Quale persona è immune da tutto,
penso chi abbia solo aridità dentro.
Nel confine cielo...terra...morte...vita...
si è in un limbo si è accanto...mai indifferenti.
Quale persona è immune da tutto,
penso chi abbia solo aridità dentro.
Nel confine cielo...terra...morte...vita...
si è in un limbo si è accanto...mai indifferenti.
La paura è nemica della Volontà, la Volontà è ciò che spinge ad agire; la paura è ciò che ti frena e ti rende debole. Devi ignorare la tua paura: quando hai paura non puoi agire, quando non puoi agire non puoi difenderti, e se non puoi difenderti, muori.
La magia del mestiere mi apre un mondo in cui, tra meno di due ore, affronterò i draghi neri e i crinali incoronati da una chioma di fulmini azzurri; un mondo in cui, a notte, liberato, io leggo negli astri il mio cammino.
(Antoine de Saint-Exupéry)
Non tanto ho emulato gli uccelli che cantano musicalmente, | mi sono piuttosto librato a voli, in ampi giri, | il falco e l’alcione assai più mi hanno posseduto del canarino o del mimo, | mai ho avvertito lo stimolo di gorgheggiare e trillare, sia pure dolcemente, | ho sempre sognato di volar libero, nel pieno rigoglio delle mie forze, gioia e volontà.
(Walt Whitman)
passa piano il tempo
nel pomeriggio
... ha un dono grande:
il cielo azzurro.
– Se indosso questo anello a che cosa dico di si?
– All’idea che se decidi di spiccare il volo io ti insegnerò a volare.
(Dal fim Giudice Amy)
Siamo angeli con un’ala soltanto e possiamo volare solo restando abbracciati.
(Anonimo)
Finora non avevo ancora veramente vissuto!… è nell aria che si sente la gloria di essere un uomo e di conquistare gli elementi. C’é una squisita fluidità dei movimenti e la gioia di planare nello spazio.
(Gabriele d’Annunzio)
Questo è amore: volare verso un cielo segreto, far cadere cento veli in ogni momento.
(Rumi)
Non disse parola e non rallentò la stretta per cinque minuti buoni, durante i quali le diede più baci di quanto, potrei giurarlo, non ne avesse mai dati in tutto il resto della sua vita. Emily Bronte