVUTA CASTELLI CROLLATI E SOGNI INFRANTI LA FAVOLA E' FINITA E IL CUORE NE PORTA I DANNI E I SEGNI .

IL VENDITORE SI SOGNI

LA NOSTRA MENTE E' IN BALIA DELLE NOSTRE EMOZIONI TUTTO E COLLEGATO PARTE DA LI' IL VIAGGIO SPESSO CI FACCIAMO TRASPORTARE DA QUESTE EMOZIONI CHE CI REGALANO I VENDITORI DI SOGNI CREANDO IN NOI UN SISTEMA DI NON DIFESA E CI SI LASCIA TRASPORTARE DA QUELLO CHE ARRIVA IN QUEL'ATTIMO CHE TI DA UN BATTITO . MA QUANTO E' RAZIONALE TUTTO CIO' NON LO E' PERCHE IL VENDITORE DI SOGNI FA QUESTO REGALARTI UN SOGNO TI PRENDE PER LE MANI E TI FA VIAGGIARE INSIEME IN QUEL SOGNO CHE OGNUNO DI NOI VORREMMO NON FINISSE MAI SVEGLIATEVI , SVEGLIATEVI QUALCOSA IN CAMBIO VA SEMPRE DATA ALLORA IL PENSIERO E' PERCHE ...FARSI REGALARE UN SOGNO CHE NELLA RAZIONALITA DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI NON C'E NON ESISTE NON E' CONCRETO ILLUSORIE EMOZIONI NULLA E' PER NULLA COSI LE CHIAMO LA SOSTANZA E ALTRA E FATTA DI PRESENZE DI VEDERSI , PARLARSI GUARDARSI , NEGLI OCCHI CORRERE IL RISCHIO DI ESSERE SCONTATI , MA ALMENO SAI CHE QUEL SOGNO LO PUOI REALIZZARE CON I FATTI , NON ATTRAVERSO I SOGNI VENDUTI DAL VENDITORE DI SOGNI CON SEMPLICI PAROLE .

MAGICA NOTTE

E notte fonda una piccola fata esce a scrutare la luna ...e che luna vide Cosi magica piena di polvere di stelle luminose lucciole nel prato in un giro di valzer danzavano la fata del lago decise di di intonare il suo canto con la sua arpa scandiva le note accompagnate dalla sua voce un cavaliere in lontananza udì il suo canto affascinato si presento a lei.. con dolcezza e le sue parole la colpi forte tanto forte da inebriarle la mente parole tantissime tutta la notte rimasero li il loro sguardi si unirono in quel valzer di magica poesia

CUOR DI ANIMA

Sei dentro la sua l'anima sei nei suoi giorni.. sei come musica. dolce violino che con la sua melodia risuona dentro i battiti di un cuore fragile musica di vita ..essenza d'amore ... profumo delicato di rosa ... aria fresca del mattino pungente.. come rugiada che scende dai suoi petali ... sinfonia di parole escono dal suo cuore che a gran voce ti sfiora l'anima, con la sua calda carezza di vita ..

MILLE E PIU' AVVENTURE

Lei grande sognatrice, donna che attraverso le sue, letture ingrassava l'anima è l'intelletto.. non amava ne gioielli, ne oggi futili , amava sentire è toccare parole dettate dal cuore.. si perdeva in quelle pagine profumate di avventure o romantiche poesie storie d'amore ... mai sazia del sapere della conoscenza.. è come se vivesse, la storia in prima persona sogni...vita con anima e cuore ...lei è le sue parole. Donna fatta di semplicità che ama sognare ..

VORTICE DI FOLLIA

ECCOTI MANO NELLA MIA STRETTA A TE TI SENTO IN OGNI PICCOLO RESPIRO CHIUDO GLI OCCHI TI VEDO ...MI ATTRAVERSI L'ANIMA UNA GOCCIA BAGNA IL MIO VISO TENERA FOLLIA TI TENGO STRETTO DENTRO IL MIO CUORE SEI L'UNIVERSO BATTITO DOPO BATTITO SEI DOLCE MUSICA CHE MI PRENDE E MI ACCENDE COME UN FORTE VORTICE DI EMOZIONI PAROLA DOPO PAROLA CUORE A CUORE SEI TU ESSENZA DI POESIA TI ASCOLTO E MI AVVOLGI DI BREZZA LEGGERA DI ANIMA LA TUA ...LA MIA.

