Libero

dopolenuvole

  • Donna
  • 71
  • dintorni di Bergamo
Leone

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 9.001

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita dopolenuvole a scrivere un Post!

Mi descrivo

Sono semplice, ma molto permalosa, non cerco avventure di sorta, mi dichiaro simpatica, intelligente ed ironica quanto basta. Mi piace la mia testa, perchè la ritengo pensante e se questa è presunzione, ebbene sono presuntuosa. rispetto l'amicizia che per me è sacra, paragonabile soltanto all'amore.

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

Francese

I miei pregi

I miei pregi, li devono notare gli altri, se no sarebbe un vanto.

I miei difetti

Qualcuno cel\'ho, nessuno è perfetto.

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. la vita in tutte le sue sfaccetature
  2. camminare sempre con il sole in fronte
  3. le amicizie sincere, difficilissime da trovare.

Tre cose che odio

  1. E' una parola che non esiste
  2. nel mio
  3. vocabolario

.

 

 

SARA' OMAR!

gli uomini di internet

C'erano una volta le feste, le vacanze o il caso. Ci si incontrava, ci si conosceva e poi se scattava quella certa molla di simpatia, ci si frequentava.  Nell'era 2000, non è più così,  per conoscersi si spia il profilo sul social network di turno, gli approcci fra i due sessi sono decisamente mutati. Ora c'è l'avvento, degli uomini virtuali, che prima o poi cercheranno di "pescarti" in rete. Gli stessi che, molto probabilmente, dal vivo non vedremo mai, se non in casi speciali.
 il mondo di internet è popolato da BUGIARDI patentati ed anche chi, normalmente magari non lo è, si lascia trasportare dalla voglia di apparire un pò più bello, un pò più sexy, un pò più interessante, il problema è che i maschietti, così, rischiano di perdere la propria credibilità e identità.
I maschi di internet, si sono rivelati una grande delusione, seguono tutti un clichè, seriale, come se avessero frequentato la stessa scuola e fra loro c'è persino un'epidemia generale di malcontento verso la propria compagna o moglie e non importa se hai venti o sessanta'anni, purchè respiri va sempre bene.
Cosa più unica che rara, tutti sono intenditori di sesso! Ho imparato più io in un anno di Libero, che nemmeno in tutti i miei onorati sessant'anni di vita.
Non sono il giudice di nessuno! Mi sono soltanto tolta un sassolino dalla scarpa

   





Il rovescio della medaglia.

Dopo questa radiografia, all'interno del mondo maschile virtuale, ci sono le così dette mosche bianche, uomini che se capita discutono "anche" di sesso, dopotutto siamo adulti, però sanno affrontare anche altri argomenti, che non siano all'interno dei reggiseni e delle mutandine, io questi li chiamo veri uomini, davanti ai quali, tanto di cappello, non sono tanti, ma ci sono, accipicchia se ci sono! Sono affettuosi, sanno dialogare su qualsiasi cosa, si raccontano con simpatia, insomma! sono...uomini!
Il mio è uno sfogo generale, sono quì, quindi sto anche al gioco, forse dopotutto alla mia età, un po' di esperienza, penso di averla acquisita nel poter giudicare la differenza fra un' uomo vero, ed uno a cui il cervello troppo liquido, gli è scivolato, nella patta dei pantaloni.
Una donna è lusingata quando riesce a catturare le attenzioni di un uomo, è un gran piacere, però quando le attenzioni sono vere e non buttate la così! Tanto per vedere cosa si riesce ad ottenere.
Le donne non ne usciamo certo immuni, perchè stesso discorso vale anche per il bel mondo femminile.
PS. Questo è soltanto un mio riflettere a voce alta, senza puntare il dito su nessuno!!!
Come ripeto  non sono un giudice e nemmeno Madre Teresa di Calcutta, ANZI!!!!!!!

sogni diversificati

cosa pensa l'uomo innamorato
PS. stessi sogni.......pensieri diversi!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

SORPRESA SOTTO IL GUSCIO.

Anche le tartarughe............
 
                                                   AMANTI CLANDESTINI....................................
 

 




 

CURIOSA L'AMICIZIA VIRTUALE

 Se si sfoglia il vocabolario della lingua italiana, alla parola "amicizia" da questa definizione:
“legame sentimentale basato su affinità di idee e reciproca stima”,  questo lo dice il dizionario.  Ma l'amicizia moderna su cosa è basata? Chissà! forse sul nulla o forse può nascere qualche cosa di carino, anche se raramente. 
Parliamo un pochino della pseudo amicizia che una volta si pensava futuristica, la "virtuale"
Valori come, la lealtà e la fiducia, a mio parere non possono mai essere tali in un'amicizia virtuale.
penso sia importante distinguere l'amicizia reale da quella da PC, spesso consideriamo "amici" persone conosciute tramite internet o chat, che in realtà non conosciamo.
è curioso constatare come ci si conosce, ed in due minuti già ci si confida, si parla all'altro come se lo si conoscesse da anni, esternando tutte le nostre frustrazione e i nostri vari problemi, ma in fondo, ci si conosce veramente? Naaaaaa!

