Mi chiedo da sempre cos'è la delusione...
La delusione arriva in conseguenza di aspettative che ci creiamo nei confronti di alcune persone, amore o amicizia che sia.
A volte nel nostro inconscio, pur riconoscendo la differenza di sensibilità, caratteriale, emotiva, con l'altra persona, creiamo lo stesso delle aspettative, che alla fine sappiamo benissimo che non si concretizzeranno mai.
Pensiamo che il tempo sia sempre dalla nostra parte, ma lui passa impietoso e inesorabilmente un giorno ci accorgiamo che l'attesa a nulla è servita, che quella persona che noi credevamo di avere molte affinità, non trasportava altro che un calesse, anzichè emozioni, amore e rispetto.
Poi arriva la fine di tutto, la delusione è forte, si diventa più diffidenti e più selettivi, è difficile trovare l'amore nella perfezione tanto rincorsa, ci si rende conto che alla fine l'amore non dura in eterno, l'amore corrisponde agli attimi belli o brutti vissuti insieme, conservando gelosamente il ricordo delle cose belle condivise. Il forte affetto che il tempo lega le anime, questa è la vera essenza della vita, l'indelebile film, vissuto di azioni ed emozioni.
Il finale non è nient'altro che una paseggiata verso l'orizzonte, dove uno si appoggia all'altro, dove la mano destra accompagna la sua mano sinistra, dove lo stare insieme aiuta a non restare soli e disarmati d'affetto.