Libero

luanuova

  • Donna
  • 51
  • padova
Capricorno

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 29 giugno

Ultime visite

Visite al Profilo 18.689

Bacheca

Questa Bacheca è ancora vuota. Invita luanuova a scrivere un Post!

Mi descrivo

mi ritengo una persona simpatica , amante della natura e delle cose semplice.

Su di me

Situazione sentimentale

separato/a

Lingue conosciute

Portoghese, ,

I miei pregi

supera i difetti.

I miei difetti

tanti

Amo & Odio

Tre cose che amo

  1. viaggiare
  2. ballare
  3. leggere

Tre cose che odio

  1. la guerra
  2. l'ipocrisia
  3. bugia

I miei interessi

Vacanze Ok!

  • Crociera

Passioni

  • Ballo
  • Fiori e piante
  • Lettura

Musica

  • Rock
  • Jazz

Cucina

  • Piatti italiani

Libri

  • Psicologia
  • Biografie

Film

  • Azione
  • Fantasy

Libro preferito

vari

Meta dei sogni

Irlanda e Scozia, Medio Oriente

Film preferito

vari

Ben venuti nel mio angolino!!

Non ho mai scritto qualcosa di veramente mio nella mia pagina e in fondo mi dispiace tanto!! un può perché il mio italiano fa pietà!! e mi vergogno a dirlo, dispiace tanto :( poi che dopo 22 anni in Italia uno ha il dovere almeno di scrivere e parlare bene l'idioma. Si come troviamo una scusa per tutto!! anche io posso garantire che non è dipeso da me e ben si dagli eventi della vita. Però visto che ho cominciato... intanto, vi prego di sorvolare a qualunque strafalcione della mia ortografia e dell mio Italiano.Se sbaglio correggetemi !! grazie. bacino affettuoso a chi ha letto!! e compreso !!

Se la gente usasse il cuore

Se la gente usasse il cuore per decidere con semplicità cosa è giusto e cosa no ci sarebbe tra noi molta più felicità Se la gente usasse il cuore si aprirebbe un orizzonte migliore troppa indifferenza c'è prova a vincerla tu che puoi farcela se vuoi E cerca di esser tu il primo che ci sta a rinunciare un po' per dare a chi non ha basta poco a te ma forse non lo sai e quello che tu dai è quello che tu avrai Se la gente usasse il cuore anche l'aria prenderebbe colore cresca la speranza in noi e in futuro vedrai cieli di serenità E non ti pentirai se adesso ti aprirai a chi non ce la fa e soffre accanto a te Forse non lo sai ma basta poco a te per somigliare a un re e il cuore vincerà ma comincia ad esser tu a rinunciare un po' per dare a chi non ha Andrea Bocelli

l'indifferenza

 l'indifferenza dell'essere umano uccide più dei tumori credo che abbiamo dimenticato il valore della vita la belezza di essa e come viverla. Non si può morire a 55 anni pesando 20k segregata in casa in un condominio. è troppo per me!!! 

...lettera, testamento

Non vivere nel gioco di nessuno, vivi la tua vita secondo i limiti che tu stesso le hai imposto. Sii saggio, rompi i giochi e le condotte che ti constringono a dipendere dall'altro.
Usa il buon senso, cambia ciò che ti ferisce. La nevrosi ci chiude e ci obbliga a giocare il gioco degli altri, ma se sai con certezza di possedere capacità e abilità per smettere di giocarre i vantagi e gli obiettivi che ottieni saranno maggiori.
Sforzati ancora una volta di vivere senza maschere, non ti ingannare più:puoi  affrontare tutto ciò che ti proporrai e, anzi, volgerlo a tuo favore! Arriverà il momento in cui nessun gioco ti darà più soddisfazione,e se non rinnovi le sfide saranno gli altri a decidere della tua vita.
Ogni " non ce la faccio" che dirai sarà un limite mentale che tu stesso ti starai imponendo per non prendere tutto il meglio che si apre davanti a te.
Al di là di ogni limite c'e una benedizione, e ogni volta che diciamo"non ce la faccio" la stiamo perdendo, Non aspettare passivamente. Le persone che hanno iniziativa creano il loro futuro ancor prima che arrivi. Il libro dell'Eclesiaste dice: Per ogni cosa c'e il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. C'e un tempo per nascere e un tempo per morire.
Trat dal libro E' facile liberarsi dei rompipalle se sai come farlo...Bernardo Stamateas

L'AMORE è UNA FORZA CHE PRODUCE ALTRO AMORE:

è l'unico bene che più lo dividi più si moltiplica!!!

Limiti

Noi accettiamo i limiti che ci siamo creati, o che abbiamo accettato che altri ponessero intorno a noi.  Anthony De Mello

Gli uomini affscnnti possono rendervi inflci.

Le donne che confondono il desiderio con l'amore pagheranno un prezzo molto caro, perchè alcuni uomini hanno paura dell'intimità autentica.

L'uomo perfetto non esiste

L'umo perfetto è un'invenzione romantica: nn esiste. Tuttavia al mondo esiste un'abbondante riserva di uomini veramente equilibrati. Il desiderio di venire rapita dal Principe Azzurro deriva probalilmente dall'attrazione infantile per il padre. sarà vero?

LE PERSONE

VENGONO NELLA NOSTRA VITA PER UNA RAGIONE

Le persone vengono sempre nella nostra esistenza per una ragione, per una stagione o tutta la vitta.
Quando saprai perché, saprai anche cosa fare con quella persona, Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione.di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso, E' venuto per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente.
Può sembrare come un dono del cielo e lo è.
E' li per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia.
Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o nel momento meno opportuno,questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta se ne va. Qualche volta muore.
Qualche volta si comporta male e ti costringe a prender una decisione. Ciò che puoi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto, il tuo desiderio realizzato, il suo lavoro finito.
La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di condividere, crescere e imparare. Ti porta un'esperienza di pace o ti fa semplicemente ridere. Puo insegnarti qualcosa che non hai mai fatto.
Spesso ti dà un'incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma è solo per una stagione! Le relazioni che durano tutta la vita ti insegnano lezioni che durano tutta la vita, cose che devi costruire al fine avere solide fondamente emotive.
Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparto in tutte le altre relazioni o momenti della tua vita.
Si dice che l'amore è cieco, ma l'amicizia no.
Ringraziamo chi è parte della nostra vita, che sia per una ragione, una stagione o tutta la vita. psicologo Damiano Pellizzari.
, , , , , , , , , , , , ,