Perchè il nik: DOPO LE NUVOLE


  volte, succedono degli incidenti di percorso, degli inconvenienti dolorosi che per la maggiore, cambiano la vita, magari si sogna come nelle favole, un mondo a colori, dove tutto è gioia e dove tutto è armonioso, poi ci si rende conto in un batter d'occhio, che tutto può cambiare e si perdono le certezze.
Ma si sà la ruota gira e quello che si ha, all'improvviso potremmo non averlo più, quello per cui tu dicevi che il mondo è bello a prescindere, potrebbe andare vanificato.
Essere felici, ed amare la vita, anche se quello che hai non corrisponde a quello che avresti voluto.
perchè essa è bella non perchè tu hai, ma perchè tu dai…nonostante tutto, e quando i dispiaceri, le malattie arrivano ad offuscare il nostro piccolo cielo blu, ci si rende conto che la felicità dura quanto un battito d'ali di farfalla.
Nonostante tutto penso che, dietro le nuvole, c'è sempre il sereno, ecco il perchè del mio nik:                           >


Il dolore dell'anima.

ncredibile come il dolore dell’anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato da non riuscire ad aprir bocca, invece, non se ne accorge nessuno. Eppure il dolore dell’anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.

parliamo sempre d'amore

isogna amare chi ci ama, non amare chi ci sfugge.
Non ama chi lo dice soltanto a parole,
ma ci ama chi si specchia nei nostri occhi, ci guarda e tace.





Penso sia sbagliato, giudicare l'uomo dalle persone che frequenta.
Prendete ad esempio Giuda, aveva degli amici irreprensibili,
eppure.................


L'amore, può arrivare all'improvviso, in qualsiasi attimo, quindi non distraetevi.

PER RIDERE UN PO'


na donna sale sull'autobus con in braccio il figlio. Appena salita, l'autista la guarda ed esclama a mezza bocca: Porca miseria! Questo è il bambino più brutto che abbia mai visto in vita mia!
La donna offesa, va verso la fine dell'autobus e si siede con una faccia decisamente pallida e sconvolta. L'uomo che le è seduto accanto le chiede: Che cosa le è successo signora, si sente male? No! L'autista mi ha insultata pesantemente.Allora vada lì e gliene dica quattro! Vada tranquilla, Io intanto le tengo la scimmietta.......

Sempre un amico


l miglior amico è quella rara persona, che sa capire tutti i nostri problemi, soltanto guardandoci negli occhi, può calmare le nostre paure con un semplice abbraccio e può farci ridere, quando tutto quello che vorremmo fare sarebbe piangere. 



                       

....Con ironia

Spesso una buona risata con un pochino d'ironia fa bene al morale.

Un uomo va al cinema e nota che al suo fianco c'è una bella ragazza. Con molta discrezione poggia una mano sul ginocchio di lei e questa esclama: (versetto 663 della Sacra Bibbia!).
L'uomo ritira la mano e continua a guardare il film. Dopo poco tempo tenta di nuovo l'approccio: nuovamente la sua mano sul ginocchio della ragazza, la quale esclama di nuovo: (Versetto 663 della Sacra Bibbia)! L'uomo allibito desiste! Il film sta per finire e l'uomo fa un ultimo tentativo: sguardo languido, mano sul ginocchio della ragazza la quale ad alta voce esclama di nuovo (Versetto 663 della Sacra Bibbia). Finisce il film, l'uomo definitivamente rinuncia e va a casa. Incuriosito prende la Bibbia, cerca il versetto 663 e comincia a leggerlo:
.....E Gesù disse: figliolo perché ti fermi così in basso se più su c'è il Paradiso?"



L'amore di una donna.

uando una donna ama, ti da anche l'anima.
Diventa più bella e ti parla con gli occhi
Quando una donna ama, è comprensiva e perdona ogni cosa,
fa star bene il suo uomo facendolo sentire unico.
Quando una donna ama, con i suoi baci ed i suoi abbracci,
ti porta in paradiso.
Quando una donna ama, e come se fosse bendata,
non vede difetti, ma se la benda scivola dagli occhi,
Quando una donna non ama più................hai! che dolore

Il fondo dell'anima-

uello che c'è scritto in fondo all'anima, è difficile da cancellare.
Un giorno ti svegli e incontri qualcuno che in qualche modo, comincia a fare parte della tua vita, riscopri emozioni e sensazioni che avevi da tempo dimenticati, vorresti riflettere, ma troppo forte è  l'emozione che provi e così ci si lascia andare come ragazzini.
Come per magia la vita comincia ad avere un senso, ed il vuoto che sentivi, piano piano comincia a colmarsi, pensi al futuro e non ti rendi conto invece che sarebbe meglio godersi ogni singolo attimo, perchè questo è unico e non tornerà mai più e sai che questa è l'occasione che aspettavi e non puoi fartela sfuggire, perchè forse è l'unica che la vita ti concederà.
Spesso bisogna scendere a compromessi con se stessi e non è facile, però è meglio vivere con un rimorso, che con un rimpianto.
Ricorda che............Le emozioni sono i momenti più intensi della vita, quelli che danno sapore e senso ai nostri giorni

