Libero
francys.biondo

francys.biondo

  • Uomo
  • 50
  • Campi Salentina

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 08 maggio

Ultime visite

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita francys.biondo a scrivere un Post!

Su di me

Situazione sentimentale

sposato/a

Lingue conosciute

Francese, Inglese, Tedesco

I miei pregi

tanti...

I miei difetti

tanti ...

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. nessuna
  2. nessuna
  3. nessuna

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Avventura

Passioni

  • Viaggi
  • Ballo
  • Canto

Musica

  • Disco
  • Alternative

Cucina

  • Piatti italiani
  • Veggy

Libri

  • Narrativa
  • Psicologia

Sport

  • Bike
  • Arti marziali

Film

  • Azione
  • Drammatico

Libro preferito

Andrea Camilleri\"La pazienza del ragno

Meta dei sogni

Isole tropicali in generale, capitali europee

Film preferito

Titanic, Ghost

Vado avanti o mi fermo , il mondo continua a scorrere veloce come non mai ... più passano gli anni, più comprendi quanto sia crescente la distrazione tra umani e umani ... forze rincorriamo tutti la stessa cosa, o cerchiamo in ogni modo di sfuggire alla morte... chi insegue i propri sogni, chi vive di speranze,chi si gode la vita perchè più fortunato di altri.... vedo sempre più spesso che chi ti stava vicino, dicendo ti "voglio bene" , scompare da un giorno all'altro senza neppure darti un attimo per comprendere...ancor più veloce sparisce chi ti dice "fidati di me" o "mi fido di te" , un giorno ti ci trovi a condividere la vita , il giorno dopo nessuno dei due non sa più che fine abbia fatto l'altro..... forse sono diventato anch'io una di quelle persone, di quelle che scompaiono tutto d'un tratto, e pur no me ne sono neanche accorto...mettere il tasto rewind, è questo che vorrei fare il più delle volte.

Lo scrivo perchè ho paura di dimenticare. .Lo faccio quando vedo che intorno a me le cose iniziano a perdere colore,a sfocarsi.Ed io non voglio cancellare quello che è stato, desidero che tutto rimanga li, immobile e duraturo. Farei ogni cosa per salvare quella sfilza di ricordi che ho incastonato nel cuore come pezzi di puzzle complementari.

E se devo delle scuse, le devo a me stesso.. Per tutto il tempo sprecato che avrei potuto impiegare in modo diverso, per tutte le cose che mi sono fatto sfuggire dalle mani.. Per tutti gli sguardi abbassati per paura... Per tutte le volte che mi sono sentito inaduegato ed invece lì ero PERFETTO. Per tutte le volte in cui credevo di non meritare qualcosa, mentre in realtà avrei meritato di più. per tutte le volte che mi sono nascosto dietro a paure stupide. Scusa, devo chiedermi scusa!!!

Quando resto solo...nel silenzio della mia camera... amo scrivere ...pensieri ed emozioni...emozioni miei ...personali...tanto semplici ...come semplice è il mio animo... non aspiro a niente...amo la serenità del tempo... ho scritto cinquemila pagine di pensieri...quasi un diario di vita ... lo faccio pechè mi rilassa...e perchè riesco a cedere oltre il muro del nulla ... non sono uno scrittore ne un poeta...ma semplicemente un osservatore della VITA ... la mia vita...quella che mi scorre tra le dita ...lasciandola scivolare nel dolce ticchettio del tempo...il grande senso dei sogni misti a realtà...riesco ad oltrepassare il canto infinito dell'immenso....♥

Me ne sto qui, seduto, gli occhi fissi al monitor, guardo le persone che vanno e vengono in questa grande piazza. E penso che il mondo è un bel posto. E che ogni singola persona è un tesoro vivente, uno scrigno pieno di ricordi, sogni e nostalgie. Vorrei scrivere…dovrei scrivere. Invece, mi limito ad osservare la vita della gente attraverso le parole. Le parole che mi scrivono, le parole che scrivono sui loro spazi. Sentimenti, stati d’animo, storie d’amore, passioni, paure, tormenti, semplici pensieri, che scorrono sotto i miei occhi e si fermano nella mia anima, che partecipa attimo dopo attimo e assorbe quel calore che scaturisce dai cuori che si aprono. Mi sfiora delicatamente il cuore la brezza fresca e leggera di questa umanità che si incontra, si scontra, si cerca, si trova, si perde.Anime che vivono. Percepisco e sento ogni minima emozione e il rumore silenzioso dei pensieri. Vivo le loro incertezze, i loro dubbi, le loro curiosità, il nuovo inizio o il lieto fine. Piccole e grandi figure con e senza volto, stelle dell’universo di una vita che scorre. C’è chi vive di ricordi. Chi crede di vivere ma non vive, e chi crede di morire ma non muore. Chi vuole realizzare i suoi sogni. Chi inneggia alla libertà e chi si sente, irrimediabilmente, prigioniero. Chi aspetta una risposta, chi solo una carezza, chi un’ amicizia vera. Chi ha paura di illudersi ancora una volta e chi vive l’amara tristezza di una delusione. Si, c’è racchiusa la vita nelle parole. La vita e il tempo che passa, trasformando in un istante il presente in passato. Ma anche nella notte più buia le stelle continuano a brillare di una luce intensa, la luce della speranza. E arriverà una nuova alba, un nuovo, timido raggio di sole per tutti noi, che ancora riusciamo ad emozionarci per le parole e con le parole… Che non sono solo Parole.........♥

