Libero

gattone46

  • Uomo
  • 60
  • Salerno
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 17 luglio

Ultime visite

Visite al Profilo 15.249

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita gattone46 a scrivere un Post!

Mi descrivo

Coloro che, senza conoscermi abbastanza, pensano male di me, non mi fanno torto; non attaccano me, ma il fantasma creato dalla loro immaginazione....

Su di me

Situazione sentimentale

-

Lingue conosciute

Inglese

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. L'onestà
  2. La verità
  3. La lealtà

Tre cose che odio

  1. Anche l'odio è un sentimento
  2. quindi non odio
  3. sono indifferente

Pensieri ......

Cercarsi

 
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro ...non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.
PAULO COELHO

Buon anno a tutti

Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più.... Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai..... Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo!

Pensieri

L'errore più grande che l'adulto possa compiere nei confronti dei bambini è limitare la loro sfera d'amore al solo essere umano. Abituando i bambini a non dare valore ad ogni forma di vita, a non curarsi della sofferenza e della morte degli altri esseri viventi, in essi non si sviluppa la sfera del sentimento, dell'amore, della condivisione e il loro animo resta incapace di rispetto, insensibile, egoista anche verso le necessità degli altri esseri umani. La realizzazione di un mondo migliore è possibile solo se migliore sarà la coscienza di coloro che lo compongono. Il male si alimenta non dalla violenza dei pochi, ma dalla tiepidezza dei molti.

Non so esattamente ....

.... cosa spinga due persone a legarsi, forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un po' di se, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi.

(P. Coleho)

Sognare

L'uomo non può mai smettere di sognare. Il sogno è il nutrimento dell'anima, come il cibo è quello del corpo.Molte volte, nel corso dell'esistenza, vediamo che i nostri sogni svaniscono e che i nostri desideri vengono frustrati, tuttavia è necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore e Agape non può penetrarvi.  Fra tutti i modi che l'uomo ha escogitato per fare del male a se stesso, il peggiore è stato l'amore. Ci ritroviamo sempre a soffrire per qualcuno che non ci ama, per qualcuno che ci ha abbandonato, per qualcuno che non ci vuole lasciare. Se siamo soli, è perchè nessuno ci vuole; se siamo sposati, trasformiamo il nostro matrimonio in schiavitù. Che cosa terribile. Ma siccome gli esseri umani riescono a comprendere l'amore solo con sofferenza e sacrificio, finiscono per crocefiggerlo. Se non fosse stato così, nessuno avrebbe creduto nel Suo amore, giacchè tutti erano abituati a soffrire quotidianamente per le proprie passioni"
Dal "Cammino di Santiago" Paulo Coelho

, , , , , , , , , , , , ,