Libero

ladyday_0

  • Donna
  • 41
  • Shanghai
Bilancia

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: più di un mese fa

Ultime visite

Visite al Profilo 47

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita ladyday_0 a scrivere un Post!

Mi descrivo

.. sono una persona.. che un pò.. vale la pena conoscere.

Su di me

Situazione sentimentale

single

Lingue conosciute

Cinese, Inglese, Francese

I miei pregi

-

I miei difetti

-

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. ..il jazz
  2. ... lo champagne..
  3. .. le opere di Keith Haring

Tre cose che odio

  1. ..i cassettini
  2. ..le definizioni
  3. ...

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Avventura

Vacanze Ko!

  • Tour organizzato
  • Passioni

    • Canto
    • Suonare
    • Viaggi

    Musica

    • Jazz
    • Rock

    Cucina

    • Fusion

    Meta dei sogni

    Isole dell'Oceano Indiano, Atolli del Pacifico

    27/06/2008

    Sulla felicità...

    ho visto una trasmissione intelligente l'altra sera. Un venerdì sera dopo le prove con la band.. buttata sul mio futon come una tuta sgualcita su una sedia. E c'erano un rabbino, un prete, un monaco buddista zen, un ateo e un imam (.. si scrive cosi?!?!).. e parlavano della felicità..

    Ad un certo punto hanno detto una cosa che mi piaceva.. qui di seguito.

    SE NON SONO PER ME STESSO, CHI SARA' PER ME? E SE SONO PER ME SOLA, CHE COSA SONO?

    Ho iniziato a tampinare amici & co.. con qualche sms sulla felicità, in piena notte.. del tipo.. ma voi credete che l'aspirazione alla felicità vada considerata come un diritto? oppure.. credete che la felicità sia sempre legata alla contingenza oppure possa essere un progetto?

    Mi era piaciuto combinare alti temi.. con la prosaicità degli sms... perdonatemi..

    Keith

    Se cerco di modellare la mia vita su quella di qualcun altro, finisco per sprecarla riproducendo le cose per puro e vacuo spirito di accettazione. Ma se vivo la vita a modo mio e faccio in modo che gli altri artisti mi influenzino solo come riferimenti esterni o come punti di partenza, posso costruire una consapevolezza ancora maggiore invece di restarmene qui inattivo. Se sarò in grado di capire questo e di metterlo in pratica mi sarà d'aiuto, ma ho di nuovo paura... Vorrei soltanto essere più sicuro di me e cercare di scordare tutti i miei stupidi preconcetti e le idee sbagliate e limitarmi a vivere. Semplicemente vivere. Finché non morirò.

    "Io so che a me, bambino, appariva vera la luna nel pozzo. E quante cose mi parevano vere! E credevo a tutte quelle che mi dicevano gli altri, ed ero beato! Perché guai, guai se non vi tenete più forte a ciò che vi par vero oggi, a ciò che vi parrà vero domani, anche se sia l'opposto di ciò che vi pareva vero jeri! Guai se vi affondaste come me a considerare questa cosa orribile, che fa veramente impazzire: che se siete accanto a un altro, e gli guardate gli occhi - come io guardavo un giorno certi occhi - potete figurarvi come un mendico davanti a una porta in cui non potrà mai entrare: chi vi entra, non sarete mai voi, col vostro mondo dentro, come lo vedete e lo toccate; ma uno ignoto a voi, come quell'altro nel suo mondo impenetrabile vi vede e vi tocca..."

    Disegnare nella neve è come provare a dipingere un quadro che registri determinati pensieri in determinati momenti. Disegni in fretta e sei sempre consapevole di creare qualcosa di molto effimero, molto autodistruttivo, istantaneo. Scompare velocemente e non c'è tempo per preoccuparsene. Quello che conta è l'esperienza, il tempo in cui essa si verifica e il tempo che ha occupato in un processo senza fine di creazione/costruzione e distruzione. Un circolo. [...] L'opera creata è temporanea, insignificante nel senso più ampio, significante in un senso immediato, una perfetta rappresentazione del tempo che passa, dell'esistenza del tempo. Allora ci si rende conto che si reagisce anzichè agire. Si risponde anzichè programmare. Arte invece di imitazione. La risposta originaria. Tentativi umani di avere la meglio sul tempo.

    Link Preferiti

    , , , , , , , , , , , , ,