Il bacio è un dolce trovarsi dopo essersi a lungo cercati.....

Le cose migliori si ottengono con il massimo della passsione .                F . B.

Il silenzio non solo e l'assenza delle parole. Il silenzio ha sostanza; e la presenza di qualcosa. Il mio silenzio è pieno di pensieri d'amore per te.

Il mio Amore per te finira solo quando un pittore cieco riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa caduto sul tappeto di un castello mai esistito.

Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento .I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze.
 

Si è la mia vita.....Osservo con nostalgia il mio passato, ormai andato, il mio presente, dove le fiamme continuano a bruciare ardentemente.....

C'è chi vive nell'illusione di avere ben salde le redini della propria vita e non si accorge di piccole cose, piccoli fatti, incontri casuali, che la fanno andare in un'altra direzione. Piccoli incidenti di percorso, buche, sassi che piano piano fanno deviare il tragitto. E, molto spesso, ti ritrovi su un altro sentiero. La sola cosa che puoi fare è decidere se percorrerlo o meno, perché ormai ci sei dentro e, a volte, vale la pena tentare nuove vie.

Fu un incontro meraviglioso.. due anime così lontane eppure così vicine.. bastò poco per trovare quell'intesa che ci avvolse .. con un velo di ovattata amorevolezza... scambi di reciproci pensieri.. dolcissimi sorrisi.. splendide emozioni.. tramutò il tutto in un qualcosa di .. travolgente.. accattivante.. profondo.. magicamente i nostri cuori si ritrovarono a palpitare all'unisono.. le nostre anime a scarnire le loro verità.. nascoste nello scrigno del sapere.. nulla abbiamo lasciato al caso.. tutto avevamo reso nostro ... due corpi.. due esseri che vivevano in simbiosi .. stretti nella morsa del pathos..

Esistono silenzi che vanno oltre i bordi della realtà. Silenzi che avanzano inesorabili come se ogni cosa fosse già avvenuta. Silenzi assordanti, che ti spingono in un luogo sconosciuto, dove tutto non sembra niente. Quelli sono i silenzi che arrivano dal cuore. Quelli sono i silenzi che ti cambiano per sempre.

Quello che viene scritto in fondo all' anima è difficile da cancellare.Un giorno ti svegli e incontri qualcuno che in qualche modo entra a far parte della tua vita.....riscopri emozioni e sensazioni che avevi da tempo dimenticato....vorresti fermarti a riflettere, ma è troppo forte l' emozione che provi, cosi ti lasci andare....come per magia la tua vita ricomincia ad avere un senso, ed il vuoto che sentivi dentro, pian piano comincia a riempirsi....pensi al futuro e non ti accorgi, invece, che sarebbe meglio godersi ogni singolo attimo, perchè questo è unico, e non tornerà piu! Sai che questa è l' occasione che aspettavi e forse è l' unica che la vita ti concederà. Per essere felici, a volte, è necessario scendere a compromessi con se stessi....non è facile, lo so, ma forse è meglio vivere con un rimorso che con un rimpianto!!! Ricorda che le emozioni sono i momenti piu intensi della vita.......VIVILE!!!!!

non ho niente da insegnarti ti parlo come se parlassi a me, ho solo fatto un'altra strada, ma sono arrivato qui cm te .. e devi lottare ogni giorno per migliorare te stesso, per avere il coraggio di vederti riflesso, di guardarti allo specchio.. a volte ti sembra di sostenere il cielo,e che sotto quel peso non ci sia nessuno ma guarda fuori! c'è un mondo bellissimo è tutto giusto, è tutto sbagliato, abbiamo tutti una ragione..ma non siamo mai soli se non lo vogliamo e siamo più uguali di quanto sembriamo ora dammi la tua mano...
, , , , , , , , , , , , ,