Libero

ganfione

  • Uomo
  • 60
  • che?
Acquario

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 6

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ganfione a scrivere un Post!

Mi descrivo

alla scoperta se sia più nobile all'uomo essere l'ultimo dei primi o il primo degli ultimi.

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

-

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. maiali che cadono dalle finestre
  2. nessuna
  3. nessuna

Tre cose che odio

  1. chi non si cura della fine del maiale
  2. nessuna
  3. nessuna

che fine ha fatto il maiale?

Il protagonista è il figlio di uno scrittore fallito che si dedica al giornalismo. L'uomo è vedovo per cui manda il ragazzo in Inghilterra, in collegio, mentre lui fa il corrispondente dall'Italia. Favorito dalla lontananza, il giovane mitizza il padre e immagina che in realtà sia un agente segreto e un sacco di altre stranezze. Un giorno, il direttore del giornale lo chiama per dargli una brutta notizia: suo padre è morto, anche se si affretta a sottolineare che non ha sofferto. Logicamente, il ragazzo chiede come sia morto il padre. Il direttore non vuole entrare nei dettagli, ma di fronte all'insistenza del ragazzo dice: "E' stato un incidente stranissimo. Tuo padre camminava per le vie di Napoli ed è passato sotto un balcone sul quale il padrone di casa teneva un maiale. L'animale era troppo grasso perché eccessivamente nutrito. Proprio mentre tuo padre passava lì sotto, il balcone ha ceduto. E' morto sul colpo schiacciato."

"E che cosa è successo al maiale?" chiede il ragazzino, ma il direttore si arrabbia perché ritiene che sia una domanda stupida e lo spedisce in camera sua.

Quando il figlio del giornalista cresce, diventa una persona malinconica e solitaria. Ormai accetta l'idea che suo padre non fosse una spia, ma si rifiuta di spiegare agli altri come sia morto perchè ogni volta che lo ha fatto lo hanno preso in giro. Si tiene il suo trauma segreto, pesante come un macigno. Un giorno conosce una ragazza e cominciano a uscire insieme. Lui le nasconde che suo padre è morto, perché sa che se si mettesse a ridere non potrebbe mai sposarla. Ma durante una visita ad una zia del ragazzo, lei vede una fotografia del padre e domanda chi è. La zia glielo dice e le racconta che è morto in un incidente.

"Non me ne avevi mai parlato" dice lei sorpresa al fidanzato.

"Ora te lo racconto" interviene la zia.

E lui comincia a tremare.

Quando la zia finisce la storia dell'incidente, la ragazza chiede:

"E che fine ha fatto il maiale?"

Allora lui si rende conto di aver trovato l'amore della sua vita.

, , , , , , , , , , , , ,