La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini
Profilo BACHECA 572
In noi c’è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. “Giudichiamo senza giudicarci”. Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere “situazioni e avvenimenti” nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c’è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.
Quando un uomo è sereno porta serenità a se stesso e alle altre persone. •Epicuro• Vi auguro tanta serenità
Occhi nel tempo così infiniti
... e rideva la stanza
... occhi mentre danzava
d'amore il tempo,
occhi come stelle
occhi che rubavano
d'amore i sensi.
La vita è un po’ come il mare a volte piatta e calma, altre volte burrascosa e tempestosa.
Raffaella Frese
La Sicilia ti ciangi Poeta di lì paroli Ncastrati tra Lu suli e Lu mari Cu la menti E lu cori Na fattu viaggiari Ni lassi sti paroli Mpastati d'amuri Ca scurrunu n'da sti pagini Senza culuri
Nelle sue ultime interviste disse: "Non vedo, ma sogno!"
Grazie mille maestro
Con te abbiamo immaginato, sognato, vissuto esperienze meravigliose.
Andrea Camilleri
Tra siciliani, un vero amico non deve chiedere all’altro una qualche cosa, perché non c’è bisogno, in quanto sarà preceduto dall’offerta dell’amico, che ha intuito la domanda che sarebbe arrivata.
La sincerità è una perla rara, incastrata tra due estremità, “amicizia e amore”. Vanta la sua immortalità tra le vie della discordia. Ha il profumo di verità. Si illumina di speranza. Necessita solo di fatti, non di parole che si nutrono di convenienza. Ha un solo obbiettivo, vincere sull’ipocrisia del mondo!
cit di Raffaella Frese
Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera.