Un uomo da marciapiede? No, stavo solo aspettando che aprisse la distilleria (alle 10:00 della mattina!!!). Dublino sempre nel mio cuore.
Un uomo da marciapiede? No, stavo solo aspettando che aprisse la distilleria (alle 10:00 della mattina!!!). Dublino sempre nel mio cuore.
Quando sono davanti a una grigliata non ce n'é per nessuno e quei coltelli piantati li potrebbero diventare armi improprie nelle mie mani! 😋
Safilo aveva bisogno di un nuovo testimonial e Piccadilly Circus é una ribalta troppo stimolante. Non ho potuto dire di no!
Fu un viaggio meraviglioso quello che feci nel Tokai, la famosa regione vitivinicola situata nella parte più orientale dell'Ungheria, quasi al confine con la Moldavia. In treno fin li da Budapest e poi Ioska, un simpaticissimo gitano dai denti d'oro che con una sgangherata macchina sovietica mi fece l'autista per 4 giorni scarrozzandomi da un'azienda produttrice all'altra. E con tutte le degustazioni sostenute, quello era l'unico modo di viaggiare in sicurezza senza farsi arrestare per guida in stato d'ebbrezza. 😃 In 4 giorni Ioska non bevve una sola goccia d'alcol e riuscii ad offrirgli qualche volta solo del caffè. E poi dicono che gli zingari sono inaffidabili...
Di questo raffinato menu del 1937, servito al Ritz di Parigi e venuto chissà come in mio possesso, agognerei assaggiare soprattutto quella bottiglia di Volnay del 1923. E aggiungerei che la cosa più bella dell'elegante cartoncino è proprio quella macchia di pinot nero di Borgogna sbiadita dal tempo ma tenace testimone di una cena memorabile.