Passaggio importante

  //4.bp.blogspot.com/-QhwPgZX218I/TaIsG6rYhaI/AAAAAAAAD68/2T_-FQJyPA0/s1600/Brillante_15.gif gni persona che  passa dalla nostra vita è unica.                 
Lascia un poco di se e prende un poco di noi.  
Ci sono alcuni, che prendono molto
Ma non ci sarà mai nessuno, che non lascerà niente 
questo a significare, che due anime non s'incontrano per caso,
ma per un disegno particolare e misterioso del destino.

             

In un'altra vita

e potessi vivere un'altra volta la mia vita, nella prossima cercherei di sbagliare di più.
Non cercherei di essere perfetta.
Sarei meno seria di quanto io sia stata,
prenderei meno cose sul serio.
Ammirerei più tramonti e andrei in posti dove non sona mai stata.
Sono una persona che ha vissuto sempre sensatamente.
La vita è fatta di momenti e se potessi viverli un'altra volta.
Guarderei più albe e giocherei coi bambini.
Se avessi un'altra vita davanti.............sì! Se avessi un'altra vita davanti, ma accidenti non cel'ho!

felicità


oi esseri umani, siamo sempre alla ricerca di quelle sensazioni ed emozioni che ci facciano star bene e ci appaghino, in una parola siamo alla ricerca di quello stato emotivo di benessere chiamato felicità.
Io personalmente, non so dare una vera definizione a questa semplice parola e penso che ognuno di noi ha la propria maniera di valutarla. Certo tutti vorremmo essere felici, ma per assurdo spesso essa ci sfugge e noi con caparbietà affannosamente la cerchiamo, però se ci fermassimo un momento a riflettere e riuscissimo a guardarci attorno, scopriremmo che la felicità, tanto cercata e tanto sognata, la possediamo già.
Alcune volte siamo così concentrati a correre da non avere tempo per soffermarci a riflettere e perdiamo la gioia di goderci la felicità delle piccole e semplici cose di tutti i giorni. Essere felici è anche e soprattutto la pace con se stessi e spesso la chiave per esserlo è nascosta dentro di noi, essa spesso ci passa vicino e noi siamo così ciechi da non saperla riconoscere.

Pensiero indiano

i sono persone che ti passano accanto, ma non le noti nemmeno e passi avanti.
Ce ne sono altre che fanno parte della tua vita, per un po' poi un giorno senza salutare,
così all'improvviso spariscono.
ce ne sono delle altre che solamente sfiorarle, senti che sono tue e lo saranno per sempre.
Ogni giorno di più, lo capisci dalla loro voce e dai loro sguardi e lo senti da come ti parlano che sono persone speciali per tuo cuore.

Pilloline di saggezza

ra mi rendo conto che nessuno perfetto..
Che la vita è dura, Ma io di più!!
Che le opportunità non vanno mai perse, quelle che lasci tu, le prende qualcun altro. Quando serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte.
Che bisognerebbe sempre usare parole buone, Perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Che un sorriso è un modo economico per migliorare il tuo aspetto.
Che non posso scegliere come mi sento, ma posso sempre farci qualcosa.
Che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.
Che è meglio dare consigli solo in due circostanze, quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

                                       


Vitamina amichevole


'amicizia quella vera, la senti quando inizi a preoccuparti dell'altro, quando riesci a percepire i battiti del suo cuore a sentirne la stanchezza e la gioia. Per questa amicizia, saresti pronto a stendere un tappeto rosso sul suo cammino, per non farlo inciampare, nelle difficoltà della vita


 






ra cattiverie, imbrogli, intrighi,
fra bugiardi, vigliacchi e traditori,
una cosa soltanto è certa:
da questa vita, non ne usciremo vivi....

riflessione

//img122.imageshack.us/img122/1013/animazione3wn4.gif   Ci si aspetta sempre tanto dagli altri, alcune volte forse troppo, ma poi col tempo si misura l'amore che dai con quello che ricevi e pensi con tristezza che no, non ne vale la pena!

Per la persona amata

uando si vuole bene ad una persona, bisogna dimostrarlo a qualunque costo, perchè sapere di averla persa, senza avere tentato di lottare, lascia un vuoto dentro.
Soltanto chi ha sofferto, amato, lottato e perso, riesce ad entrare in quel sogno che si chiama amore.......

//i26.tinypic.com/25isrwk.jpg

Se ci sei tu, anche la notte più buia, ha tutti i colori dell'arcobaleno.


 Non trascurare Mai chi dimostra di tenere veramente a te
                                                     
                                              


//i50.tinypic.com/16hulwm.jpg

L'amore è........................


 
 
 

, , , , , , , , , , , , ,