La vita è un miraggio sublime dove gioie e tristezza si confondono in questo sogno che chiamiamo realtà -Prevíous Next-
La vita è un miraggio sublime dove gioie e tristezza si confondono in questo sogno che chiamiamo realtà -Prevíous Next-
Svegliarsi con il cuore felice è la gioia più bella mentre,l’aroma di caffè,non perde tempo ad abbracciare la vita! Buonadomenica preziosa nei suoi profumi...
Quando pronuncio la parola Futuro la prima sillaba va già nel passato. Quando pronuncio la parola Silenzio, lo distruggo. Wisława Szymborska
E imparerai che per alcune persone non sei così importante come credevi. Imparerai che la tua capacità di adattarti a certe situazioni non regge al peso della tua delusione. Distinguerai col tempo una rotta da una meta, perché avrai capito che prima di imbatterti nella vita, devi saper imbatterti in te stesso e saper discernere il dolore dall’odio. Solo così riuscirai a comprendere che il destino molte volte è la volontà, il coraggio di non mollare e proseguire combattendo, nel percorso che ci è stato assegnato in questo viaggio chiamato R(esistenza).
di Raffaella Frese©
Non sono per le grandi promesse,ma per le piccole attenzioni,che ti fanno capire di poter contare su una persona.
Ho percorso strade lunghe e infinite ponendomi tanti punti interrogativi tra dubbi e incertezze. Alcune di esse hanno arricchito la mia anima rendendola più saggia, più integra e sicura di sé. Altre invece hanno solo alimentato spacchi profondi ed invisibili nel mio cuore. Ma non importa, ora riesco a sorridere di più. Su queste strade ho incontrato alcuni bivi con intersezioni ambigue e parallele. Fortunatamente con la determinazione e forza di volontà, carpita dal passato, so discernere e indirizzarmi su nuovi percorsi che hanno come formazione pilastri solidi e limpidi come l’umiltà e la sincerità.
Di Raffaella Frese
Il volo ci ha regalato gli occhi degli uccelli, un punto di vista prezioso per osservare tanto mondo tutto insieme e lo scempio che ne stiamo facendo.
(Le Corbusier)
Nessun uccello vola appena nato, ma arriva il momento in cui il richiamo dell’aria è più forte della paura di cadere e allora la vita gli insegna a spiegare le ali.
(Luis Sepúlveda)