Christina Perri - A Thousand Years

https://youtu.be/7krg7SUqT6Y

L'ALBERO DELLA VITA

Ci sono valori che non hanno più valore ... le chiamano radici , il posto in cui noi veniamo cresciuti nell'involucro della nostra infanzia che con il tempo dovremmo rafforzare crederci sempre.. Valori come la famiglia ...l'amore ..l'amicizia .. fondamenta della nostra vita ! Ci sono valori che hanno Radici Ma nel tempo si perdono , tutto è lecito tutto si può !!! Senza guardare in faccia nessuno. Senza guardare se arrechiamo delusione , dolore ad altri Riflessioni molte riflessioni cera un tempo ormai andato ... ma che per me è molto fondato . Valori che non mi hanno cambiato , ma nel tempo solo rafforzato

ANIMA MIA

Petali delicati rosa senza spine tasti neri e bianchi davanti a me pianoforte nettare di vita odo la sua dolcissima melodia sensibile al suono di quelle note il mio sguardo si perde . una sensazione nel tempo. creatura dolce e sensibile animo nobile è sensibile. Linguaggio segreto dell'anima dove risiede il potere più grande l'amore dove tutto è semplice come una piccola melodia dove sboccia un fiore delicatamente, dove tutto è musica di quell'anima che canta e vibra incessantemente ascolta è la sua anima... la senti è lì è leggera come i tasti di quel pianoforte risuonano delicatamente la loro dolce melodia .. ANIMA MIA dove risiede il potere più grande l'amore dove tutto è semplice come una piccola melodia dove sboccia un fiore delicatamente, dove tutto è musica di quell'anima che canta e vibra incessantemente ascolta è la sua anima... la senti è lì è leggera come i tasti di quel pianoforte risuonano delicatamente la loro dolce melodia .. ANIMA MIA è sensibile. Linguaggio segreto dell'anima dove risiede il potere più grande l'amore dove tutto è semplice come una piccola melodia dove sboccia un fiore delicatamente, dove tutto è musica di quell'anima che canta e vibra incessantemente ascolta è la sua anima... la senti è lì è leggera come i tasti di quel pianoforte risuonano delicatamente la loro dolce melodia .. ANIMA MIA .

SALSEDINE

MOMENTI DI PACE E SERENITA' MI PORTANO QUA NEL MARE DELLA LIBERTA' SALSEDINE SULLA PELLE SAPORE , ODORE ,COLORE E IL MARE CHE RUMORE. UDIRE ... IL FRASTUONO CHE FA' PIEDI CHE SFIORANO I GRANELLI DI SABBIA SOLLETICANDO VA .. IL MIO PENSIERO ... AD ATTIMI DI PIENA FELICITA' SFIORANDO CON LE MANI LA SABBIA CHE TRA LE DITA .. SCIVOLANDO VA PORTANDO VIA TUTTA LA SUA INFELICITA'..

Grammo di vita

Dispersa tra le dune deserte della mia vita , brancolando nei deserti della mia esistenza ... camminare a piedi nudi calpestando una terra fatta di dolore oh se la mia anima potesse raccontare un grammo di vita polvere che alzata dal vento , grida e fremita di uscire.. un raggio di luce mi avvolge mi tiene stretta mi scalda l'anima inquieta nei deserti della mia anima torna il sereno .

A MIO PADRE

TANTE VOLTE LA TUA MANO ALLA MIA GRANDE IL MIO PAPA' MILLE VOLTE SORRETTA DALLE TUE PAROLE CHE MI HANNO RESO LA DONNA CHE SONO GRAZIE A TE CHE MI HAI DATO L'IMMENSITA' LA SICUREZZA , LA VITA . E QUANTE RISATE FATTE INSIEME QUANTI DISCORSI , ABBIAMO FATTO QUANTI INSEGNAMENTI RICEVUTI E QUANTO VUOTO HAI LASCIATO DENTRO ME E VEDERE QUELLA SEDIA VUOTA E TU NON CI SEI PIU. E ASCOLTARE CHOPIN E COME AVERE UN PEZZO DI TE GRAZIE PER ESSERE STATO IL MIO STRAORDINARIO PAPA'.

POETICAMENTE

Non sempre ci accorgiamo, di cosa può dare un'anima... eppure sentire quell'infinito eco, profondo è un senso di te , cambia la musica dell'anima , cambia come una metamorfosi, la farfalla si trasforma , anche l'anima lo fa e spicca il volo !! si innalza come il vento, che soffia forte e vola , vola l'anima .

DONNA

Non si toglie il sorriso dalle labbra di una donna, perché diventa una stella senza luce, un mare senza più profumo, un ballo senza musica , un fiore sfoglio senza più petali , petali rossi , sfiorisce , non danza la vita, è lentamente si spegne , si sfoglia di ogni singola emozione , di ogni singolo battito , fremito di cuore. E come terra senza acqua si inaridisce .

BLU COBALTO

Passeggio per la riva, immersa nei pensieri.. in oceano profondo blu cobalto intera vita ... quanti attimi trascorsi.. su quella riva scrutando l'orizzonte. calma apparente .. le onde si infrangono con forza sugli scogli e con forza si rivive quell'attimo.. mi immergo nell'acqua sentire il fresco.. che ti avvolge e che nello stesso tempo regala emozioni fondali colorati brillano i coralli ... e tu ti senti rinata , emozionata da quello che riesci a vedere in quel momento un senso di pace e serenità nello spettacolo che la natura riesce a donarti.

