Luce..cielo e cuore...il giorno ha ancora ali.
Profilo BACHECA 572
Siamo così presi a inseguire cose futili da diventare marionette che si esibiscono sul palcoscenico dell’incoerenza. Abbandoniamo il valore del nostro essere per divenire apparenza senza sostanza, perché è molto più facile abbandonare che combattere.
di Raffaella Frese
Le fondamenta della vita devono essere solide, devono avere pilastri ben saldati ai valori dell’esistenza. Valori importanti che donano non solo corazze ma anche anima. Valori che acquistano la loro indipendenza con la determinazione, l’umiltà, il rispetto e il coraggio che forma eternità non solo attimi . Senza, Saremmo grattacieli su dune di sabbia, che alla prima tempesta si sgretolano e crollano.
di Raffaella Frese
La cattedrale di Nantes in Francia, coperta dalle fiamme. Mi dispiace, è un peccato vedere queste scene.. Ma i francesi cmq quando la nostra splendida Venezia è stata sommersa da 1metro e 87 di acqua a novembre 2019 se ne sbattevano..
io sono tu sei noi siamo
... assieme in giorni nefasti,
ma questo assieme
non è solo virtuale,
è un onda che
ci accomuna non ruba
..solo parla a tutti
...al cuore.
La vita non è un morbido cuscino dove addormentarsi e accomodarsi, guardando da lontano lo scorrere del tempo privi d’interessi. La vita è una realtà delirante, che lascia graffi sull’anima e se non sai usare i pugni e difenderti con tutta la forza che hai in corpo, non ti sarà concessa la felicità. Perché si, è così solo chi combatte duramente, lealmente, testardamente potrà sul suo viaggio, incontrare piccole felicità e piccole complicità di emozioni, che forse un giorno lo faranno riposare con serenità sul letto della vita.
Di Raffaella Frese
"Io songo nato addò sta 'e casa 'o sole. 'O sole me cunosce 'a piccerilio; E m'ha crisciuto dint' 'e braccia soje, scanzanname 'a malanne e malatie 'O sole! 'O sole... è tutt' 'a vita mia... io senza 'o sole nun pozzo campà ." Antonio de Curtis
La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi
che un individuo riesce a vivere.
Quelli uguali non contano.
Un anno senza Te
Maestro DeCrescenzo
18 luglio
Ricorda, se semini gramigna, non puoi pretendere un raccolto di grano. La maggior parte delle cose dipendono dal nostro agire e comportarsi, se il nostro atteggiamento oggi è da egoisti, domani non potremmo mai pretendere benevolenza ed accoglienza dagli altri. Nella vita non bisogno mai avere solo amor per sé stesso, ma bisogno aver rispetto ed amore anche per gli altri. Ricorda, Sulla Fertile terra dell’esistenza; Raccogli solo quello che semini, è un dato di fatto.
Di Raffaella Frese
Sappiamo che, se teniamo duro possiamo farcela. Sappiamo che, con la speranza nel cuore, la vita è più luminosa. Sappiamo che, i sogni ci aiutano a vivere. Sappiamo che il dolore ci aiuta a crescere. La cosa che non sappiamo è, che noi tutti, siamo semi, che anche se sepolti, con coraggio possono germogliare e fiorire dalle macerie della propria esistenza.
di Raffaella Frese