Profilo BACHECA 572
«Le cadeva addosso una malinconia dolce come una carezza lieve, che le stringeva il cuore a volte, un desiderio vago di cose ignote». Giovanni Verga, “Mastro Don Gesualdo”
Se solo sapessi In quanti posti ti porto mentre non ci sei..
C’è un canto nell’aria che sa anche di mare di voci bisbiglii di vita d’amore tra i rami d’ulivo nascosti pronti per il primo volo son pronti a vivere questo giorno di sole E. Militano
il cuore sente il bisogno
di parole buone di conforto ,
l'amicizia regala un battito in più,
asciuga lacrime amare,
da e non vuole nulla.
La vita è dura e nessuno è perfetto ma chi ama non tradisce, perché chi ama non ferisce…
di Raffaella Frese
In determinate situazioni l’intelligenza e la speranza si annientano e muoiono dinanzi alla presunzione di una stupidità cattiva di certe persone e di certe situazioni. Nel loro ego si vantano di saper sentenziare Verità assolute, nell’incapacità di non voler ascoltare, di non saper ascoltare. Purtroppo la stupidità si nutre di giudizi e si asseta di pregiudizi. Cresce e pianta radici profonde e cupe come pozzi artesiani. Nuda senza valori, senza verità fluisce rigogliosa tra gli argini della vita, dove ahimè noi tutti che (osserviamo in silenzio) siamo confinati a nutrirci solo della nostra anima per restare in vita.
DI Raffaella Frese
Sai quando la sensibilità ti atterrà??? Quando lasci troppo il cuore in balia degli altri, nelle onde dove naviga anche l’egoismo. Allora sai che devi fare? Prendi il timone della tua vita, tienilo saldo tra le tue mani e senza dare spiegazioni, inverti la rotta. Non andare dove ti porta il vento, dove la comodità ha tutt’altro nome che dignità. Rema, rema forte, rema più forte che puoi, contro la corrente degli eventi, contro il turbine della superficialità, tieni saldo il cuore al tuo petto, e usala come arma per configgere chi non ha capito niente della vita e non ha il coraggio di cavalcare le onde, ma si accontenta di essere trasportato dove il vento lo conduce.
cit di Raffaella Frese
ho sognato oggi già ho sognato,
ho visto cortili e giochi,
mani gentili
una barretta di cioccolato
un vestitino azzurro
... ho sognato
forse volevo perdermi.