INIZIA IL VIAGGIO

A VOLTE MOLTO SPESSO LA VITA SI PRESENTA COME UNA PARTITA A SCACCHI E BISOGNA METTERSI IN GIOCO A RISCHIO PURE DI METTERCI IL CUORE INIZIA IL VIAGGIO ABBATTERE IL MURO DEI RICORDI DELLE PAURE CHE CI TRATTENGONO BLOCCATI... STRETTI.. FERMI ,IMPAURITI ... PRIMA MOSSA VIVERE , RESPIRARE LA VITA ... ATTIMO DOPO ATTIMO PARTIRE PRENDERE FIATO A PIENI POLMONI E CORRERE SUPERANDO GLI OSTACOLI E VINCENDO QUESTA PARTITA CHIAMATA VITA PER RISPLENDERE COME UN PICCOLO BOCCIOLO DI ROSA COME ESSENZA DI DELICATO PROFUMO CHE EMANA INEBRIANDO E PURIFICANDO L'ANIMA.. VOLA.. SALTA.. GRIDA.. LA VOGLIA DI VIVERE DI RINASCERE DI SENTIRTI VIVA DENTRO IMMERGITI NELLE ACQUE TORBITE PER RINASCERE EFFIMERA CREATURA LA VITA TI APPARTIENE E LA TUA RINASCITA VIVILA .

PROFONDE EMOZIONI

Mi PIACE IMMAGINARE DI POTER CAMMINARE IN MEZZO ALLE ONDE DELLE EMOZIONI DI PERDERMI IN QUEI COLORI INFINITI CHE SOLO ESSE SANNO DARE E DI VIVERLE INTENSAMENTE CHE SIA LA MANO TESA DI UNA PERSONA A TE CARA O PROFONDA E INTENSA COME LA MANINA DI UN BAMBINO CHE ATTRAVERSA L'ANIMA TOCCANDO L'IMMENSITA' DELLA TUA VITA DONANDO UNA SEMPLICE CAREZZA CHIAMATA VITA .... EMOZIONI PROFONDE EMOZIONE CHE RIATTIVANO LA TUA VITALITA' SENSANZIONI INDESCRIVIBILI COME IN UNA TELA A LUNGO BIANCA L'ARTISTA INTINGE IL SUO PENNELLO ED INIZIA A DIPINGERE IL QUADRO DI INTERA VITA PROVANDO INFINITE EMOZIONI ...

A CINZIA

A COME AMICIZIA IN POCHI SANNO CURARE OGNI GIORNO QUESTO LEGAME CHE LEGA DUE PERSONE CON COSTANZA DEDIZIONE ED ENTUSIASMO CHE IL TEMPO SOLO IL TEMPO E' L'AMORE CHE CI SI IMPIEGA PUO' FARE COME FAI TU OGNI GIORNO AMICA MIA . CI INCONTRAMMO PER CASO SU UN GRUPPO , DAL LI EBBE INIZIO .. TANTI MESSAGGI A PIU NON POSSO IL CONTATTO VERO REALE IL TUO AFFETTO SINCERO UNITO AL MIO HANNO RAFFORZATO QUESTO LEGAME TRA ME E TE LEGAME INDISSOLUBILE FATTO DI RISPETTO RECIPROCO DI STORIE VERE RACCONTANTE COME LE PAGINE DI UN LIBRO TUTTE DA SCRIVERE ... LA NOSTRA. QUANTO EMOZIONE LA PRIMA VOLTA CHE REALMENTE ASCOLTAI LA TUA VOCE E QUANTE VOLTE MI HAI AIUTATO A RIALZARMI ALLE MIE ENNESIME CADUTE TANTE MA TU SEI LI PRONTA A SOSTENERMI AD OGNI MIO BISOGNO ATTENTA SCRUPOLOSA ALLE MIE RICHIESTE CHE SOLO TU RIESCI A CAPIRE . DICO GRAZIE AL DESTINO CHE HA INCROCIATO LE NOSTRE VITE PER RENDERE ME MIGLIORE STANDO ACCANTO A TE E ACQUISIRE SAGGEZZA DA TE CHE SAI COME LENIRE UN CUORE MALANDATO E SOSTENERE CON AMORE E PROFONDO AFFETTO DIMSTRANDOMI OGNI ISTANTE E CON SUPERLATIVA COSTANZA LA TUA PRESENZA .. DICO GRAZIE AMICA MIA DI FAR PARTE DELLA MIA VITA A CINZIA B. CON AFFETTO LA TUA AMICA STELLA.

Link Preferiti

, , , , , , , , , , , , ,